Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Auto elettrica

  1. #1

    Auto elettrica

    Sembra che la diffusione delle auto elettriche stia cominciando ad espandersi in talune città. Parlo di auto elettriche al 100% non le ibride, che comunque contribuiscono anche loro a non incrementare l'inquinamento atmosferico cittadino.

    Non posso, al momento, prenderla in considerazione perchè, a causa del mio trasferimento 'decentrato', le attuali autonomie potrebbero crearmi difficoltà ed inoltre la spesa iniziale è molto elevata.

    D'altra parte inquino assai poso poichè da oltre 10 anni ho una modernissima automobile alimentata anche a GPL che, in pratica è quasi xzero emissioni nocive.

    Voi state prendendo in considerazione il passaggio da carburante petrolifero ad energia elettrica?
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Io senza dubbio quando si abbasseranno i prezzi, ora certo no. Se arriveranno a costare come quelle normali, sicuramente sarà la mia prima scelta.
    Nel frattempo io pure mi sono data al Gpl, ma da un sacco di anni.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io senza dubbio quando si abbasseranno i prezzi, ora certo no. Se arriveranno a costare come quelle normali, sicuramente sarà la mia prima scelta.
    Nel frattempo io pure mi sono data al Gpl, ma da un sacco di anni.
    qui lo pago 0,57 al litro, con meno di 20€ faccio 400 km (ed oltre), tu quanto lo paghi?
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    qui lo pago 0,57 al litro, con meno di 20€ faccio 400 km (ed oltre), tu quanto lo paghi?
    Qui a intorno a 0,6, ma nel distributore vicino al lavoro è 0,58-0,59- Un pieno lo faccio con circa 21 euro (e faccio circa 450 km). Ma quando presi l'auto gpl 9 anni fa me ne bastavano 15
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    ma non era meglio la bici con la dinamo? o magari il teletrasporto di tesla, quello che usano i prestidigitatori?

  6. #6
    E' vero che con un litro di benzina si fanno molti più km. nche con un litro di GPL, ma vuoi mettere un euro in meno al litro???il mio pieno : 40 litri 22,8 € contro 62 € per 40 litri di benzina... Ed inquiniamo un decimo delle auto a benzina euro 5
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  7. #7
    grazie per la considerazione, arecata. e per l'appoggio morale...

  8. #8
    Cmq e' vero: col gpl si risparmia un botto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato