Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: dichiarazione dei redditi on line

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    roma
    Messaggi
    3,088

    dichiarazione dei redditi on line

    ho un problema: non riesco ad accedere al servizio SPID sul sito di poste italiane. praticamente ho saputo che si può fare la dichiarazione dei redditi anche on line sul sito dell'agenzia delle entrate, ma se non hai un provider di riferimento come è appunto poste italiane non lo puoi fare. ora poste italiane dice che, dopo esserti autenticato ti invia un portalettere per l'autenticazione (credo mediante codice). ora sta di fatto che il postale è arrivato, abbiamo verificato ma quando metto il codice non ne esce niente. mi date un consiglio? grazie...

  2. #2
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Caaf

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    roma
    Messaggi
    3,088
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Caaf
    grazie: ti domando: un caf è anche l'ufficio dell'agenzia delle entrate?

  4. #4
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    grazie: ti domando: un caf è anche l'ufficio dell'agenzia delle entrate?
    Non credo, visto che l'Agenzia delle entrate è il soggetto che riceve la tua dichiarazione.

    I CAAF sono dei centri autorizzati di assistenza fiscale che ti fanno da sostituto di imposta, cioè si prendono la responsabilità, su tua delega, di presentare la tua dichiarazione dei redditi, offrendoti, contemporaneamente l'assistenza nel compilarla. Molti sono affiliati ai principali sindacati, ma altri sono autonomi.

  5. #5
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    ho un problema: non riesco ad accedere al servizio SPID sul sito di poste italiane. praticamente ho saputo che si può fare la dichiarazione dei redditi anche on line sul sito dell'agenzia delle entrate, ma se non hai un provider di riferimento come è appunto poste italiane non lo puoi fare. ora poste italiane dice che, dopo esserti autenticato ti invia un portalettere per l'autenticazione (credo mediante codice). ora sta di fatto che il postale è arrivato, abbiamo verificato ma quando metto il codice non ne esce niente. mi date un consiglio? grazie...
    Ci sono almeno tre modi per accedere alla precompilata: agenzia, poste o INPS, più qualche altro portale di enti pubblici, se qualcuno è iscritto. Non so cosa combinino le poste, ma per accedere alla tua precompilata puoi chiedere le credenziali Fisconline direttamente dal portale dell'agenzia. E se non ti arriva per posta la seconda parte del codice presentati allo sportello e te lo danno intero, anche senza aspettare.
    Certo se uno vuole firma la delega a un CAAF e la vede subito, ma di solito si fanno pagare per questo servizio, non è come un ISEE.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  6. #6
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    I CAAF sono dei centri autorizzati di assistenza fiscale che ti fanno da sostituto di imposta, cioè si prendono la responsabilità, su tua delega, di presentare la tua dichiarazione dei redditi, offrendoti, contemporaneamente l'assistenza nel compilarla. Molti sono affiliati ai principali sindacati, ma altri sono autonomi.
    Come dice il nome, il sostituto d'imposta non è quello che presenta la tua dichiarazione, ma quello che paga le tasse in tua vece. Datori di lavoro ma non solo, anche le banche per i bonifici con detrazione IRPEF, ancora banche, intermediari finanziari in genere o società di capitali per la tassazione sui dividendi, o chiunque altro sia obbligato a versarti ritenute a titolo d'imposta.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  7. #7
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Come dice il nome, il sostituto d'imposta non è quello che presenta la tua dichiarazione, ma quello che paga le tasse in tua vece. Datori di lavoro ma non solo, anche le banche per i bonifici con detrazione IRPEF, ancora banche, intermediari finanziari in genere o società di capitali per la tassazione sui dividendi, o chiunque altro sia obbligato a versarti ritenute a titolo d'imposta.
    hai ragione, ho sbagliato.
    Il giorno che renderanno semplice pagare le tasse credo che saremo tutti morti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato