Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 3 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 377

Discussione: Aboliamo la legge fornero

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,044
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Oligarghi con i soldi degli altri, quindi gestori di interessi si diffusi, ma che dirigono su scelte concentrate, magari di soddisfazione propria su idee sociali proprie.
    sì, ma chi sarebbero, e quali effetti davvero oligarchici produrrebbero ? coi russi, o con la famiglia Orban, lo puoi dire, perché sono un gruppetto che effettivamente controlla tutto; poche decine di nomi che prendono in appalto ricche concessioni col favore del potere; ma in Europa occidentale hai una piramide di redditi e cointeressenze in cui è davvero difficile distinguere; per il giovane precario poco informato il nemico sei tu, con la tua pensione da retributivo; e infatti, dopo i ciondolanti, sei il primo della lista dei "nuovi" per andare a raccattare quattrini; si puppano un cioccolatino ciascuno, a turno, secondo propensioni elettive; chi quello al forte sapore di manganello, chi quello all'intenso aroma di soldi

    Non si fara' esplodere , ma fare il pusher gli crea il reddito e una connessione sempre attiva a cio' porta piu' che a supposti contatti parentali episodici di terre in guerra.
    Chissa' perche' questi sono costantemente connessi, come i rappresentanti commerciali.
    Comunque ciascuno la sua opinione....
    certo, magari sbaglio io...
    però sembra davvero che per elaborare idee radicali in modo organizzato serva almeno un'istruzione e una capacità di elaborare mitologie da ceto medio, seppure suicida.
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Qua chi ha ha di piu', chi ha di meno perde.
    Democraticamente comunque scelga, o meno, anzi meglio.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Tanto resterà la legge, nessun governo, voteranno di nuovo. Loro
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Chi paga ha sempre un vantaggio su chi prende dovendo chiedere.
    La legge puo' essere modificata in funzione delle situazioni economiche, ma resta che tu hai bisogno di eta' anagrafica e contributiva, io dell'efficienza produttiva e un grande statista mi ha dato facolta' di eliminarti ben prima
    Mo attaccate e fammi una causa che perdi, da sostenere di soldi che non hai.

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Si rischia un cortocircuito costituzionale se chiedono lo stato daccusa i leghisti. Ma siamo ot
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  6. #6
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Sono preoccupata leggendo Fb (perché nella vita reale sono circondata da benpensanti come me ): non solo i leghisti e i sostenitori del M5S, ma anche persone sinora insospettabili si scagliano contro il colpo di stato, contro Mattarella, contro la Germania e la Merkel, dicono di voler scendere in piazza, e che in Italia c’è una dittatura perché non è permesso seguire la volontà del popolo sovrano.

    Sono preoccupata perché non vorrei dare in mano a queste persone irrazionali le sorti dell’Italia, non voglio uscire dall’euro, non voglio tornare alla svalutazione ed all’insicurezza della lira, voglio rimanere in Europa.

    Ma se si va alle votazioni queste persone vinceranno. Sono troppe.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Sono preoccupata leggendo Fb (perché nella vita reale sono circondata da benpensanti come me ): non solo i leghisti e i sostenitori del M5S, ma anche persone sinora insospettabili si scagliano contro il colpo di stato, contro Mattarella, contro la Germania e la Merkel, dicono di voler scendere in piazza, e che in Italia c’è una dittatura perché non è permesso seguire la volontà del popolo sovrano.

    Sono preoccupata perché non vorrei dare in mano a queste persone irrazionali le sorti dell’Italia, non voglio uscire dall’euro, non voglio tornare alla svalutazione ed all’insicurezza della lira, voglio rimanere in Europa.

    Ma se si va alle votazioni queste persone vinceranno. Sono troppe.
    Quindi meglio non votare, giusto? Ma sii, chi è il popolino per decidere? A governare deve essere solo è sempre un elité composta da persone colte e razionali, le uniche ammesse a governare perché uniche ad avere il giusto buon senso per farlo. Salvo poi portare l'Italia alla fame e alla disperazione.

    Il punto non è uscire dall'euro, ci si poteva stare, ma chiedere nel contempo di contare di più, facile adesso impuntarsi e sbattere la porta in faccia a tutti perchè ci si sente ingannati, violati, privati dei nostri diritti di elettori.

    Questo dovrebbe metterti addosso più paura.
    Bambol utente of the decade

  8. #8
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Quindi meglio non votare, giusto? Ma sii, chi è il popolino per decidere? A governare deve essere solo è sempre un elité composta da persone colte e razionali, le uniche ammesse a governare perché uniche ad avere il giusto buon senso per farlo. Salvo poi portare l'Italia alla fame e alla disperazione.
    Non ho detto questo.
    Comunque sì, preferisco la razionalità, la costituzionalità e sono profondamente antidemocratica, perché penso che per votare gli aventi diritto dovrebbero avere almeno la terza media e garantire di leggere alcuni giornali alla settimana.

    Non mi risulta che tu o molti altri siate ridotti alla fame. Hai dei figli, quindi usufruisci dell'istruzione pubblica, della sanità pubblica ecc. Io non vedo tutta questa disperazione di cui parli. Me la vuoi chiarire?

    A parte il fatto che il contratto di governo prevedeva anche la flat tax, in difesa dei ricchi... ma ormai è acqua passata?


    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Il punto non è uscire dall'euro, ci si poteva stare, ma chiedere nel contempo di contare di più, facile adesso impuntarsi e sbattere la porta in faccia a tutti perchè ci si sente ingannati, violati, privati dei nostri diritti di elettori.

    Questo dovrebbe metterti addosso più paura.
    Questa mica l'ho capita: di chi parli?

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Non ho detto questo.
    Comunque sì, preferisco la razionalità, la costituzionalità e sono profondamente antidemocratica, perché penso che per votare gli aventi diritto dovrebbero avere almeno la terza media e garantire di leggere alcuni giornali alla settimana.

    Non mi risulta che tu o molti altri siate ridotti alla fame. Hai dei figli, quindi usufruisci dell'istruzione pubblica, della sanità pubblica ecc. Io non vedo tutta questa disperazione di cui parli. Me la vuoi chiarire?

    A parte il fatto che il contratto di governo prevedeva anche la flat tax, in difesa dei ricchi... ma ormai è acqua passata?




    Questa mica l'ho capita: di chi parli?
    La Costituzione prevede la democrazia universale
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Non ho detto questo.
    Comunque sì, preferisco la razionalità, la costituzionalità e sono profondamente antidemocratica, perché penso che per votare gli aventi diritto dovrebbero avere almeno la terza media e garantire di leggere alcuni giornali alla settimana.
    Spiacente ma quanto sopra lo considero di una gravità inaudita. Cioè persone senza terza media, quindi molta gente anziana di oggi, non dovrebbero votare? Come se incapaci di avere sensazioni, di farsi opinioni sul tenore di vita che
    vivono e quindi scegliere tra i tanti, coloro che più si avvicinano ai loro problemi? No dico ti rendi conto di cosa stai affermando? E poi cosa dovrebbero leggere? I giornali di Berlusconi? Vedere i TG politicizzati?? Mah, scusami folle,
    ma sono veramente sbalordito.

    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Non mi risulta che tu o molti altri siate ridotti alla fame. Hai dei figli, quindi usufruisci dell'istruzione pubblica, della sanità pubblica ecc. Io non vedo tutta questa disperazione di cui parli. Me la vuoi chiarire?
    Ma che mi fai, i conti in tasca? Ma lo sai dove vivo io? Nel profondo sud, dove il servizio pubblico è scarso e senza risorse finanziarie, dal manto stradale, passando alla manutenzione dei mezzi pubblici per finire al servizio sanitario.... un vero delirio!!!
    Quello che si sente nei telegiornali su quanto accade da noi... tanto per dire, ogni giorno arresti per corruzione e malaffare, non solo privato, ma soprattutto nel pubblico....!!
    Anche qui rimando allibito dal tuo commento.

    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Questa mica l'ho capita: di chi parli?
    Mi riferivo a Mattarella, il quale per non rischiare la benchè minima possibilità di prendere in esame di uscire dall'euro, o magari battere solamente qualche pugno sulla scrivania, ha posto il veto sul ministro indicato da Conti.
    Bambol utente of the decade

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Spiacente ma quanto sopra lo considero di una gravità inaudita. Cioè persone senza terza media, quindi molta gente anziana di oggi, non dovrebbero votare? Come se incapaci di avere sensazioni, di farsi opinioni sul tenore di vita che
    vivono e quindi scegliere tra i tanti, coloro che più si avvicinano ai loro problemi? No dico ti rendi conto di cosa stai affermando? E poi cosa dovrebbero leggere? I giornali di Berlusconi? Vedere i TG politicizzati?? Mah, scusami folle,
    ma sono veramente sbalordito.



    Ma che mi fai, i conti in tasca? Ma lo sai dove vivo io? Nel profondo sud, dove il servizio pubblico è scarso e senza risorse finanziarie, dal manto stradale, passando alla manutenzione dei mezzi pubblici per finire al servizio sanitario.... un vero delirio!!!
    Quello che si sente nei telegiornali su quanto accade da noi... tanto per dire, ogni giorno arresti per corruzione e malaffare, non solo privato, ma soprattutto nel pubblico....!!
    Anche qui rimando allibito dal tuo commento.



    Mi riferivo a Mattarella, il quale per non rischiare la benchè minima possibilità di prendere in esame di uscire dall'euro, o magari battere solamente qualche pugno sulla scrivania, ha posto il veto sul ministro indicato da Conti.
    Non sarebbero usciti cmq dall'euro. Mattarella ha fatto un atto di protagonismo e basta.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  12. #12
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,044
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Mi riferivo a Mattarella, il quale per non rischiare la benchè minima possibilità di prendere in esame di uscire dall'euro, o magari battere solamente qualche pugno sulla scrivania, ha posto il veto sul ministro indicato da Conti.
    magari l'avesse indicato Conte; fosse stato così, ci sarebbe stata una possibilità;
    ma Salvini e Di Maio, prima che Conte potesse dire qualcosa, hanno pubblicamente twittato "Savona o niente"; che è una posizione legittima; ma delegittima il PdC incaricato come burattino, e mette Mattarella con le spalle al muro;

    c'è stata un'evidente intenzione di tirare la corda, sfidare la procedura, a partire da tutto il balletto delle consultazioni, quando due giorni dopo il voto già avevano deciso di fare la coalizione, ma dovevano fare la manfrina per non far sfigurare Salvini che cambiava coalizione;
    se avessero voluto governare davvero, mettevano Giorgetti e facevano le stesse cose, magari dette dallo Stesso Savona a Giorgetti;

    evidentemente, volevano fare le vittime e stavano già in campagna elettorale.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #13
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Spiacente ma quanto sopra lo considero di una gravità inaudita. Cioè persone senza terza media, quindi molta gente anziana di oggi, non dovrebbero votare? Come se incapaci di avere sensazioni
    Notoriamente il bilancio dello Stato si fa con le sensazioni.

    My god

  14. #14
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Spiacente ma quanto sopra lo considero di una gravità inaudita. Cioè persone senza terza media, quindi molta gente anziana di oggi, non dovrebbero votare? Come se incapaci di avere sensazioni, di farsi opinioni sul tenore di vita che
    vivono e quindi scegliere tra i tanti, coloro che più si avvicinano ai loro problemi? No dico ti rendi conto di cosa stai affermando? E poi cosa dovrebbero leggere? I giornali di Berlusconi? Vedere i TG politicizzati?? Mah, scusami folle,
    ma sono veramente sbalordito.
    Ma te l'ho detto che sono antidemocratica!
    Sono convinta che persone del genere non siano in grado di esprimere preferenze politiche che possano difendere i loro interessi e che siano molto suggestionabili e manipolabili.


    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ma che mi fai, i conti in tasca? Ma lo sai dove vivo io? Nel profondo sud, dove il servizio pubblico è scarso e senza risorse finanziarie, dal manto stradale, passando alla manutenzione dei mezzi pubblici per finire al servizio sanitario.... un vero delirio!!!
    Quello che si sente nei telegiornali su quanto accade da noi... tanto per dire, ogni giorno arresti per corruzione e malaffare, non solo privato, ma soprattutto nel pubblico....!!
    Anche qui rimando allibito dal tuo commento.
    Non era certo per farti i conti in tasca! Volevo solo dire che già ora godi di molti servizi, come scuola e sanità, che forse non apprezzi a dovere, e preferisci puntare il dito ai mali che assediano il Sud.
    Io invece apprezzo tutto quello che pago in tasse e mi confesso soddisfatta, sebbene molto si possa migliorare.

  15. #15
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Non ho detto questo.
    Comunque sì, preferisco la razionalità, la costituzionalità e sono profondamente antidemocratica, perché penso che per votare gli aventi diritto dovrebbero avere almeno la terza media e garantire di leggere alcuni giornali alla settimana.
    Ma che pretese.... anche te


    COme dicevano i franchisti in Spagna: viva l'ignoranza !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato