Pagina 16 di 26 PrimaPrima ... 6 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 377

Discussione: Aboliamo la legge fornero

  1. #226
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Si va a votare per esprimere una preferenza... se un giorno la maggioranza degli italiani votasse per uscire dall'Europa, si dovranno calare le corna e rispettare la volontà degli italiani.
    cioè se la maggioranza dice che dobbiamo ammazzarci tutti, allora lo facciamo ?
    va be'... ragionamenti altissimi

  2. #227
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    magari l'avesse indicato Conte; fosse stato così, ci sarebbe stata una possibilità;
    ma Salvini e Di Maio, prima che Conte potesse dire qualcosa, hanno pubblicamente twittato "Savona o niente"; che è una posizione legittima; ma delegittima il PdC incaricato come burattino, e mette Mattarella con le spalle al muro;

    c'è stata un'evidente intenzione di tirare la corda, sfidare la procedura, a partire da tutto il balletto delle consultazioni, quando due giorni dopo il voto già avevano deciso di fare la coalizione, ma dovevano fare la manfrina per non far sfigurare Salvini che cambiava coalizione;
    se avessero voluto governare davvero, mettevano Giorgetti e facevano le stesse cose, magari dette dallo Stesso Savona a Giorgetti;

    evidentemente, volevano fare le vittime e stavano già in campagna elettorale.
    Assurdo!!! Sarebbe stata la solita soluzione machiavellica e all'italiana.... E' stato Mattarella a chiedere a questi due partiti di fare un governo, quindi avrebbe dovuto accettare la lista per come era, se aveva voglia di rispettare la volontà del popolo che ha esercitato, per via indiretta, come sempre. questa scelta.
    Bambol utente of the decade

  3. #228
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Non ho detto questo.
    Comunque sì, preferisco la razionalità, la costituzionalità e sono profondamente antidemocratica, perché penso che per votare gli aventi diritto dovrebbero avere almeno la terza media e garantire di leggere alcuni giornali alla settimana.
    Ma che pretese.... anche te


    COme dicevano i franchisti in Spagna: viva l'ignoranza !

  4. #229
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    c'è stata un'evidente intenzione di tirare la corda, sfidare la procedura
    ...

    evidentemente, volevano fare le vittime e stavano già in campagna elettorale.
    esatto.
    Tanto peggio tanto meglio.

    Dire che sono degli irresponsabili è fargli un complimento

  5. #230
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    cioè se la maggioranza dice che dobbiamo ammazzarci tutti, allora lo facciamo ?
    va be'... ragionamenti altissimi
    Con te non ci parlo perché ti ritengo in malafede, come dimostra anche questo tuo ultimo commento e non in grado di relazionarti rispettando l'interlocutore, quindi se mi fai il piacere di non quotarmi... grazie.
    Bambol utente of the decade

  6. #231
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Spiacente ma quanto sopra lo considero di una gravità inaudita. Cioè persone senza terza media, quindi molta gente anziana di oggi, non dovrebbero votare? Come se incapaci di avere sensazioni
    Notoriamente il bilancio dello Stato si fa con le sensazioni.

    My god

  7. #232
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Con te non ci parlo perché ti ritengo in malafede, come dimostra anche questo tuo ultimo commento e non in grado di relazionarti rispettando l'interlocutore, quindi se mi fai il piacere di non quotarmi... grazie.
    se rispondi nel merito, possiamo dialogare tranquillamente.
    Io ritengo che pensare che quel che sceglie la maggioranza sia sempre e comunque una cosa intelligente, sia sbagliato. Punto.
    E non ho pffeso nessuno. E nemmeno sono in malafede. Io dico quello che penso.
    Dì cosa ne pensi, se vuoi.
    Altrimenti fregatene di quel che dico io, ignorami e basta. Così sapremo che ti piacciono i monologhi e non i dialoghi.

  8. #233
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Notoriamente il bilancio dello Stato si fa con le sensazioni.

    My god
    Anche qui, tagli i discorsi e ne riporti sono la parte che ti giova per fare i tuoi soliti commenti in malafede... a sensazione... sei vomitevole... come minimo.
    Bambol utente of the decade

  9. #234
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    se rispondi nel merito, possiamo dialogare tranquillamente.
    Altrimenti fregatene di quel che dico io, ignorami e basta. Così sapremo che ti piacciono i monologhi e non i dialoghi.
    A me piace il dialogo, ma lo faccio con chi merita considerazione e rispetto. Tu non lo meriti, quindi se mi molli la "giacchetta2, ti posso solamente ringraziare.
    Addio.
    Bambol utente of the decade

  10. #235
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Anche qui, tagli i discorsi e ne riporti sono la parte che ti giova per fare i tuoi soliti commenti in malafede... a sensazione... sei vomitevole... come minimo.
    per te sarà vomitevole questo, per me è vomitevole chi vuole portare milioni di persone allo sfascio e si crede pure furbo

  11. #236
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    A me piace il dialogo, ma lo faccio con chi merita considerazione e rispetto. Tu non lo meriti, quindi se mi molli la "giacchetta2, ti posso solamente ringraziare.
    Addio.
    nemmeno tu lo meriti, però io non ti ho offeso lo stesso.
    Questa è la differenza tra te e me.

  12. #237
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    nemmeno tu lo meriti, però io non ti ho offeso lo stesso.
    Questa è la differenza tra te e me.
    No cocca, la differenza è che tu, facendo la finta tonta, ti attacchi alle persone per importunarle fino a quando queste poi perdono la pazienza e ti mandano a quel paese.... poi magari interviene il moderatore e punisce il fallo di reazione...

    Tu poi offendi sapendo di farlo, in maniera volontaria ma utilizzando un atteggiamento innocente... un pò come Ramos ieri, in quale, candidamente ha buttato giù il giocatore del Liverpool Salah, trascinandolo a terra e procurandogli l'infortunio che poi ha decretato la fine della sua partita. Un semplice fallo intenzionale, ma mirato al conseguimento di un obbiettivo, quello di farlo uscire. Poi dopo, lo stesso Ramos, appena leggermente toccato da Manè, prima al volto, poi alla gamba ha inscenato i classici teatrini da uomo dolorante, cosa che ha poi provocato l'ammonizione di Manè. Tanto per fare un paragone con il calcio.

    Ed ora, veramente, addio.
    Bambol utente of the decade

  13. #238
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    No cocca
    Cocca dillo a tua sorella, grazie. Altrimenti sei tu che passi dalla parte delle offese.

    Comunque "obiettivo" è più corretto con una "b" sola.

  14. #239
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Cocca dillo a tua sorella, grazie. Altrimenti sei tu che passi dalla parte delle offese.

    Comunque "obiettivo" è più corretto con una "b" sola.
    Dire cocca ad una persona non vuol dire offenderla... cocca significa, tra le altre cose, persona cara, preferita, prediletta.... vero è, però, che io ero ironico.
    Bambol utente of the decade

  15. #240
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Comunque "obiettivo" è più corretto con una "b" sola.
    OBIETTIVO O OBBIETTIVO?

    Sono corrette entrambe le forme: la forma obiettivo è più vicina all’etimo latino obiectivum, mentre obbiettivo è una forma di origine popolare che ha subito il raddoppiamento della b davanti a i con valore di ➔semiconsonante.

    La forma di gran lunga più usata nell’italiano contemporaneo (sia come sostantivo, sia come aggettivo) è obiettivo, con una sola b

    un obiettivo ambizioso / un obbiettivo ambizioso

    una persona obiettiva / una persona obbiettiva

    Ma entrambe le forme possono vantare attestazioni letterarie, anche piuttosto recenti

    si guardò a lungo, osservandosi con un distacco obbiettivo e privo di compiacimento (A. Moravia, Il conformista)

    cambiavano in continuazione l’obiettivo alla macchina (E. Rea, La dismissione).

    http://www.treccani.it/enciclopedia/...ica-italiana)/

    ......

    Spero tanto che la Treccani possa abbassare il tuo livello smisurato di saccenza.
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato