Pagina 1 di 26 1 2 3 4 5 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 377

Discussione: Aboliamo la legge fornero

  1. #1

    Aboliamo la legge fornero

    http://www.today.it/economia/pension...-5-stelle.html


    Allora è fatta... con il governo che si andrà a comporre, aboliranno la legge Fornero, giusto?

    avendo poco più di 26 anni di contributi e (quasi) 50 anni di età, tra 10 anni avrei 36 anni di contributi e 60 anni di età...

    mi basterebbero altri 4 anni scarsi per chiudere nel 2032 con 64 anni di età e 40 di contributi (quota 104 totale). Non male no?

    (sono troppo ottimista??)
    Bambol utente of the decade

  2. #2
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    alla fine di quest'anno ho maturato 43 anni di contribuzione , sto pensando ancora cosa fare se fermarmi o continuare , ma penso lavorerò altri 10 anni per restare nel giro produttivo a meno che qualche giovane di buona volontà non intenda rilevare la mia attività ...ma la vedo dura

    che cacchio fa un pensionato ?

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    alla fine di quest'anno ho maturato 43 anni di contribuzione , sto pensando ancora cosa fare se fermarmi o continuare , ma penso lavorerò altri 10 anni per restare nel giro produttivo a meno che qualche giovane di buona volontà non intenda rilevare la mia attività ...ma la vedo dura

    che cacchio fa un pensionato ?
    Ma chiudi tutto e goditi la vita, scendi qui a Brucoli e pranziamo insieme al chiosco!!!
    Bambol utente of the decade

  4. #4
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    alla fine di quest'anno ho maturato 43 anni di contribuzione , sto pensando ancora cosa fare se fermarmi o continuare , ma penso lavorerò altri 10 anni per restare nel giro produttivo a meno che qualche giovane di buona volontà non intenda rilevare la mia attività ...ma la vedo dura

    che cacchio fa un pensionato ?
    mai sentito parlare di vivere ?

  5. #5
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    http://www.today.it/economia/pension...-5-stelle.html


    Allora è fatta... con il governo che si andrà a comporre, aboliranno la legge Fornero, giusto?

    avendo poco più di 26 anni di contributi e (quasi) 50 anni di età, tra 10 anni avrei 36 anni di contributi e 60 anni di età...

    mi basterebbero altri 4 anni scarsi per chiudere nel 2032 con 64 anni di età e 40 di contributi (quota 104 totale). Non male no?

    (sono troppo ottimista??)
    Salvini ha parlato di quota 100, quindi secondo le sue parole dovresti andarci anche prima.
    In realtà sono enormi cazzate, quindi non ti illudere troppo.
    Auguri

  6. #6
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    mai sentito parlare di vivere ?
    Chetteridi ....ho fatto e avuto tutto dalla vita , ora dovrei ripetermi , lavoro per hobby
    Ultima modifica di dietrologo; 12-05-2018 alle 13:32

  7. #7
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Chetteridi ....ho fatto e avuto tutto dalla vita , ora dovrei ripetermi , lavoro per hobby
    non discuto le scelte altrui, ma di sicuro io non lavorerò mai per hobby.
    Lavoro per vivere, non vivo per lavorare. Se potessi non lavorare saprei cosa fare, non avrei bisogno di chiedere "che cacchio fa un pensionato?"
    Se penso che in passato molta gente alla mia età era già in pensione e io non so nemmeno se l'avrò... mi viene leggermente il nervoso a pensare che c'è gente che potrebbe levarsi di torno e invece non sa vivere senza il lavoro..........
    niente di personale eh

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Chetteridi ....ho fatto e avuto tutto dalla vita , ora dovrei ripetermi , lavoro per hobby
    Il lavoro, volendo, e' sommabile alla pensione.
    Cio' che fare dipende da te e dalle risorse, fermo restando che piu' vai avanti, raggiunto il livello pensionabile, piu' le risorse si assottigliano.
    Un mix di situazioni da valutare.

  9. #9
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    non discuto le scelte altrui, ma di sicuro io non lavorerò mai per hobby.
    Lavoro per vivere, non vivo per lavorare. Se potessi non lavorare saprei cosa fare, non avrei bisogno di chiedere "che cacchio fa un pensionato?"
    Se penso che in passato molta gente alla mia età era già in pensione e io non so nemmeno se l'avrò... mi viene leggermente il nervoso a pensare che c'è gente che potrebbe levarsi di torno e invece non sa vivere senza il lavoro..........
    niente di personale eh
    che bello quando dai aria alle tue ridottissime vedute , senza offesa pure io .

    sono titolare di una azienda e organizzo lavoro e garantisco almeno 10 stipendi per altrettante famiglie , ho scritto sopra che affiderei il mio compito a qualcuno prima di levarmi dalle balle e lasciare nella merda qualcuno ed era da capire anche che ho scritto lavoro per hobby che significa senza guadagno ma per garantirlo agli altri ,vedi non siamo tutti cacchette parassite come te...ma niente di personale eh , ci mancava nel forum una minus habens
    Ultima modifica di dietrologo; 12-05-2018 alle 17:58

  10. #10
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Grazie per i complimenti gratuiti, con cui dimostri la tua grande statura umana e morale.
    Magari lavora meno e socializza di più... forse capirai qualcosa dell'essere umano.

  11. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    che bello quando dai aria alle tue ridottissime vedute , senza offesa pure io .

    sono titolare di una azienda e organizzo lavoro e garantisco almeno 10 stipendi per altrettante famiglie , ho scritto sopra che affiderei il mio compito a qualcuno prima di levarmi dalle balle e lasciare nella merda qualcuno ed era da capire anche che ho scritto lavoro per hobby che significa senza guadagno ma per garantirlo agli altri ,vedi non siamo tutti cacchette parassite come te...ma niente di personale eh , ci mancava nel forum una minus habens
    Mai pensato alla possibilita' che siano i dipendenti a consociarsi per rilevare l'impresa investendo il proprio per ripagare il capitale presente nell'impresa?
    Se non sono loro a preoccuparsi di se stessi difficile alimentare motivazioni proprie per il benessere loro
    Per altro se sono impiegati da tempo dovrebbero essere in grado anche gestire l'insieme.

  12. #12
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Li conosco ad uno a uno e organizzo in base alle loro capacità e flusso di lavoro che non è sempre costante , temo si deteriorino tra loro , serve un esterno superpartes

  13. #13
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Non e' pero' raro che, messi al dunque, si sappiano organizzare.
    Il vestito non raramente fa il monaco.
    Tempo fa sentivo di una grossa officina di manutenzione auto lasciata agli operai, e' andata alla grande.

    Direttamente mi e' capitato di avere rapporti con una persona il cui compagno, prima di partire per la guerriglia nel chapas, regalo' l'azienda tessile che aveva agli operai e ancora ci sta.

    Certo poi conta pure quanto si vuole per strutture, strumentazioni, beni reali ed eventualmente avviamento, bene immateriale.

  14. #14
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Non e' pero' raro che, messi al dunque, si sappiano organizzare.
    Dalle mie parti ci sono diverse aziende in cui il titolare ha combinato disastri e per non far fallire l'azienda, gli operai l'hanno rilevata e hanno continuato il lavoro meglio di prima

  15. #15
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Spesso molto dipende dalla propensione ad accollarsi il rischio di impresa investendo il proprio, spesso contraendo debiti e sapendo che il ritorno e' incerto, anche con una buona gestione.
    La ricerca di commesse e l'essere pagati costituisce un interrogativo non indifferente per chi deve scegliere fra un fisso modesto piuttosto sicuro e un reddito ben diverso inquinato da tanti se.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato