Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 60

Discussione: Scarpa sexy

  1. #16
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Bah, io metto i tacchi perché mi ci sento bene, perché le scarpe basse mi fanno venire mal di schiena e proprio non mi piacciono esteticamente, su di me. Avevo 16 anni, se non ricordo male, quando abbandonai la scarpa da ginnastica in favore di calzature taccate. Ero l'unica delle mie coetanee e mi guardavano storto, ma sono sempre stata bene così.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #17
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    che centra quello che fa vedere la tv , dovrei assomigliare allora ad uno dei concorrenti del GrandeFratello della D'Urso ? dai il buongusto ed eleganza non occorre che te lo sto a spiegare
    la tv c'entra nel senso che testimonia dell'egemonia di uno stereotipo per cui: donna bella, elegante = tacchi e gonna; così non fosse, avresti donne vestite tutte diversamente, secondo la loro personalità;

    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Bah, io metto i tacchi perché mi ci sento bene, perché le scarpe basse mi fanno venire mal di schiena e proprio non mi piacciono esteticamente, su di me. Avevo 16 anni, se non ricordo male, quando abbandonai la scarpa da ginnastica in favore di calzature taccate. Ero l'unica delle mie coetanee e mi guardavano storto, ma sono sempre stata bene così.
    beh, certo, se ti ci senti meglio... non sei certo la prima che lo dice;
    io ho provato un paio di volte ad indossare scarpe da donna col tacco alto o altissimo; sarà pure questione di abituarsi, ma mi è sembrata una tortura alla muscolatura, oltre che ai piedi;

    la questione della schiena si pone anche per gli uomini che portano scarpe con suole troppo morbide, ai quali l'ortopedico consiglia scarpe a tripla suola, di tipo inglese, che sostengono molto di più; un tacco fino a 5, 6 cm ci sta per compensare alcuni pesi mal distribuiti; ma di più costringe la muscolatura ad un lavoro innaturale e squilibrato, oltre a costringere l'alluce a ruotare per mettersi in asse, compensare i pesi e mantenere l'equilibrio.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #18
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    la tv c'entra nel senso che testimonia dell'egemonia di uno stereotipo per cui: donna bella, elegante = tacchi e gonna; così non fosse, avresti donne vestite tutte diversamente, secondo la loro personalità;


    beh, certo, se ti ci senti meglio... non sei certo la prima che lo dice;
    io ho provato un paio di volte ad indossare scarpe da donna col tacco alto o altissimo; sarà pure questione di abituarsi, ma mi è sembrata una tortura alla muscolatura, oltre che ai piedi;

    la questione della schiena si pone anche per gli uomini che portano scarpe con suole troppo morbide, ai quali l'ortopedico consiglia scarpe a tripla suola, di tipo inglese, che sostengono molto di più; un tacco fino a 5, 6 cm ci sta per compensare alcuni pesi mal distribuiti; ma di più costringe la muscolatura ad un lavoro innaturale e squilibrato, oltre a costringere l'alluce a ruotare per mettersi in asse, compensare i pesi e mantenere l'equilibrio.
    Ovviamente bisogna stare attenti. Le mie scarpe, visti i miei problemi di schiena, sono tutte vagliate e approvate dal mio fisioterapista.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #19
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    La verità è che il tacco aiuta a mimetizzare qualche piccolo difettuccio: di altezza proporzionata alla gamba slancia parecchio. Se non sei una longilinea doc oltre i 170 cm. può essere un sacrificio funzionale ad un incremento della figaggine apparente
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #20
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,875
    Io sono camaleontica
    Mi piace essere ogni cosa
    Il tacco certo mi fa diventare proprio donna
    Ma non vorrei mai sacrificarmi quotidianamente e immolarmi alla causa della figa in ogni circostanza
    Datemi il motivo valido e saltello pure sui carboni ardenti
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #21
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Mah, credo che ognuno poi debba portare quello che più gli sta comodo. Io ad esempio le ballerine non le indosserei neppure sotto tortura. Così come non metto le decolleté (se non in trasmissione). Io passo dagli stivali ai sandali, diretta. Che poi i sandali solo quando fa proprio caldo. Altrimenti stivali tutta la vita.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #22
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Consentire una migliore vestibilità.
    non sfregare i capezzoli

  8. #23
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    La verità è che il tacco aiuta a mimetizzare qualche piccolo difettuccio: di altezza proporzionata alla gamba slancia parecchio. Se non sei una longilinea doc oltre i 170 cm. può essere un sacrificio funzionale ad un incremento della figaggine apparente
    io non ce la faccio a portare un tacco sopra i 3-4 cm.
    Ho tentato, ma è una tortura a cui non sono disposta a sacrificarmi

  9. #24
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Oggi va così!
    20180503_085641.jpg

    Che uno potrebbe pensare siano scomode, invece si trotta che è una meraviglia!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #25
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Santissimi Numi, Dark, ce l'hai il porto d'armi per queste ?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #26
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Oggi va così!
    20180503_085641.jpg

    Che uno potrebbe pensare siano scomode, invece si trotta che è una meraviglia!
    ah ma io ti invidio perché ci riesci..ma io morirei con quelle cose ai piedi

  12. #27
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    fai bene dark , io mi sentirei strafighissima e bagnata con un accessorio del genere

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Con queste passerei dall'ortopedico alla sedia a rotelle!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #29
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Santissimi Numi, Dark, ce l'hai il porto d'armi per queste ?

    Beh in effetti in caso di aggressione potrebbero rivelarsi utili.

    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    ah ma io ti invidio perché ci riesci..ma io morirei con quelle cose ai piedi
    Questione di abitudine, alla fine

    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    fai bene dark , io mi sentirei strafighissima e bagnata con un accessorio del genere
    Mah, per me è un'abitudine, non una questione di sentirsi figa...

    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Con queste passerei dall'ortopedico alla sedia a rotelle!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #30
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Sei un'equilibrista, Dark!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato