Pagina 18 di 23 PrimaPrima ... 8 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 345

Discussione: Il dolore

  1. #256
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ti sbagli di grosso non è che io modello Lui, se hai letto bene quello che ho detto in precedenza, è Lui che modella me; altrimenti, mi spieghi tu, come potrei essere oggettivo verso gli altri se facessi riferimento solo al mio mondo?
    Rifletti. Non scappare Crep: Te ami una certa idea, di Cristo. L'idea che ti sei fatto da te. Non il Cristo REALE. Quello che si rivela sulla Croce ("Chi mi vuol seguire prenda ogni giorno la sua Croce") Quello che invita a trovare forza nell'Eucarestia ("Chi mangia e beve di me, vivrà di me") Quello che considera il Matrimonio come Sacramento indissolubile ("Ciò che Dio unisce l'uomo non lo separi")
    Tutte queste cose, di fatto, tu le rifiuti e le rigetti nella tua Vita REALE.
    Ti sei creato, da solo, un Cristo ad personam.
    amate i vostri nemici

  2. #257
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Questa è una parabola. Qual è il significato? Ciascuno di noi riceve in dotazione delle abilità, un'intelligenza, dei doni in salute e beni. Sicuramente ci sono anche gli handicappati di qualsiasi genere e chi nonostante gli sforzi non riesce nemmeno a trovare un lavoro. Qui, evidentemente, Gesù si riferisce a chi ha ricevuto qualcosa che potrebbe far fruttare. Chi ha utilizzato al meglio il capitale ricevuto merita di essere premiato col governo di alcune città. Chi non ha fatto fruttare per nulla il capitale ricevuto, non merita di tenere nemmeno ciò che ha ricevuto, che viene giustamente dato a chi è stato più abile o, probabilmente, si è impegnato maggiormente nel compiere buone opere. Perché questo è ciò che Dio chiede agli uomini, secondo le loro possibilità: impegnarsi nel compiere il bene.

    Ci sono poi coloro che proprio non vogliono essere governati da Dio e da chi lui ha designato a tale scopo. All'epoca cosa avrebbe fatto un re con dei nemici che non lo vogliono come governante? Li avrebbe condannati a morte.
    Cristo al ritorno farà letteralmente così? Abbiamo visto che alla fine ciascuno andrà al posto che merita. Per chi meriterà l'inferno, quello sarà una morte dell'anima, una sofferenza dell'anima, soprattutto.

    Qualcuno pretenderebbe che il giudizio fosse identico qualunque siano le azioni compiute? E' una pretesa assurda: è come se un omicida o un ladro pretendesse di essere giudicato come una persona generosa, che magari ha concluso una prima vita come martire e in una seconda è stato molto perseguitato e ha sofferto molto.
    Non avrei potuto spiegarlo meglio: Ti ringrazio Arco!
    amate i vostri nemici

  3. #258
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Quello che ti ho detto sopra, istinti, carattere, emozioni più esperienze del vissuto...

    Se ti documenti forse la smetti di girare intorno alle solite domande che fai, proposte all'infinito. Vedrai che io o altri ti faremo meno tenerezza.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #259
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Rifletti. Non scappare Crep: Te ami una certa idea, di Cristo. L'idea che ti sei fatto da te. Non il Cristo REALE. Quello che si rivela sulla Croce ("Chi mi vuol seguire prenda ogni giorno la sua Croce") Quello che invita a trovare forza nell'Eucarestia ("Chi mangia e beve di me, vivrà di me") Quello che considera il Matrimonio come Sacramento indissolubile ("Ciò che Dio unisce l'uomo non lo separi")
    Tutte queste cose, di fatto, tu le rifiuti e le rigetti nella tua Vita REALE.
    Ti sei creato, da solo, un Cristo ad personam.
    Cono e inutile che leggo se già all'inizio del tuo discorso mi imponi delle condizioni che ti risolvi da solo.
    Sono contento per te che tu abbia trovato il CRISTO reale, ma credimi sono contento anche per me che ancora vivo col CRISTO immaginario........chissà che non si avveri

  5. #260
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Quello che ti ho detto sopra, istinti, carattere, emozioni più esperienze del vissuto...

    Se ti documenti forse la smetti di girare intorno alle solite domande che fai, proposte all'infinito. Vedrai che io o altri ti faremo meno tenerezza.
    Carissima, almeno in questo spazio, il pensiero che l'Uomo non sia solo Cervello, Mente e Materia, ha piena cittadinanza....
    Puoi benissimo aprire un tema esclusivamente scientifico nella sezione apposita.
    amate i vostri nemici

  6. #261
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Cono e inutile che leggo se già all'inizio del tuo discorso mi imponi delle condizioni che ti risolvi da solo.
    Sono contento per te che tu abbia trovato il CRISTO reale, ma credimi sono contento anche per me che ancora vivo col CRISTO immaginario........chissà che non si avveri
    Non ci resta che.....attendere!
    amate i vostri nemici

  7. #262
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Carissima, almeno in questo spazio, il pensiero che l'Uomo non sia solo Cervello, Mente e Materia, ha piena cittadinanza....
    Puoi benissimo aprire un tema esclusivamente scientifico nella sezione apposita.
    Le sciocchezze non hanno cittadinanza. Fattene una ragione.

    Tu puoi benissimo pensare e sperare ad es. di avere un'anima. Però se cominci a fare minestroni, pastrocchi con allacci alla realtà, la questione cambia. E qui casca l'asino e le sciocchezze arrivano inevitabilmente.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #263
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Sciocchezze che hanno marchiato a fuoco la Storia, l'Arte, la Letteratura, i documenti che teniamo in borsa e in portafoglio.....
    Come fai a dire che l'Anima è solo una "speranza"? Non senti dentro di te un turbinio di sentimenti? L'Amore, l'odio, la gioia, il rancore, la pace, la gelosia....tutte cose che non si vedono. Non quantificabili, non misurabili scientificamente Laura. Ma che SONO la nostra Vita. SONO ciò che poi siamo.
    amate i vostri nemici

  9. #264
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Il turbinio c'è ma ti ho già detto il perché e da dove. Studia e fattene una ragione.

    Quanto alle "sciocchezze" che hanno marchiato a fuoco ce ne sono altre che tu non avalleresti, vedi nazismo, fascismo, che hanno prodotto folosofie, libri, arte ecc...
    Fai tu. Quadri e libri non dimostrano dio né il tuo.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #265
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Agiamo, scegliamo, decidiamo e ci muoviamo, anche in base a ciò che sentiamo. Non solamente in base a ciò che pensiamo....
    L'Uomo non vive di solo pane, amica mia: Ha bisogno d'Altro.
    amate i vostri nemici

  11. #266
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Te l'ho detto finora, è la testa, pensieri, sentimenti ecc...

    Te lo devo scrivere anche in arabo e cinese?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #267
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Se vuoi. Ma prima dimostrami l'Amore! Voglio la prova scientifica che l'Amore esiste. Sù.
    amate i vostri nemici

  13. #268
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Ti fai fare una PET così vedi dove e come lavora il tuo cervello pensando a chi vuoi bene.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #269
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Sei libera sabato 9 alle 20,45? Ti consiglio caldamente (da amico, spero che dopo tutti questi anni tu possa considerarmi tale) di mettere sul 28 del digitale terrestre. Poi lunedì commentiamo e ne riparliamo, ti và?

    Dapprincipio: viaggio nella mente umana
    DAL 9 GIUGNO OGNI SABATO ALLE 20.45
    Otto puntate incentrate sulla mente umana, le sue potenzialità e i suoi misteri.

    Il cervello degli esseri umani è uno strumento in grado di produrre idee, musica, ma anche azioni meccaniche più o meno complesse. Ma anche gli animali e addirittura le piante comunicano tra loro, si muovono secondo la loro convenienza, come avessero una qualche intelligenza. Per non parlare dei robot, capaci di parlare, e calcolare molto meglio di una persona. Allora qual è la specificità di un umano, della sua mente? Forse qui: è l’unico che sa intuire che il suo mondo non finisce dove finisce il suo sguardo. È l’unico che accetta il concetto di mistero.

    https://www.tv2000.it/blog/2018/05/1...a-mente-umana/
    amate i vostri nemici

  15. #270
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Spero di avere di meglio da fare domani sera che sorbirmi il canale 28.
    A parte questo, se nella trasmissione parleranno correttamente, così come da titolo e argomenti, del cervello e della mente, stai di nuovo sbagliando e capendo male tu. Se non spareranno bischerate non sentirai parlare di anima, cuore & c.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato