Pagina 3 di 26 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 377

Discussione: Aboliamo la legge fornero

  1. #31
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    abolendo gli stipendi dei parlamentari e i vari 8 x 1000
    magari.
    Secondo te se si potesse fare, non l'avrebbero già fatto ? sai quanti voti ...

  2. #32
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Lo dico contro il mio interesse personale, visto che mi mancherebbero poi solo 2 anni. Ma abolendo questa legge (per quanto iniqua) si aprirebbe una voragine. Con lo spread che schizzerebbe a 400 in un battibaleno. E lo pagheremmo noi povera gente. Come sempre.
    amate i vostri nemici

  3. #33
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Lo dico contro il mio interesse personale, visto che mi mancherebbero poi solo 2 anni. Ma abolendo questa legge (per quanto iniqua) si aprirebbe una voragine. Con lo spread che schizzerebbe a 400 in un battibaleno. E lo pagheremmo noi povera gente. Come sempre.
    Mettiamo in disarmo un incrociatore, una fregata, una 50na di carri armati ed elicotteri, abbassiamo lo stipendio a politici e managers pubblici ... se si vuole, tutto si può fare.
    Bambol utente of the decade

  4. #34
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Mettiamo in disarmo un incrociatore, una fregata, una 50na di carri armati ed elicotteri, abbassiamo lo stipendio a politici e managers pubblici ... se si vuole, tutto si può fare.
    Tra il dire e fare come si suol dire c'é il mare. Per fare come dici e non sarebbe assolutamente sufficiente, dobbiamo fare i conti con la presunta serietà della transumanza di qualche centinaio di parlamentari anche se non tutti sono disposti dietro congruo compenso a cambiare casacca, senza contare una parte di politici che sono collusi ad alto e medio livello con la criminalità organizzata, il tutto a scapito delle vere riforme che necessitano. Chiunque ha tentato veramente di raddrizzare la barra ha pagato a caro prezzo il suo intento.

  5. #35
    Che inizi la guerra, dunque.
    Ultima modifica di bumble-bee; 15-05-2018 alle 11:19
    Bambol utente of the decade

  6. #36
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    La guerra non è il caso nemmeno di nominarla. Il mio post precedente è semplicemente un dato di fatto.

  7. #37
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Mi sa che, se mezza italia vuole la riduzione delle tasse e mezza italia un reddito congruo garantito, ci sarebbero i presupposti per una guerra civile, visto che, operando su recuperi, molto etici, ma marginali in valori monetari, non esistono le risorse nemmeno per realizzare una sola scelta, figuriamoci due, magari tre.
    I soldi che dai i massa ad uno li devi per forza togliere ad altri che non stanno a guardare.
    Ci dicono pure caricatevi di tutti i migranti e teneteveli, pure quelli vogliono soldi che non non producono certo loro.

  8. #38
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    Di sicuro se non prevale un minimo di buon senso nella distribuzione della ricchezza derivante dal sistema produttivo è ovvio che primeggerà l'avidità egoistica di chi ha molto e desidera avere ancora di più. Se questa situazione perdurerà negli anni è ovvio che le tensioni sociali saliranno, ma non credo che sfoceranno in una violenza diffusa, ci potranno essere casi isolati ma la maggior parte dei cittadini si arrangeranno alla meno peggio di fronte al perdurare di questo evento economicamente depresso.

  9. #39
    Per come la vedo io, Salvini e Di Maio sono entrambi idealisti e vorranno ottenere le certezze che vogliono riguardo il loro programma... se arriveranno a compiere questo "matrimonio", come si faceva all'antica maniera e cioè puntualizzando sulla dote da portare la famiglia di uno, al quella dell'altro, allora rivolteranno l'Italia come un calzino, con buona pace di chi ci cucca!!

    Mai ho creduto tanto nei politici come adesso... se si sposeranno cadrà un altro muro di Berlino. Ne sono convinto.
    Bambol utente of the decade

  10. #40
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ci sono poteri superiori che, se ne contrasti le linee, ti fanno cadere come una pera cotta.
    Vedi sipras, tanto dire, poi......

  11. #41
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Ci sono poteri superiori che, se ne contrasti le linee, ti fanno cadere come una pera cotta.
    Vedi sipras, tanto dire, poi......



    i poteri, anche quelli forti, si frantumano, di fronte alla volontà popolare.
    Bambol utente of the decade

  12. #42
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Dipende da quanto il popolo sia disposto a morire per l'idea.
    Con l'aria che tira e i soggetti che circolano mi sembra che il non cio' l'elmetto e mi fa male la gamba sia epidemico.

  13. #43
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Dipende da quanto il popolo sia disposto a morire per l'idea.
    Con l'aria che tira e i soggetti che circolano mi sembra che il non cio' l'elmetto e mi fa male la gamba sia epidemico.
    e allora avremmo perso l'unica occasione di cambiare le cose... pazienza, soccomberemo, diventeremo mangime per altri popoli.
    Bambol utente of the decade

  14. #44
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,802
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Ci sono poteri superiori che, se ne contrasti le linee, ti fanno cadere come una pera cotta.
    Vedi sipras, tanto dire, poi......
    qui il potere forte è Salvini, che vuole trattenere le tasse nelle regioni del nord; o ci riesce al governo, col taglio delle tasse, visto che il contribuenti primari sono tutti lì; oppure ci riesce col caos finanziario e un governo debole, a cui può imporre direttamente le sue regole e arrivare a statuti di autonomia, tipo TrentinoAA, dove lavorano prima i residenti;
    ora, il fisco è l'unico aggregante nazionale rimasto; se passa una roba del genere, l'Italia sarà solo una formalità, mezza Germania, e mezza Grecia; anche perché al nord già fanno di fatto parte dell'economia tedesca; figurati se gli elettori di Salvini hanno voglia di impelagarsi nelle melme tipo Brexit...
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #45
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Dipende da chi doveva essere mangiato, cosa dubbia con gli squali in gioco.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato