Pagina 5 di 23 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 15 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 345

Discussione: Il dolore

  1. #61
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Noi chi? che fai come cono?, io non credo proprio, perché ho spesso parlato di un Dio o un figlio, o un inviato che dimora dentro di noi. Tra l'altro più volte ho parlato del mondo spirituale di Gesù e di come i vangeli possono essere letti in maniera spirituale.
    Comunque anche un Gesù umano è importante, in quanto portatore di quello spirito.
    Buon pomeriggio se scrivi ancora ti leggero questa sera, al crepuscolo, ciao dietrologo.

  2. #62
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Dio non infila il dolore nella sua creazione, che però esiste (non si sa come visto quanto dici), e per giunta sarebbe pure un mezzo correttivo.
    C'è un essere che valuterebbe il dolore come mezzo utile, ma non sai dire chi questo dolore l'ha creato. Un po' assurdo no? Anche perché se usi un mezzo, significa che te lo sei inventato.
    Il dolore è stato creato da chi ha scelto il male: Lucifero e i suoi demoni e gli uomini che si sono lasciati ingannare da lui. Prima non c'era nel creato.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  3. #63
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Se io o qualsiasi uomo crea un'opera originale, che nessun altro ha fatto prima, è o non è creatore di quell'originale?
    Allo stesso modo Lucifero e i suoi seguaci sono in grado di creare il male dove non è mai esistito.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  4. #64
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,617
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Il dolore è stato creato da chi ha scelto il male: Lucifero e i suoi demoni e gli uomini che si sono lasciati ingannare da lui. Prima non c'era nel creato.
    E uno che vuole levare clienti alla concorrenza (vedi dio) che fa, tira mazzate ai potenziali clienti?

    Anche se godesse della nostra sofferenza e avesse fatto bin modo di modificare il nostro corpo, la nostra fisiologia, avremmo un dio che tollera e si serve di un mezzo creato dal diavolo .

    Poi ti scordi che da quando esistono gli organismi con un sistema nervoso, è esistito anche il dolore. Quindi siamo svariati milioni di anni fa, molto prima di noi.
    Quindi rimane sempre pendente l'esistenza del dolore nella creazione.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #65
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Leggevo che esiste una malattia per cui si e' insensibili al dolore.
    Situazione molto pericolosa perche' mancano gli avvisi che ti permettono di sottrearti, o evitare cio' che ti distrugge.

  6. #66
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E uno che vuole levare clienti alla concorrenza (vedi dio) che fa, tira mazzate ai potenziali clienti?

    Anche se godesse della nostra sofferenza e avesse fatto bin modo di modificare il nostro corpo, la nostra fisiologia, avremmo un dio che tollera e si serve di un mezzo creato dal diavolo .

    Poi ti scordi che da quando esistono gli organismi con un sistema nervoso, è esistito anche il dolore. Quindi siamo svariati milioni di anni fa, molto prima di noi.
    Quindi rimane sempre pendente l'esistenza del dolore nella creazione.
    Dolore momentaneo, considerando che i circa ottant'anni di vita sono un soffio dall'inizio della creazione.

  7. #67
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,617
    E che significa?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #68
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E uno che vuole levare clienti alla concorrenza (vedi dio) che fa, tira mazzate ai potenziali clienti?

    Anche se godesse della nostra sofferenza e avesse fatto bin modo di modificare il nostro corpo, la nostra fisiologia, avremmo un dio che tollera e si serve di un mezzo creato dal diavolo .

    Poi ti scordi che da quando esistono gli organismi con un sistema nervoso, è esistito anche il dolore. Quindi siamo svariati milioni di anni fa, molto prima di noi.
    Quindi rimane sempre pendente l'esistenza del dolore nella creazione.
    Io ti ho parlato della generazione adamitica. Di ciò che è successo in precedenza Dio, per ora, ha fatto solo un cenno alle generazioni preadamitiche.
    Sappiamo dai testi orientali che questo non è il primo universo creato. Attendiamo qualche delucidazione da Dio, che probabilmente avrà già data in altri testi a noi per ora ignoti.
    Io non posso inventarmi ciò che non so. Posso dire che se è vero che Dio e Lucifero non hanno creato le automobili, i televisori e gli aeroplani, ma sono stati creati dagli uomini, allo stesso modo il male e il dolore possono essere stati creati dagli angeli ribelli e dagli uomini disubbidienti.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  9. #69
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,617
    Ora tu dovresti spiegare come l'uomo, pensa alla preistoria, possa avere inventato il dolore, cioè il proprio sistema nervoso e le molecole preposte alle trasmissioni nervose

    Che di universi ce ne siano 10,100, 1000 o infiniti, stiamo in questo e qui c'è il dolore.
    Lo dobbiamo a dio, nostro creatore o cosa? Perché se fosse stato il diavolo o gli angeli ribelli, avrebbero comunque dovuto modificare noi e quindi come dio ci ha fatti. Fosse così, dio che faceva, stava lì a guardare, magari grattandoselo, mentre il diavolo ci modificava la fisiologia del nostro corpo?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #70
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E che significa?
    Tutto per chi non crede poco per chi crede.
    Ho detto poco, e qualsiasi credente te lo può confermare, perché l'impatto del dolore viene attutito se considerato espiazione od offerta a Dio.

  11. #71
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Tutto per chi non crede poco per chi crede.
    Ho detto poco, e qualsiasi credente te lo può confermare, perché l'impatto del dolore viene attutito se considerato espiazione od offerta a Dio.
    questa è una distorsione religiosa quella del dolore offerto . il dolore significa un disequilibrio o errore nella nostra natura o alla natura che è il nostro Dio , il dolore significa che si sta sbagliando qualcosa e occorre cambiare rotta , se si procede giusto il dolore è evitato

    Crepuscolo ora dici una cosa e un attimo dopo capovolgi tutto quanto

  12. #72
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,617
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Tutto per chi non crede poco per chi crede.
    Ho detto poco, e qualsiasi credente te lo può confermare, perché l'impatto del dolore viene attutito se considerato espiazione od offerta a Dio.
    Momentaneo o no perché c'è e chi l'ha inventato?
    Se state qui a parlare di un dio buono e d"amore la domanda arriva.

    Siete parecchio masochisti a quanto vedo.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #73
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    questa è una distorsione religiosa quella del dolore offerto . il dolore significa un disequilibrio o errore nella nostra natura o alla natura che è il nostro Dio , il dolore significa che si sta sbagliando qualcosa e occorre cambiare rotta , se si procede giusto il dolore è evitato

    Crepuscolo ora dici una cosa e un attimo dopo capovolgi tutto quanto
    Offerto nel senso che contro il dolore, la disgrazia, ecc. l'uomo non può fare niente, altrimenti lo farebbe.
    Allora,visto che di fronte al dolore siamo impotenti, tanto vale accettarlo anche se non si comprende, ed offrirlo al Dio, chi ce l'ha.
    Probabilmente sei tu che non mi comprendi, per me quello che dico è tutto chiaro e fila.
    Ultima modifica di crepuscolo; 10-05-2018 alle 12:30

  14. #74
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Momentaneo o no perché c'è e chi l'ha inventato?
    Se state qui a parlare di un dio buono e d"amore la domanda arriva.

    Siete parecchio masochisti a quanto vedo.
    Hai mai sentito dire che si è buoni con i buoni e cattivi con e cattivi con i cattivi?
    Ma a parte questo evidentemente quello che tu ti poni io non me lo pongo. Non ho alcun problema a credere.
    Masochisti saranno quelli che si fanno il male da soli.
    Ultima modifica di crepuscolo; 10-05-2018 alle 12:35

  15. #75
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,617
    Ma questo l'ho capito da un pezzo che l'uso della testa e del ragionamento è un optional, come credere perché uno vuole a tutti i costi credere.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato