Pagina 180 di 231 PrimaPrima ... 80 130 170 176 177 178 179 180 181 182 183 184 190 230 ... UltimaUltima
Risultati da 2,686 a 2,700 di 3465

Discussione: Che cosa state facendo in questo momento?

  1. #2686
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Prima ciclobalneazione della stagione...
    ...adesso che mi sono asciugato torno già indietro, spero di riuscire a pedalare col piede ferito ma penso di sì, mi brucia ancora un pò ma almeno non perdo più sangue

  2. #2687
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Finita la prima vera ciclobalneazione di quest'anno, 46 km.alla media di 19,6 alla facciazza del vento e della ferita al piede...
    ...adesso ancora un pò di elioterapia in terrazzo almeno finché il sol non tramonterà dietro lo spigolo della casa, evento previsto fra circa mezz'ora
    ...stasera dopo la pennica forse tornerò al mare ma stavolta col mezzo a motore
    ...non mi faccio più fregare, che se anche domani mancherò a danza stavolta la maestra mi picchia [già oggi da come mi scrive mi sembra sull'incazzoso andante ]

  3. #2688
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Mi godo un pò di meritata tranquillità!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  4. #2689
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Dieci anni fa?

    Penso che avere un animale e lasciarlo in casa tutto il giorno da solo non sia l' ideale, io a sto punto rinuncio se si tratta di un cane, il gatto è diverso perchè passa la maggior parte del giorno a dormire ma se come la nostra che è abituata ad avere sempre in casa qualcuno quando siamo via tutti e per tutto il giorno si vede che ne soffre e poi si appiccica addosso come una cozza. Dovrebbero essere in due almeno si fanno compagnia oppure non tenere animali solo per soprammobili, anche gli animali hanno bisogno di attenzioni, carezze, coccole, non solo cibo.
    Esatto, ed è quello che tento di fare capire a chi cerca di appiopparmene un'altro...
    ...quando avevo Micio a volte viniva su il vecchio per dargli da mangiare e fargli compagnia
    ...ma da allora sono passati 9 anni ed ora anche per lui è diventato pesante attraversare la città con i mezzi pubblici

  5. #2690
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Seconda balneazione della giornata, stavolta ci sono andato col mezzo a motore...
    ...leggermente meglio di stamattina, almeno adesso ho resistito in acqua una ventina di secondi
    ...peccato che il taglio sia tornato a bruciare, stasera vedrò se ho un cerotto o qualcos'altro per coprirlo e domani tentare danza

  6. #2691
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,504
    Ale, sto leggendo un libro di estetica del sociologo e filosofo tedesco George Simmel (1858 – 1918): un paragrafo, dedicato a un pattinatore su ghiaccio, mi ha fatto pensare a te mentre fai gli esercizi di danza.

    Questo è ciò che ha scritto:

    “Mi trovavo sulla riva di un laghetto congelato e assistevo agli esercizi di un pattinatore. Aveva cominciato già da un certo tempo e, con una abnegazione come viene messa in pochi sforzi della vita per amore di obiettivi ideali, si sforzava in mutevoli giravolte e serpentine, circonvoluzioni e curve all’indietro. Ma non gli riuscivano ancora né facili né sicure. Le ginocchia si piegavano e si irrigidivano in una ingloriosa inclinazione, le braccia si aggrappavano all’aria tutto intorno come a un immaginario contrappeso, il corpo si rifiutava con la più goffa riluttanza di seguire la linea che lo spirito gli prescriveva. Mi distolsi da questo spettacolo privo di grazia e, dopo un certo tempo, tornando indietro trovai la pista libera e vi scesi anch’io. Vidi che le tracce incise da quel pattinatore sul ghiaccio erano le più incantevoli e aggraziate forme, di uno slancio e di una libertà come quella delle linee che traccia un uccello nell’aria. A questo punto sopraggiunse in me come una felicità per il fatto che qualcosa del genere fosse possibile: che noi pur con la goffaggine, l’inettitudine, l’oscillazione del nostro movimento possiamo tuttavia realizzare con un’estrema propaggine acuminata una linea la cui traccia sottile e leggera non sa nulla del nostro aspetto d’insieme. Ma possiamo realizzarlo davvero soltanto con i piedi? Oppure, anche guardando più in alto, mentre barcolliamo goffi e squilibrati, l’estremo della nostra anima lascia dietro di sé una traccia, del cui fascino e valore non ci è dato cogliere nulla quando la descriviamo, mentre un Dio saprebbe riconoscerla e gioirne”.

    (Georg Simmel, “Tracce sul ghiaccio”, in “Istantanee sub specie aeternitatis” (1897-1907).
    Ultima modifica di doxa; 27-05-2023 alle 21:28

  7. #2692
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
    Ale, sto leggendo un libro di estetica del sociologo e filosofo tedesco George Simmel (1858 – 1918) e un paragrafo, dedicato a un pattinatore su ghiaccio, mi ha fatto pensare a te mentre fai gli esercizi di danza.

    Questo è ciò che scritto:

    “Mi trovavo sulla riva di un laghetto congelato e assistevo agli esercizi di un pattinatore. Aveva cominciato già da un certo tempo e, con una abnegazione come viene messa in pochi sforzi della vita per amore di obiettivi ideali, si sforzava in mutevoli giravolte e serpentine, circonvoluzioni e curve all’indietro. Ma non gli riuscivano ancora né facili né sicure. Le ginocchia si piegavano e si irrigidivano in una ingloriosa inclinazione, le braccia si aggrappavano all’aria tutto intorno come a un immaginario contrappeso, il corpo si rifiutava con la più goffa riluttanza di seguire la linea che lo spirito gli prescriveva. Mi distolsi da questo spettacolo privo di grazia e, dopo un certo tempo, tornando indietro trovai la pista libera e vi scesi anch’io. Vidi che le tracce incise da quel pattinatore sul ghiaccio erano le più incantevoli e aggraziate forme, di uno slancio e di una libertà come quella delle linee che traccia un uccello nell’aria. A questo punto sopraggiunse in me come una felicità per il fatto che qualcosa del genere fosse possibile: che noi pur con la goffaggine, l’inettitudine, l’oscillazione del nostro movimento possiamo tuttavia realizzare con un’estrema propaggine acuminata una linea la cui traccia sottile e leggera non sa nulla del nostro aspetto d’insieme. Ma possiamo realizzarlo davvero soltanto con i piedi? Oppure, anche guardando più in alto, mentre barcolliamo goffi e squilibrati, l’estremo della nostra anima lascia dietro di sé una traccia, del cui fascino e valore non ci è dato cogliere nulla quando la descriviamo, mentre un Dio saprebbe riconoscerla e gioirne”.

    (Georg Simmel, “Tracce sul ghiaccio”, in “Istantanee sub specie aeternitatis” (1897-1907).
    Che bel poema, e beh si un pò mi rappresenta giacché, sebbene mi impegni, spesso la maestra mi rimprovera di non essere abbastanza aggraziato...
    ...d'altronde provengo da anni di aerobic dance che è più una ginnastica a ritmo di musica che danza come la immagina la maggior parte della gente, la le varie coreografie, sebbene richiedano parecchio fiato, prevedono movimenti più rigidi
    ...cosa lascia la mia anima nell'aria invece, certe giornate meglio non saperlo

  8. #2693
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Adesso ascolto un pò di musica mentre scrivo qua e prendo l'ultimo sole, fra poco andrò a fare la spesa e stasera a letto presto...
    ...incredibile quanta gente c'è qua, non oso immaginare domani
    ...evidentemente siamo tutti stufi di questo inverno infinito

  9. #2694
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Dopo un bel riposino, adesso sono qui che vado a mille per scrivere a voi!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  10. #2695
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Mi sto messaggiando col mio socio di scorribande ciclari, che tristezza che probabilmente non ci vedremo più...
    ...vabbè mi basterà saperlo felice a casa sua in centro America, dopotutto la ha tutti, moglie figli parenti amici etc
    ...qua aveva solo il lavoro ed un disgraziato che gli proponeva ciclotour folli
    ...diciamo che se ciò non gli manca posso anche capirlo

  11. #2696
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Ciclobalneazione in periferia Sud, da confermare giacché non ho ancora provato ad andare in acqua...
    ...come immaginavo nemmeno oggi sono andato a danza giacché nessuno ha cagato i miei messaggi, eccetto una timida conferma prima alle 6.30 da parte di una mia compagna......un pò tardi direi!
    ...per giunta lo scooter è quasi a secco, se stasera vorrò tornare al mare dovrò per forza usare la mtb
    ...e per il momento è tutto, buona domenica belli

  12. #2697
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Al secondo tentativo sono riuscito a buttarmi in mare, e ho pure prolungato il tempo in immersione a circa 30 secondi...
    ...dicono che l'acqua ha 18 gradi, se è vero mi sa che sto diventando vecchio

  13. #2698
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Scrivo e intanto aspetto il pranzo.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  14. #2699
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Da poco rientrato dalla ciclobalneazione ed ape col socio di bevute, adesso si sta annuvolando ed il meteo da allarme imminente per temporali...
    ...oggi il pranzo lo farò dentro, non vorrei dover scappare dal terrazzo sul più bello

  15. #2700
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Balneazione in periferia Nord, avrei voluto venire in mtb ma oggi sono proprio a pezzi...
    ...come scusa suppletiva mi sono autoconvinto che la batteria nuova dello scooter avesse bisogno di un giro più lungo per essere ricaricata a dovere
    ...in effetti d'inverno faccio solo percorsi brevi il ché non fa bene all'accumulatore, peraltro questi nuovi sono sigillati e non c'è quindi la possibilità di aggiungere acqua distillata
    ...a proposito di inverno e freddo, oggi il mare sembra ancora più freddo di ieri e fra 3 giorni siamo in giugno, finora sono riuscito a nuotare su spazi paragonabili alla mia camera da letto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato