Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 78

Discussione: Prof non mi faccia incazzare

  1. #31
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,876
    Grazie per la pazzerella, non immaginavo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #32
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,115
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Io non saprei che dire, i sentimenti sono tanti ma non sono sicuro che risolverebbero i problemi.

    Chiedo a chi è più esperto di me, e se il voto di condotta contasse alla fine dell'anno per promozioni/bocciature?
    Purtroppo non è così e la direzione che si sta prendendo è lontana, non a causa dei professori, dal ritorno ad un percorso del genere.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  3. #33
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,115
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Sopprimiamoli, si?
    Elementi con vocazione delinquenziale non ne esistono
    Ai bambini dovrebbe essere assicurato un abbraccio imparziale
    Come diceva una bellissima canzone di Avitabile: Nisciun è figlio di nisciun
    Certi professori in trincea, che insegnano in zone delicate per situazione sociale "devono farsi bastare" il fatto di dover quantomeno evitare di fargli spaccare la testa l'un l'altro
    Sinceramente anche un'anima tolta dalla strada mi aiuterebbe a fare del mio meglio
    Ogni giorno
    Se non esiste la vocazione delinquenziale, esistono soggetti, che solo in alcuni casi hanno problemi, che non possono essere di pertinenza dei docenti.
    Sinceramente non vedo persone problematiche, vedo cattiveria.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #34
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,115
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Il problema sta anche nella mancanza di palle dei professori. E ovviamente nel permissivismo di cui è permeata la scuola. Per gente di questo tipo si dovrebbe tornare alle bacchettate sulle mani come succedeva ai tempi dei miei genitori.
    La mancanza di palle?
    Dark, si parla di scuola, non è un corso di sopravvivenza.
    Credo!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  5. #35
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Purtroppo non è così e la direzione che si sta prendendo è lontana, non a causa dei professori, dal ritorno ad un percorso del genere.
    Ma non pensi anche tu che sarebbe una possibile soluzione? Io vedo solo dei pro, magari tu individui anche dei contro che al momento mi sfuggono.
    Ultima modifica di okno; 19-04-2018 alle 15:48
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  6. #36
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,115
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Ma secondo te che sei del mestiere, sarebbe una possibile soluzione? Io da fuori vedo solo dei pro, magari tu da dentro riconosci anche dei contro che al momento mi sfuggono.
    Non sono propriamente del mestiere


    Io ho solo una domanda:

    Siamo sicuri che non sia tutto un grosso fraintendimento su ciò che spetta a chi i figli li fa, li educa, li cresce, e molto altro e chi non ha partorito tutti gli alunni che ha, deve formarli, informarli, oltre a ascoltarli, asciugare lacrime, ascoltare i genitori, anche loro con le loro richieste ecc ecc?

    Non è che per caso, per caso eh, l'insegnante stia diventando, per un'enorme parossistica svista di tutti, una specie di membro di famiglia con cui prendersi libertà che prima non ti passavano per l'anticamera del cervello?
    Domando eh.

    Tu mi chiedi i contro del voto in condotta e della bocciatura, non ce ne sono. Credo.
    Però bisogna distinguere tra casi del genere e bocciature dovute ad altro.
    Sennò il calderone si riempie sempre di tante cose.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  7. #37
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,156
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    io i bambini non li sopporto neanche quando sono cuccioli adorabili ..cagano e mangiano mangiano e cagano..figurati adolescenti coi brufoli e supponenti , si sei adorabile ma anche pazzerella
    Concordo neppure io sopporto i bambini.
    Loro invece mi si appiccicano, è una maledizione.
    Comunque la figlia 12enne della mia amica mi ha preso come suo punto di riferimento e quando vado a trovarla mi racconta tutte le sue cose per filo e per segno. Sto riscoprendo il mondo della pubertà
    Tornando in topic, il mio migliore amico, che è insegnante alle superiori, mi racconta che le studentesse sono terribilmente spudorate. Ci provano alla grande. In gira se ne è trovata una che ha bussato alla porta della sua camera in mutande e reggiseno. Che se qualcuno l'avesse vista poi nei casini ci andava lui.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #38
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Mah
    Io ho insegnato poco, rispetto a quanto avrei voluto e potuto
    Eppure di soddisfazioni ne sentivo ogni giorno
    E quando me ne andai, i miei bimbetti mi dissero:"prof non se ne vada, lei è come noi"
    Mi chiamavano la prof ragazzina
    Fu un periodo felice per me
    Mi svegliavo all'alba, treno e rientro a casa non prima delle 4 pm
    Una volta forse era più a pane e puparuoli, al sud a scuola si rientrava per il 27-28 settembre e non c'erano rientri e programmazioni
    Adesso l'impegno è costante e pressante
    Dopotutto è pure giusto
    Ci sono scuole e scuole.
    Alcune sono un attentato alla salute... tipo un carcere. Anzi peggio. Perché forse in carcere qualche "arma" ce l'hai, mentre a scuola, a quelli a cui non frega niente, non puoi minacciare nulla.

  9. #39
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,156
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    non è un corso di sopravvivenza.
    Mah, di questo non sarei così sicura...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #40
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Mah, di questo non sarei così sicura...
    be' non dovrebbe esserlo

  11. #41
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Tornando in topic, il mio migliore amico, che è insegnante alle superiori, mi racconta che le studentesse sono terribilmente spudorate. Ci provano alla grande. In gira se ne è trovata una che ha bussato alla porta della sua camera in mutande e reggiseno. Che se qualcuno l'avesse vista poi nei casini ci andava lui.
    non credo sia l'unico caso , un giochetto astuto e spietato come lo è in questa età , un amico che aveva un impiego in segreteria alle magistrali dove erano quasi tutte ragazze me ne ha raccontate di cose

  12. #42
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,115
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Mah, di questo non sarei così sicura...
    Non è tutto bianco o nero, Dark.
    Non è neppure questione di avere le palle. L'insegnante non è chiamato a fare wrestling né a vivere in un film di azione.

    La scuola è lo specchio di quello che la società diventa e in quello specchio non si riflette solo l'immagine di chi ci lavora e di chi vorrebbe studiare senza assistere a situazioni come se ne sentono, purtroppo, tante.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #43
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,156
    Si ma allora interroghiamoci su un sistema ipertutelante nei confronti degli studenti e che invece non lo è affatto per i prof...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #44
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Scusate, io vorrei avere il piacere delle 18 ore settimanali
    Ci sto lavorando su, con tenacia ed impegno
    Cosa insegna la mamma, Acque?
    Italiano storia e geografia, ora è in pensione. Però non so se dicevi a me, ma non ho lamentato la scarsa voglia di fare dei professori o l'assenteismo, quanto i loro orari, è la programmazione e la subiscono in toto.
    Anche se un professore volesse fare più ore non può farlo se non ci sono studenti e non mi stupirei se non volesse farlo gratis.
    Magari è necessario dato che i ragazzi più di tanto a scuola non possono stare, però di fatto i professori fanno poche ore come lavoro, oggi che tanti più che in passato fanno 10-12 ore e anche di più

  15. #45
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Non sono propriamente del mestiere


    Io ho solo una domanda:

    Siamo sicuri che non sia tutto un grosso fraintendimento su ciò che spetta a chi i figli li fa, li educa, li cresce, e molto altro e chi non ha partorito tutti gli alunni che ha, deve formarli, informarli, oltre a ascoltarli, asciugare lacrime, ascoltare i genitori, anche loro con le loro richieste ecc ecc?

    Non è che per caso, per caso eh, l'insegnante stia diventando, per un'enorme parossistica svista di tutti, una specie di membro di famiglia con cui prendersi libertà che prima non ti passavano per l'anticamera del cervello?
    Domando eh.
    Io sono d'accordo con te, la tua mi sembra una fotografia di quello che succede. Ma con quelle teste di cazzo come nel video che si può fare, nel frattempo?


    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Tu mi chiedi i contro del voto in condotta e della bocciatura, non ce ne sono. Credo.
    Però bisogna distinguere tra casi del genere e bocciature dovute ad altro.
    Sennò il calderone si riempie sempre di tante cose.
    Vero anche questo. Io sarei per dargli direttamente un calcio nel culo, ma sono obbligati dalla legge a stare a scuola.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato