Pagina 6 di 26 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 377

Discussione: Aboliamo la legge fornero

  1. #76
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    La flat tax? Il reddito di cittadinanza? Non hanno detto ancora dove andranno a riparare con le coperture di tale emorragia di alcune centinaia di miliardi di euro. La speranza è che già sappiano dove reperire questa immensa massa di denaro e che sia come l'asso nella manica che al momento opportuna fuoriesca altrimenti saranno dolori duri e puri.
    Per ora aggiusteranno il REI (http://www.lavoro.gov.it/temi-e-prio...e/default.aspx) già fatto dagli altri, perché (forse) han capito che le magie non esistono.

    Speriamo che aggiustino il tiro alla realtà, altrimenti sarà il caos.

  2. #77
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    riusciranno.. a fare un patatrac, sicuro.
    La flat tax è inapplicabile, abolire la Fornero si può
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  3. #78
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    ...intanto stanno abolendo Conte per via del curriculum taroccato....
    amate i vostri nemici

  4. #79
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    ...intanto stanno abolendo Conte per via del curriculum taroccato....
    chi lo sa cosa è vero e cosa no
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  5. #80
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Io non so dove Di Maio e Salvini pensano di trovare tutti 'sti soldi e temo un'altra bancarotta con successivo governo tecnico.

    http://www.repubblica.it/economia/20...-C8-P1-S2.5-T2

  6. #81
    Si taglierà laddove ci sono sprechi e, man mano, si dirotteranno i denari verso le politiche sociali che saranno pian piano attuate.

    Roma non fu creata in un giorno.
    Bambol utente of the decade

  7. #82
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    La flat tax è inapplicabile, abolire la Fornero si può
    dipende con cosa la sostituisci.
    Da qui al 2045 andranno in pensione tutti i baby boomers. Una catastrofe finanziaria

  8. #83
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Si taglierà laddove ci sono sprechi e, man mano, si dirotteranno i denari verso le politiche sociali che saranno pian piano attuate.

    Roma non fu creata in un giorno.
    Credici.

    Non hai una vaga idea di cosa sia Roma...

  9. #84
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Io non so dove Di Maio e Salvini pensano di trovare tutti 'sti soldi e temo un'altra bancarotta con successivo governo tecnico.

    http://www.repubblica.it/economia/20...-C8-P1-S2.5-T2
    temo anch'io

  10. #85
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Io non so dove Di Maio e Salvini pensano di trovare tutti 'sti soldi e temo un'altra bancarotta con successivo governo tecnico.

    http://www.repubblica.it/economia/20...-C8-P1-S2.5-T2
    Il fatto che di fronte all'ipotesi di un governo intenzionato a mettere al primo posto gli interessi degli italiani e non quelli della UE, degli USA, delle banche e delle multinazionali, tutta la classe politica nazionale e non, supportata dai pennivendoli e dai guitti da cortile che sono al suo servizio si produca in schiamazzi trasudando rabbia da ogni poro ritengo sia una cosa normale, dal momento che se l'Italia iniziasse a rialzarsi tutti costoro rischierebbero di perdere i privilegi acquisiti nei trent'anni in cui l'hanno ridotta in miseria.

    Il governo che stanno cercando di mettere in piedi (senza probabilmente riuscirvi) Salvini e Di Maio non rappresenta certo una rivoluzione, ma traccia una strada, facendo si che per la prima volta dall'eliminazione di Craxi si tenti di rimettere al centro dell'operato di governo il cittadino e non i mercati, le banche, la UE ed altri mostri sui generis. Non si tratta di una cosa da poco e anche per le teste di spread che sono in buona fede non dovrebbe essere poi così difficile capirlo.

  11. #86
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    dipende con cosa la sostituisci.
    Da qui al 2045 andranno in pensione tutti i baby boomers. Una catastrofe finanziaria
    ma non si può lavorare per 50 anni, poi ci sono i famosi immigrati che dovrebbero pagare le pensioni
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  12. #87
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Il governo che stanno cercando di mettere in piedi (senza probabilmente riuscirvi) Salvini e Di Maio non rappresenta certo una rivoluzione, ma traccia una strada, facendo si che per la prima volta dall'eliminazione di Craxi si tenti di rimettere al centro dell'operato di governo il cittadino e non i mercati, le banche, la UE ed altri mostri sui generis. Non si tratta di una cosa da poco e anche per le teste di spread che sono in buona fede non dovrebbe essere poi così difficile capirlo.
    Ultima modifica di Tiberio; 24-05-2018 alle 10:56
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  13. #88
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    ma non si può lavorare per 50 anni, poi ci sono i famosi immigrati che dovrebbero pagare le pensioni
    dipende dal lavoro. Se vivi 90 anni, non puoi neanche lavorare per 30 e farti mantenere per 60

  14. #89
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Il fatto che di fronte all'ipotesi di un governo intenzionato a mettere al primo posto gli interessi degli italiani e non quelli della UE, degli USA, delle banche e delle multinazionali, tutta la classe politica nazionale e non, supportata dai pennivendoli e dai guitti da cortile che sono al suo servizio si produca in schiamazzi trasudando rabbia da ogni poro ritengo sia una cosa normale, dal momento che se l'Italia iniziasse a rialzarsi tutti costoro rischierebbero di perdere i privilegi acquisiti nei trent'anni in cui l'hanno ridotta in miseria.
    a me fa un po' ridere questa sindrome del complotto... come se poi agli USA fregasse qualcosa dell'Italia... e gli altri fossero tutti santi e innocenti...
    poi i famosi "interessi degli italiani" io vorrei sapere quali sono, perchè i miei e quelli di Montezemolo sono leggermente diversi eh

  15. #90
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    dipende dal lavoro. Se vivi 90 anni, non puoi neanche lavorare per 30 e farti mantenere per 60
    Chi li prende a lavorare i disoccupati di 60 anni? Lo Stato no, i privati nemmeno. Se gli dai un sussidio di povertà, tanto vale dargli la pensione.

    e quelli che fanno i muratori o i minatori fino a 67 anni?
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato