Pagina 7 di 23 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 17 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 345

Discussione: Il dolore

  1. #91
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,733
    Discorso del menga, senza senso. L'uomo non può aver inventato nulla, né la sua mente né il suo sistema nervoso.

    Il corpo capace di percepire il dolore chi ce lo ha dato? La morte chi l'ha creata? Le malattie? Un batterio della polmonite non l'ha creato l'uomo.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #92
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,733
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    C'è del marcio quando te ne servi.
    Su questo aspetto sono intransigente, tanto intransigente da allontanarmi dall'ambiente cattolico nel quale ero cresciuto, per incompatibilità di vedute.
    Non sopporto che il profano si occulti dietro il sacro; se si ha un angolo di sacralità dentro di se è impossibile digerire ciò che devia dai concetti principali che il Vangelo indica.
    Ormai, a questo punto della mia vita, libera da impegni, mi sforzo ad essere, almeno nel pensiero, quello che non sono potuto essere prima; in parole povere ho tempo per affinare il mio carattere, ma lo affino confrontandomi con il mio modello di uomo che è Gesù.
    "Se te va' be è cuscì, se no è cuscì lo stesso"
    C'è del marcio anche solo a leggere, anche senza chiamare in causa le istituzioni e l'uso distorto della religione. Basta leggere bibbia e catechismo per trovare le solite incongruenze, ingiustizie e bla bla bla.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #93
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,397
    Tutto il negativo inizia con la ribellione e la disubbidienza. Quello che succede dopo è una punizione divina per il male introdotto da altri, non da Dio, nel creato. Certo che gli uomini non erano in grado di creare batteri e virus, ma il tradimento, il furto, la truffa, l'omicidio, ecc. sì.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  4. #94
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,733
    Evidenti giri di frittata, ora parli di punizione da parte di dio. Prima dici dell'uomo e del diavolo, ora di introduzione del dolore e di punizione divina.
    Trolleggiare è un bel passatempo a quanto pare.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #95
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Anche tu fai di tutto per sindacare sulla non fede altrui e sull'interiorità. Non sei assurdo tu? Mica può valere solo in un senso, no?

    Come tutti posso solo aver riscontro di ciò che vedo intorno, di ciò che tu credi e di cui altri credono non c'è traccia.
    Quindi per te (correggimi se sbaglio) che miliardi di persone credano in Dio non è un FATTO?
    Che l'anèlito religioso abbia solcato e attraversato i secoli, le culture, gli usi, i costumi di generazioni e generazioni di uomini e donne....non ti dice nulla?!?! Ahiahiahiahiahiahiahi

    Tommaso, uno dei Dodici, chiamato Dìdimo, non era con loro quando venne Gesù. 25 Gli dissero allora gli altri discepoli: «Abbiamo visto il Signore!». Ma egli disse loro: «Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il dito nel posto dei chiodi e non metto la mia mano nel suo costato, non crederò».
    26 Otto giorni dopo i discepoli erano di nuovo in casa e c'era con loro anche Tommaso. Venne Gesù, a porte chiuse, si fermò in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». 27 Poi disse a Tommaso: «Metti qua il tuo dito e guarda le mie mani; stendi la tua mano, e mettila nel mio costato; e non essere più incredulo ma credente!». 28 Rispose Tommaso: «Mio Signore e mio Dio!». 29 Gesù gli disse: «Perché mi hai veduto, hai creduto: beati quelli che pur non avendo visto crederanno!».
    amate i vostri nemici

  6. #96
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,733
    Hai voglia se è un fatto. Più fatto di te poi!!

    Io però non so, sarà la miliardesima volta che lo dici e che ti viene risposto che è ciò in cui la gente crede il problema in quanto indimostrato. Senza contare che ognuno ha il suo dio e le sue pippe trascendentali di cui non può fornire prove.
    Credere è un fatto, il contenuto no. Ci sei stavolta?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #97
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,397
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Evidenti giri di frittata, ora parli di punizione da parte di dio. Prima dici dell'uomo e del diavolo, ora di introduzione del dolore e di punizione divina.
    Trolleggiare è un bel passatempo a quanto pare.
    Il male viene introdotto dalla ribellione e dalla disubbidienza, non da Dio, e quindi sono i demoni e gli uomini ad aver creato il male. Successivamente arrivano le punizioni divine.
    Non vedo quali siano i giri di frittata.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  8. #98
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,397
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Hai voglia se è un fatto. Più fatto di te poi!!

    Io però non so, sarà la miliardesima volta che lo dici e che ti viene risposto che è ciò in cui la gente crede il problema in quanto indimostrato. Senza contare che ognuno ha il suo dio e le sue pippe trascendentali di cui non può fornire prove.
    Credere è un fatto, il contenuto no. Ci sei stavolta?
    I testi sacri contengono testimonianze di uomini. Tu rifiuti di credere a queste testimonianze e pensi di poter invalidare tutto, e pure di essere molto intelligente rifiutando le testimonianze.
    Sei solo piena di te. Praticamente un pallone gonfiato, piena del tuo io.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  9. #99
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,601
    Vega è una non credente ma non è un pallone gonfiato , ha semplicemente idee diverse e non merita di essere offesa per questo

  10. #100
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,733
    Prima parlavi del dolore come prodotto del diavolo e dell'uomo a seguito della disubbidienza. Ma almeno l'uomo non può certo essersi modificato il sistema nervoso da solo.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #101
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,397
    Su questo siamo d'accordo. Però ti ripeto che il sistema nervoso sensitivo in se stesso può essere addirittura essere considerato indispensabile, altrimenti saremmo letteralmente come minerali o, forse, piante, dal punto di vista sensoriale.
    Pare che le piante abbiano un qualche abbozzo di sistema nervoso: non sicuramente uno motorio e io penso nemmeno sensitivo, altrimenti patirebbero come gli animali in seguito alla racolta dell'uomo o degli animali, che se ne servono come cibo.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  12. #102
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,733
    Sistema nervoso o no, è sempre l'esistenza di ciò che è negativo che va risolta laddove esiste un dio creatore ed a cui vengono attribuite caratteristiche e sentimenti positivi.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #103
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,397
    Attribuiamo ciò che è negativo a chi l'ha introdotto effettivamente, che non è Dio.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  14. #104
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,733
    Ma con un dio creatore è dura togliergli ogni responsabilità, forse impossibile.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #105
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,397
    Scendiamo con i piedi per terra: se tu hai un figlio e cerchi di educarlo al bene, poi costui da adulto si comporta da grande mascalzone, tu hai delle responsabilità del suo comportamento negativo?
    Lo stesso ragionamento vale per Dio e le sue creature: lui le ha educate al bene.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato