Pagina 22 di 26 PrimaPrima ... 12 18 19 20 21 22 23 24 25 26 UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 377

Discussione: Aboliamo la legge fornero

  1. #316
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Piglia l'ilva, un miscuglio di interessi contrapposti, lavoro e salute in primis, un governo che nomina commissari con immunita' penale.
    I lavoratori in massa votano 5s, si sono autolesi, o no?
    Per me boh

  2. #317
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Ai posteri l'ardua sentenza

  3. #318
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    I posteri sono assenti che ora non dicono e non votano.
    Nel mondo di ora hanno torto per definizione, per questo i debiti si scaricano ai posteri che si lamenteranno con altri, pure loro a divenire.

  4. #319
    Bene, bene... quota 100 sempre più vicina...12 anni e mi ritiro!! Con 38 anni di servizio e 62 di età!! Mi sembra equo.

    Notte.
    Bambol utente of the decade

  5. #320
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Se ci sono i soldi, altrimenti avrei riposo.

  6. #321
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Niente affatto, perchè un medico non sa niente della mia vita e può solo darmi un parere tecnico. Se per me sia meglio operarmi l'anno prossimo, o preferire cure meno invasive posso saperlo solo io. Qualsiasi intervento, chirurgico o politico, non è avulso dalla realtà quotidiana della vita della gente.
    puoi sapere cosa preferisci... in maniera infondata. Il che non è detto che sia la cosa migliore per te.
    Ieri il chirurgo ha detto che mia madre deve operarsi, e quindi si opererà. Ovviamente non ne ha nessuna voglia.

  7. #322
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    scusa eh, ma una volta che il medico ti ha prospettato le circostanze, la tua informazione è pari alla sua e si tratta solo di una tua scelta;

    sinceramente, non capisco a quale formulazione di principio vada a parare questo tuo ragionamento; tradotta in normazione, cosa dovrebbe implicare ? che il parere degli ottimati vale di più di quello delle plebi come peso decisionale ?
    La mia non è un'affermazione di principio. Concretamente: ti trovi su una barca con 20 persone che non sanno nulla di barche e 5 esperti. Viene una tempesta, a chi ti affidi per decidere cosa fare ? Votiamo ?

  8. #323
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Per carità, fare gli interessi della propria squadra è sacrosanto. Non mi va giù che la gente inebetita dalle mode facebukiane/mediatiche faccia il gioco della squadra avversaria e nessuno glielo faccia notare.
    N.B. mai usato FB

  9. #324
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    come puoi leggere, io non lo condivido;

    tuttavia, non la puoi nemmeno risolvere facilmente all'opposto: se una maggioranza fosse convinta di un'idea distruttiva o pericolosa, su un argomento che conosci bene, tu come la vivresti, dovendo proteggere la tua famiglia ?

    immagina di avere un figlio malato e che per questo non si può vaccinare; viene contagiato da un bambino portatore sano, i cui genitori democraticamente - perché una maggioranza ha deciso così causa ignoranze o disinformazione sui vaccini - non lo hanno vaccinato; tuo figlio muore, molto democraticamente, però;

    e non ti sto parlando di fantastoria; è successo diverse volte da quando c'è attenzione per la questione, dopo che in certi ambienti il "popolo" è stato informato da dilettanti;

    cioè, Yele sbaglia se e finché non dice come andrebbe formulata una regola; ma questo non la pone automaticamente nel gruppo degli snob cattivi;
    pensa se un giorno "la maggioranza" decidesse che i limiti di velocità sulla strada sono aboliti, in barba ai sapientoni ingegneri della motorizzazione, poi prendi la curva a gomito come un rallista e distruggi la famiglia tua e quella con cui fai il frontale;

    oppure, un giorno "la maggioranza" decidesse che tutti gli abitanti della regione x, o quelli il cui cognome inizia con la lettera C diventano schiavi e perdono tutte le loro proprietà; perché no ? è la maggioranza che decide, e chi fa parte di quella può credere benissimo di essere in piena legittimità democratica; siccome è ignorante, crede a chi gli propone una cosa del genere e di essere pienamente legittimata a sostenerla;

    ora, è vero che siamo tutti uguali e parimenti degni di esprimere la nostra opinione, che vale esattamente come quella di chiunque altro; però, il problema che è infinitamente più facile convincere una persona poco istruita di una stronzata o di un progetto criminale, perché quella persona in perfetta buona fede non è in grado di valutarne le conseguenze, ti resta lo stesso.
    ecco appunto

  10. #325
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Questo era in risposta ad Axe.
    La maggioranza è il risultato dell'incontro/scontro fra posizioni ed espressioni diverse e opposte. Una minoranza che dice che la maggioranza è ignorante e non merita di decidere si sta avviando verso la dittatura. Fare propaganda sull'ignoranza della massa è subdolo, meschino e disonesto.
    Se la maggioranza è ignorante, la soluzione è potenziare gli strumenti di istruzione magari.
    D'accordissimo. Ma se la maggioranza elegge quelli che invece sostengono che la massa è meglio imbonirla e tenerla nel brodo di ignoranza ?

  11. #326
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,950
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    puoi sapere cosa preferisci... in maniera infondata. Il che non è detto che sia la cosa migliore per te.
    Ieri il chirurgo ha detto che mia madre deve operarsi, e quindi si opererà. Ovviamente non ne ha nessuna voglia.
    ma questa è una formula retorica; non ne ha voglia, ma è implicito che sia il male minore;

    perché, nella logica che implichi, con un fine eteronormato - es: la morte è la cosa peggiore, generalmente condivisibile - dovresti ammettere che il medico, facendo sua la norma, decida per l'accanimento terapeutico contro la tua volontà;

    se aggiri lo snodo concettuale in cui il sentimento individua un principio e lo trasforma in norma, generale ed astratta, finisci sempre per trovarti prima o poi di fronte ad una contraddizione a cui sei impreparata, col rischio di compiere gravi errori di lettura della realtà in relazione ai fini che ti proponi e ai mezzi adeguati per conseguirli.
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #327
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ma questa è una formula retorica; non ne ha voglia, ma è implicito che sia il male minore;

    perché, nella logica che implichi, con un fine eteronormato - es: la morte è la cosa peggiore, generalmente condivisibile - dovresti ammettere che il medico, facendo sua la norma, decida per l'accanimento terapeutico contro la tua volontà;

    se aggiri lo snodo concettuale in cui il sentimento individua un principio e lo trasforma in norma, generale ed astratta, finisci sempre per trovarti prima o poi di fronte ad una contraddizione a cui sei impreparata, col rischio di compiere gravi errori di lettura della realtà in relazione ai fini che ti proponi e ai mezzi adeguati per conseguirli.
    infatti ho detto che non è sul principio che si discute... perché lì nessuno è in grado di dirimere...
    ossia, puoi farlo, ma poi tra il dire e il fare.. c'è di mezzo Salvini

  13. #328
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    D'accordissimo. Ma se la maggioranza elegge quelli che invece sostengono la massa è meglio imbonirla e tenerla nel brodo di ignoranza ?
    Ehm veramente quelli lì sono quelli che hanno appena perso le elezioni.

  14. #329
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ehm veramente quelli lì sono quelli che hanno appena perso le elezioni.
    bah.. registro il tuo giudizio, ma mi riservo di non concordare.

  15. #330
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ehm veramente quelli lì sono quelli che hanno appena perso le elezioni.
    *
    Ultimamente ti sto quotando un po' tanto spesso!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato