Pagina 17 di 26 PrimaPrima ... 7 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 377

Discussione: Aboliamo la legge fornero

  1. #241
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Assurdo!!! Sarebbe stata la solita soluzione machiavellica e all'italiana.... E' stato Mattarella a chiedere a questi due partiti di fare un governo, quindi avrebbe dovuto accettare la lista per come era, se aveva voglia di rispettare la volontà del popolo che ha esercitato, per via indiretta, come sempre. questa scelta.
    beh, no, non funziona così la nostra costituzione; il PdR ha dei poteri che DEVE esercitare, per mandato esplicito e discrezionalmente, nel caso in cui l'attività di governo o la composizione di questo possono determinare circostanze di pericolo o rischio;

    il ministro Savona ha espresso da tempo l'ipotesi di "provocare tecnicamente" l'uscita dall'euro facendo salire lo spread a livelli irreversibili; il solo fatto di averlo come ministro dell'economia sarebbe bastato a far fuggire capitali, con la conseguenza non per quei capitali, ma per i risparmi, il valore della borsa - cioè, delle imprese, che vanno in crisi di liquidità e licenziano - per i mutui e per il debito pubblico, cioè per tutti i cittadini;

    nel nostro sistema non vale il così o pomi; ma anche volendolo accettare, il voto era comunque strutturato per coalizioni, e il fatto che Salvini si sia alleato col M5S avendo fatto eleggere i suoi parlamentari dai voti di Berlusconi e FdI, con indicazioni opposta o molto diverse, complica parecchio il profilo del "rispetto del voto degli italiani";

    ma non la vedo così drammatica: abbiamo aspettato quasi 3 mesi per questo teatrino, e ne aspetteremo altri 3 per tornare a votare; se gli italiani vorranno davvero questa alleanza, la sceglieranno, con tanto di Savona e programma per uscire dall'euro, dibattuti in campagna elettorale, in modo che ciascuno possa valutare la posta in gioco; non infilata di soppiatto dal nulla, senza averla in programma;
    questo sarebbe rispettare la volontà degli italiani;

    detto questo - libero tu di non credermi, ma vedrai - io sarei parecchio spaventato da Salvini e dal caos; conosco parecchio bene l'area in cui sono radicate quelle idee, e ti assicuro che da sempre quelli vogliono tenersi i 5mila euro di reddito pro-capite che versano al fisco nazionale, sostanzialmente spaccando l'Italia;
    il governo non lo volevano fare, altrimenti avrebbero indicato un altro nome che prendeva istruzioni dallo stesso Savona; e non avrebbero certo stilato un programma impossibile, da 130 mld, che non ci sono, con meno tasse, ma col reddito di cittadinanza e l'abolizione della Fornero; è durissima pure trovarne 10...
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #242
    Mah, vedremo... io comunque ricordo che nel 1996 non mi chiesero se volessi andare in Europa, ricordo invece che Prodi mise una tassa che poi ci fu rimborsata in minima parte. Senza contare il fatto che il mio stipendio, come quello di tutti gli italiani, si è dimezzato non appena è entrato in vigore l'euro. Se questo vuol dire essere entrati in Europa, allora vorrei anch'io un referendum come in Inghilterra.

    Notte.
    Bambol utente of the decade

  3. #243
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio




    Cono, il voto è sacro; ma gli elettori di FI e FdI che hanno eletto i parlamentari di Salvini non lo hanno certamente fatto per contribuire a questo tipo di governo; e il M5S ha ripetuto per anni di non volersi alleare con nessuno;

    per non parlare della lagna degli ultimi anni di entrambi i partiti sui "governi non eletti da nessuno", per poi avere un burattino tecnico - appunto, un signor nessuno non eletto da nessuno - che dovrebbe avere costituzionalmente la responsabilità politica di decidere; questo non è esattamente "rispettare" il voto.
    E' vero anche questo. Oggi poi, hanno addirittura evocato una marcia su Roma e chiesto l'impichment contro il Presidente della Repubblica!!!! Cose che mettono automaticamente nella parte del torto...nella parte sbagliata della Storia....
    amate i vostri nemici

  4. #244
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Mah, vedremo... io comunque ricordo che nel 1996 non mi chiesero se volessi andare in Europa, ricordo invece che Prodi mise una tassa che poi ci fu rimborsata in minima parte. Senza contare il fatto che il mio stipendio, come quello di tutti gli italiani, si è dimezzato non appena è entrato in vigore l'euro. Se questo vuol dire essere entrati in Europa, allora vorrei anch'io un referendum come in Inghilterra.

    Notte.
    Se torni alla Lira fai la fine della Grecia. Pari pari. Te la senti di stare in coda giorni e giorni davanti allo sportello della tua banca per riavere i tuoi risparmi? Si?
    amate i vostri nemici

  5. #245
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    no Yele la differenza è che tu, facendo la finta tonta, ti attacchi alle persone per importunarle fino a quando queste poi perdono la pazienza e ti mandano a quel paese.... poi magari interviene il moderatore e punisce il fallo di reazione...

    Tu poi offendi sapendo di farlo, in maniera volontaria ma utilizzando un atteggiamento innocente...
    si chiama trollaggio mirato e metodico ..il Forum che se ne é liberato si é sanato di sicuro ma quá si vede non hanno ancora scoperto l´antidoto


    tornando in topic
    sembrava che fosse finito il commissariamento dopo anni di ; Monti,Letta,Renzi;Gentiloni.. nessuno li aveva eletti ma erano lí da anni a "fare i tecnici"
    qualche "superIntelligenza" cosmica li ha messi a governare di sicuro visto da come oggi hanno deriso il voto di milioni di italiani ..rimettendo un uomo dei loro..
    é bastata una telefonata del Grande Paperon De Paperoni quello che nel 2007 con la GRANDE BOLLA FINANZIARIA MONDIALE HA ROVINATO MILIONI DI PERSONE lui
    il grande inteligggente che bipassa il voto di milioni di giovani che vogliono il cambiamento li bolla come voto NONinteligggente

    e i conservatori del sistema marcio che ha condannato l´italia a un debito pubblico astronomico sono "giovani" di 40-50 anni non 65-80enni alle Bahamas,pazzesco
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #246
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Mah, vedremo... io comunque ricordo che nel 1996 non mi chiesero se volessi andare in Europa,
    a) l'opinione pubblica era favorevole al 90 e passa %, e così votò il parlamento; non è che l'ha deciso Prodi;
    b) il trattato di Maastricht fu firmato da Andreotti, non da Prodi, il quale era al governo al momento della scelta del cambio definitivo, che già era mantenuto fisso da anni;

    ricordo invece che Prodi mise una tassa che poi ci fu rimborsata in minima parte. Senza contare il fatto che il mio stipendio, come quello di tutti gli italiani, si è dimezzato non appena è entrato in vigore l'euro.
    cioè, nel 2002, con Berlusconi, AN e Lega al governo, che mancarono di vigilare sul rincaro dei prezzi; guarda caso, la maggior parte di quell'elettorato era composta da autonomi, commercio, ecc...

    Se questo vuol dire essere entrati in Europa, allora vorrei anch'io un referendum come in Inghilterra.
    Bumble, ti sei comprato casa nel frattempo; e se sì, quale tasso ? considera che prima dell'euro si partiva da un tasso base del 12,5, che per un cliente privato significa il 16, 18...
    quante tasse ti sei risparmiato per i bassi tassi sul debito o, in alternativa, servizi di cui hai potuto fruire ? quante cose ti sei potuto permettere di comprare con la moneta forte... ?

    io sono d'accordo che dovresti avere il diritto di scegliere se uscirne; ma penso che prima di decidere sarebbe utile - per te, eh... - essere bene informato sui pro e i contro;

    e un'ultima cosa su cui ti invito a riflettere: in Italia, un 10% di popolazione detiene la metà del patrimonio privato; a parte uno 0,2 di super ricchi, con patrimoni personali di oltre 100 mln fino a gente come Berlusconi, si tratta della classe dirigente: politici, magistrati, alti burocrati, imprenditori medi, grandi professionisti;
    ora, immagina di far parte tu di questo gruppo e di avere, diciamo, 30 mln; li tieni sul conto in contanti ? no, di certo; li hai in attività finanziarie, liquide o para-liquide, titoli, azioni, ecc... e li gestisci con l'aiuto di professionisti, no ?
    bene, in una situazione come questa, in cui parla di uscire dall'euro, tu aspetteresti tranquillamente che il governo ti trasformi quel patrimonio in valuta svalutata, quando con un clic la puoi trasferire - ora - all'estero, lasciandola in euro ? non credo; non sei stupido;

    bene, se tu hai i tuoi 30 mln all'estero il giorno in cui si torna alla valuta nazionale, nel giro di pochi giorni quelli sono diventati 40, e magari di più in termini di potere d'acquisto, se non si genera inflazione; se si genera inflazione, alla peggio, paghi quello che pagavi prima, perché hai una moneta divenuta "straniera" che compensa l'aumento interno dei prezzi; il tuo patrimonio non è stato intaccato;

    ma se vivi di solo lavoro, l'unico effetto è che paghi tutto di più, perché come minimo anche il prodotto più "italiano" ha sempre una componente importata di energia, per produrlo, trasportarlo, ecc... mentre il tuo stipendio rimane lo stesso; io ero già ragazzo quando c'era l'inflazione al 22%, ma per qualche anno anche la scala mobile; non si stava bene;

    ora, se ti leggi il piano Savona, quella transizione dovrebbe essere gestita "in grande segretezza" - siamo in Italia, figurati - esattamente da quelle classi dirigenti di politici, banchieri, imprenditori, burocrati, per forza di cose; pensi che le loro famiglie e amici non sarebbero avvertiti ?

    perciò, se penso a questa cosa, oltre al fatto che da almeno 10 anni tutte le persone di quel ceto che conosco mandano i figli a studiare all'estero, hanno residenze e conti, a Londra, in Germania, USA, e mi vengono a dire di uscire dall'euro, l'idea che il cetriolo sia indirizzato al culo mio, e non al loro, mi sovviene immediata;
    se io avessi 30 mln depositati all'estero mi fregherei le mani all'idea che da un giorno all'altro in Italia ci saranno i saldi su tutto, immobili, imprese, ecc... perciò non mi fido; ma forse tu hai ragioni migliori per fidarti; oppure hai i 30 mln; io, purtroppo, no.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #247
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E' vero anche questo. Oggi poi, hanno addirittura evocato una marcia su Roma e chiesto l'impichment contro il Presidente della Repubblica!!!! Cose che mettono automaticamente nella parte del torto...nella parte sbagliata della Storia....
    lo sai che se il Vaticano rinuncia a tutti i suoi tesori pagando il debito pubblico italiano ,cioé , TUTTI i prelati ritornano a saio , sandali e povertá sarebbe un grande gesto e
    sopratutto per la prima volta in tutta la storia dell´umanitá ;ATTUEREBBERO QUELLO CHE PREDICANO!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #248
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    e i conservatori del sistema marcio che ha condannato l´italia a un debito pubblico astronomico sono "giovani" di 40-50 anni non 65-80enni alle Bahamas,pazzesco
    guarda che i veri conservatori sono proprio quelli che hanno paura dell'EU, perché questa mette in discussione gli assetti di potere interni e ostacola la competizione dei giovani;
    pensa a quelli che hanno le concessioni - a prezzi ridicoli - sul demanio dei litorali; la UE le rende contendibili, mentre senza regole UE te le garantisce il politico amico a cui porti voti;

    e così per il credito: se tu sei più bravo a lavorare, la banca con regole UE di concorrenza e trasparenza deve prestarti i soldi; fuori dall'UE e con la sovranità monetaria, la politica stampa moneta e la dà agli amici, anche se fallimentari o inetti; è così che abbiamo finanziato la Fiat per decenni, per fare macchine brutte; appena uno poteva, comprava la R5 o la Golf...

    quelli che ti sbandierano la sovranità, intendono la sovranità dei gruppi di potere nostrani, i soliti, di fare il loro comodo senza competizione; e, dove hanno potuto, hanno continuato anche aggirando il regime UE; come per Alitalia; ci hanno già fatto pagare due fallimenti in nome dell'"italianità", e questi avevano in programma di farcene pagare un terzo; i soldi li hanno chiesti ai manager falliti amici loro, nominati da loro ? no; hanno messo le mani nelle tasche nostre;

    poi, puoi anche non credermi; ma puoi benissimo verificare da te, anche se la tua vita oramai è in un posto parecchio più civile, che in Europa resta di certo.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #249
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    appunto, visto che hai fatto legge e Costituzionale è uno degli esami del primo anno, saprai vene che il dettato recita che i ministri sono nominati dal PdR su proposta del PdC, e non dai partiti della coalizione;
    si. però il presidente della repubblica può affidare l'incarico di formare il governo anche ad una persona estranea alla presidenza, ma "di fiducia". che è come dire: se il pdr avesse voluto avrebbe affidato l'incarico ad un rappresentante di una o dell'altra coalizione senza tema di essere nell'errore. ti ripeto: a mio avviso conte è stato designato perché racchiude, come "figura", le caratteristiche di persona estranea al palazzo e di presidente del consiglio di un governo tecnico e quindi elettoralmente indipendente.

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    il Presidente ha già elasticizzato molto la procedura, accettando questa cosa eterodossa di dare l'incarico ad un signor nessuno, eletto da nessuno e privo di autonomia politica, pur di offrire la possibilità di formare un governo;
    ma, la Costituzione prevede - e Mattarella ha chiesto che la procedura fosse rispettata - che, una volta ricevuto l'incarico, sia il PdC incaricato ad indicare i ministri, assumendosi la responsabilità, al netto di quello che dicono i partiti di maggioranza, che a quel punto possono solo votare o no quell'esecutivo, non dettare da una posizione che, terminate le consultazioni, è divenuta esterna;
    ovviamente sai che i partiti, e i loro capi che sono alle prime armi, hanno un pochino voluto preservare se stessi dall'essere trombati subito dopo aver raggiunto il potere nominando dei ministri che poi avrebbero potuto abbandonarli e quindi provocare una caduta del governo improvvisa e altrettanto ovviamente non voluta. la differenza tra conte e uno qualunque è che lui ha le conoscenze per poter nominare i ministri, altri no. io la vedo così...

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    se quelli continuano a parlare e indicare ministri, mentre lo stesso Conte tace, evidentemente lo fanno apposta per buttare all'aria tutto e recriminare; mettono Mattarella nell'impossibilità di transigere sulla circostanza già di per sé eterodossa, e per il motivo sostanziale che segue:
    nulla vieta che a conte possano essere consigliati, dalle forze politiche in gioco, anche i nomi di alcuni ministri. la domanda è: se non volevano governare e adesso vogliono far cadere il governo prima che nasca, perché avrebbero voluto vincere le elezioni? cause di forza maggiore?

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    se Conte va a discutere, diciamo col governatore siciliano Musumeci per lo stanziamento straordinario di fondi per risanare l'acquedotto, il governatore deve sapere di poter fare pieno affidamento su quello che dice Conte, il quale deve avere pieni poteri effettivi;
    non è che quello dice: vi diamo 500 mln, un'ora dopo Di Maio twitta: grande iniziativa del governo per la Sicilia e dopo 5 min Salvini magari a sua volta dice: noi non siamo d'accordo, prima si spenda per completare la pedemontana;
    ma io in tutta sincerità penso che conte, se è là, è perché ha le conoscenze tecniche e personali per governare. anche nelle trattative con una regione diciamo "problematica" come la sicilia. ti ricordo che il pdc è solo un rappresentante del governo, sebbene il più in alto. i poteri forti chi più chi meno, quando vanno su uno scranno di quella portata, li conoscono tutti...

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    cioè, quelli dicono di voler fare un governo politico, ma mettono lì un burattino, che è palesemente tale per tutti, per non mettere la loro faccia di politici sulle scelte del governo; non si capisce perché Salvini, una volta che prende economia ed interni, non possa accettare Di Maio come incaricato, ma serva un prestanome;
    si. infatti. anch'io non mi spiego perché di maio e salvini non abbiano raggiunto un accordo sui ministri da sottoporre a conte.

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    o meglio, politicamente si capisce benissimo: quelli sono abituati a far fruttare l'opposizione, ma non l'impopolarità del governo; quindi, entrambi vogliono comandare, ma riservarsi la possibilità di prendere a pallate il testa di legno come oppositori quando quello fa qualcosa di poco gradito ai rispettivi elettorati, stando al governo come fossero in perenne campagna elettorale;
    quindi per come la vedi tu non vogliono condividere le responsabilità. ok.

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ovviamente, questa cosa Mattarella non la può permettere, per il semplice motivo che fa nascere un governo debole, mutilato all'origine per il tornaconto di due parti in disaccordo incapaci di esprimere un nome autorevole che, a rigore, dovrebbe essere uno dei due leader.
    sono d'accordo.

  10. #250
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    lo sai che se il Vaticano rinuncia a tutti i suoi tesori pagando il debito pubblico italiano ,cioé , TUTTI i prelati ritornano a saio , sandali e povertá sarebbe un grande gesto e
    sopratutto per la prima volta in tutta la storia dell´umanitá ;ATTUEREBBERO QUELLO CHE PREDICANO!
    Per caso hai altre frasi memorabili come questa?
    Solo per chiedere eh....
    amate i vostri nemici

  11. #251
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Spiacente ma quanto sopra lo considero di una gravità inaudita. Cioè persone senza terza media, quindi molta gente anziana di oggi, non dovrebbero votare? Come se incapaci di avere sensazioni, di farsi opinioni sul tenore di vita che
    vivono e quindi scegliere tra i tanti, coloro che più si avvicinano ai loro problemi? No dico ti rendi conto di cosa stai affermando? E poi cosa dovrebbero leggere? I giornali di Berlusconi? Vedere i TG politicizzati?? Mah, scusami folle,
    ma sono veramente sbalordito.
    Ma te l'ho detto che sono antidemocratica!
    Sono convinta che persone del genere non siano in grado di esprimere preferenze politiche che possano difendere i loro interessi e che siano molto suggestionabili e manipolabili.


    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ma che mi fai, i conti in tasca? Ma lo sai dove vivo io? Nel profondo sud, dove il servizio pubblico è scarso e senza risorse finanziarie, dal manto stradale, passando alla manutenzione dei mezzi pubblici per finire al servizio sanitario.... un vero delirio!!!
    Quello che si sente nei telegiornali su quanto accade da noi... tanto per dire, ogni giorno arresti per corruzione e malaffare, non solo privato, ma soprattutto nel pubblico....!!
    Anche qui rimando allibito dal tuo commento.
    Non era certo per farti i conti in tasca! Volevo solo dire che già ora godi di molti servizi, come scuola e sanità, che forse non apprezzi a dovere, e preferisci puntare il dito ai mali che assediano il Sud.
    Io invece apprezzo tutto quello che pago in tasse e mi confesso soddisfatta, sebbene molto si possa migliorare.

  12. #252
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Se torni alla Lira fai la fine della Grecia. Pari pari. Te la senti di stare in coda giorni e giorni davanti allo sportello della tua banca per riavere i tuoi risparmi? Si?
    Quoto.

    Inflazione, svalutazione, e chi ne ha più ne metta.

  13. #253
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Ma che pretese.... anche te


    COme dicevano i franchisti in Spagna: viva l'ignoranza !
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ma te l'ho detto che sono antidemocratica!
    Sono convinta che persone del genere non siano in grado di esprimere preferenze politiche che possano difendere i loro interessi e che siano molto suggestionabili e manipolabili.




    Non era certo per farti i conti in tasca! Volevo solo dire che già ora godi di molti servizi, come scuola e sanità, che forse non apprezzi a dovere, e preferisci puntare il dito ai mali che assediano il Sud.
    Io invece apprezzo tutto quello che pago in tasse e mi confesso soddisfatta, sebbene molto si possa migliorare.
    In Cile non piaceva il governo eletto (come a Franco) dalla "plebe ignorante" nel 1970 e nel 1973 hanno messo Pinochet. Per salvare i conti pubblici e le aziende americane.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  14. #254
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    http://notizie.tiscali.it/politica/a...nati-imputati/

    per questi filibustieri NESSUN VETO DALLA STORIA DELLA REPUBBLICA!

    invece per un ministro che con occhio critico voleva semplicemente trovare delle alternative alla sudditanza EU bocciato!
    essendo pure incensurato era troppo....!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  15. #255
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Quanto accaduto stasera dimostra chiaramente che la sovranità popolare in Italia non è ammessa.
    Saremo sempre schiacciati dai poteri forti, da certi politicanti che pensano ad arricchirsi sulle spalle
    del popolo, dalla mafia e da tutti quei rappresentati delle forze dell'ordine che commettono abusi
    verbali e d'ufficio ai danni dei cittadini. Ma non ci arrenderemo, anzi!! Saremo più determinati.

    A questo punto, semmai ci sarà un referendum per uscire dall'euro zona, voterò si a prescindere...
    e ci arriveremo, perché la storia prima o poi si ripete, sempre.

    Vediamo intanto cosa accadrà adesso... niente di strano che alle prossime imminenti elezioni, i cittadini
    terranno conto di questa "pugnalata" di un presidente che ha gettato la maschera riguardo i suoi intenti.

    Il futuro è tutto da divenire.

    Notte.
    Ma no, i nostri strumenti democratici li abbiamo ancora, solo che le forze in campo vogliono prevalere e fanno quel che devono, da entrambe le parti. Mattarella non poteva fare altrimenti (anzi nel frattempo è stato pure collaborativo mi pare) e neanche Salvini e Di Maio, è un duello all'ultimo sangue fra Ue-Germania-austerity e cosiddetti populisti. Vediamo, alla fine chi la dura la vince.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato