Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Giardino

  1. #16
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Per quello ho un sistema di irrigazione perché comunque devo innaffiare il prato, quindi quello è il problema minore.
    I gerani non mi piacciono granché. Invece Iris e Tulipani mi piacerebbero assai! Ma possono stare vicini?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #17
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Considera anche che l'irrigazione non è uguale per il prato e le piante , nel senso che il prato va irrigato a pioggia ma le piante alle radici , se bagni le foglie di una pianta col sole arrostiscono e buio fanno muffe e si ammalano

  3. #18
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Se vuoi piantare a terra, ti consiglio quei mix di fiori da seminare "a caso"
    Praticamente te li ritrovi ad arrigare con il prato
    Qualche pianta in vaso ed è fatto!
    Rampicanti magari, per prepararti ad avere colori negli anni: jasmine (e' meravigliosa), glicine e bougainvillea
    Fanno estate e distendono l'anima ❤️
    Le bulbose sono belle ma un po' devi starci appresso
    Così come le camelie
    Siccome devono essere piante "spartane" il mix di semi mi sembra adatto
    Un poco addo' cojo cojo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #19
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Per quello ho un sistema di irrigazione perché comunque devo innaffiare il prato, quindi quello è il problema minore.
    I gerani non mi piacciono granché. Invece Iris e Tulipani mi piacerebbero assai! Ma possono stare vicini?
    Io li ho sia vicini che lontani.
    Ma un altro aspetto che bisogna considerare è la fioritura: tulipani e iris fioriscono solo in primavera, mentre bisogna trovare qualcosa che colori il giardino anche d'estate sino all'autunno inoltrato.

  5. #20
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Gelsomino e Bouganvillea al nord non hanno vita facile: poi d'inverno li devi impacchettare.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #21
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Ah già
    Mi ero dimenticata del north!
    Povera ma, non mi ci entra proprio nel cervello
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #22
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    E quindi ci stanno bene anche piracanta, cotonastro, nandina, tutte che fanno belle bacche rosse o di altro colore e poi per i fiori la forsizia ed il fior di pesco (cydonia. Tutti arbusti resistenti e poche cure.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #23
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Della pianta delle farfalle mi ha parlato giusto stamane il custode qui al lavoro! Ci farò un pensierino.
    Le aromatiche già le ho tutte invece. Ora voglio fiori.
    Puoi fare dei bordi di violette e pareti di magnolie che sono molto profumate specie al tramonto. In qualche angolo assolato con bei sassi puoi piantare delle piante grasse. Se poi hai una parete ben assolata puoi far rampicare una bouganville. Per finire qualche margherita qua e là non guasterebbe.
    Ultima modifica di crepuscolo; 28-04-2018 alle 19:52

  9. #24
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #25
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Peccato: non mi si caricano le foto personali: vi avrei voluto mostrare lo spettacolare glicine in fioritura che incombe sul portone di entrata e che tutti i passanti si fermano a guardare e fotografare.

    Dark, mi potresti indicare che fiori sono? Non li riconosco. Anch’io mi sono accorta che devo riempire un angolino di giardino dimenticato dove ora sono cresciute le ortiche…

  11. #26
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Quella infilata nei sassi è la lantana, mentre non ricordo il nome del fiore tipo margherita nell'aiuola. La lantana comunque ha anche un ottimo profumo!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #27
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Brava, bel posto.
    Un consiglio, se vuoi evitare le erbacce devo mettere tra i sassi e nelle fessure tra le mattonelle del pavimento della rena un po' pressata.

  13. #28
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Quella infilata nei sassi è la lantana, mentre non ricordo il nome del fiore tipo margherita nell'aiuola. La lantana comunque ha anche un ottimo profumo!
    M'informo un po' se la lantana richiede molte cure, molta acqua e parecchio terreno...

  14. #29
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Brava, bel posto.
    Un consiglio, se vuoi evitare le erbacce devo mettere tra i sassi e nelle fessure tra le mattonelle del pavimento della rena un po' pressata.
    Grazie dell'idea!!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #30
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    M'informo un po' se la lantana richiede molte cure, molta acqua e parecchio terreno...
    So che va bagnata frequentemente e vuole molto sole. Per il resto no, ho cercato apposta piante che non chiedessero troppe cure.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato