Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 131

Discussione: Dio ritiene una colpa l'assenza o la scarsità di fede.

  1. #31
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Dio è Spirito e deve essere adorato in Spirito. È dunque assolutamente proibito riprodurre di Lui un'immagine materiale, perché nessuna rappresentazione umana saprebbe darne un'idea esatta.

    Ma tu puoi adorare chi vuoi , nessuno te lo impedisce , ma mi sembra che stai adorando delle raffigurazioni piuttosto che Dio , come una bandiera può rappresentare un paese ma non è il paese ...se usassi il tuo linguaggio ti accuserei di essere un blasfemo , ma non mi interessa farlo
    Io sono il primo a criticare cattolici, ortodossi, induisti e quant'altri rivolgono la loro adorazione a quadri e sculture rappresentativi di dèi e personaggi religiosi. Quindi la tua accusa non mi tocca.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  2. #32
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Se posso farti un esempio paragonerei la mia fede come l'attraversare un ruscello sasso dopo sasso, e per arrivare all'altra sponda, il sasso precedente mi è servito ma non mi servirà più.
    se i sassi sono messi a cerchio ti riporteranno ai sassi precedenti senza che te ne accorgi...
    ma non pensarci
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #33
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Invece ci ho pensato, cos'è un lago?

  4. #34
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    la religione e il fanatismo ha portato guerre e distruzioni in questo pianeta infelice , se un giorno riusciremo a superare e mi collego al discorso di Crepuscolo " in un futuro dove Gesù non è più inteso come un essere in carne ed ossa ma un essere in spirito e verità " che significa avere la saggezza e verità dentro di noi e non perchè la abbiamo letta o ci è imposta
    E' proprio questa la meraviglia del Cristianesimo! La sua assoluta singolarità: Oltre che saggezza e Verità, Cristo s'è fatto uno di noi...prossimo a noi...vicino a noi. Non le cala semplicemente dall'alto, saggezza e Verità. Le incarna!
    amate i vostri nemici

  5. #35
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E' proprio questa la meraviglia del Cristianesimo! La sua assoluta singolarità: Oltre che saggezza e Verità, Cristo s'è fatto uno di noi...prossimo a noi...vicino a noi. Non le cala semplicemente dall'alto, saggezza e Verità. Le incarna!
    Prima o dopo la sua vita pubblica?

  6. #36
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    ....e il Verbo si fece carne: E venne ad abitare in mezzo a noi!
    amate i vostri nemici

  7. #37
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Quando?

  8. #38
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Nella pienezza del Tempo! Tutto era in attesa di quell'evento, Crep. Evento che ha diviso la Storia in due parti. Evento che ci ha aperto il Cielo. Che salva te, me, tutti quanti siamo su questo Forum. Tutti quanti gli Uomini!

    San Paolo spiega dicendo che la lunga attesa dei tempi messianici è compiuta: «quando venne la pienezza del tempo, Dio mandò il suo Figlio, nato da donna, nato sotto la Legge, per riscattare quelli che erano sotto la Legge, perché ricevessimo l’adozione a figli. E che voi siete figli lo prova il fatto che Dio mandò nei nostri cuori lo Spirito del suo Figlio, il quale grida: "Abbà! Padre!". Quindi non sei più schiavo, ma figlio e, se figlio, sei anche erede per grazia di Dio». (Galati 2)
    amate i vostri nemici

  9. #39
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Nella pienezza del Tempo! (Galati 2)
    appunto, noi stiamo regredendo, perché la pienezza dei tempi era all'anno 0+x, intendendo per x circa 30 anni; il giorno in cui Dio pronunciò a ciel sereno: " Gesù è mio figlio, io, Dio adesso ( non più "oggi", da notare che non esisteva la concezione del minuto secondo e non c'era il cronometro) non l'ho generato ma mi ci sono incarnato" in quanto era già nella mente di Dio-Padre "; ed il Battista lo confermò e per questo fu giustificato.
    Oggi, per gentile concessione di un certo significato che regge la parabola del grano e della zizzania, Dio concede al bene( grano maturo) di completarsi a discapito del male (zizzania) che ha le gambe corte.
    Paolo poi è venuto dopo la pienezza, quindi la sua idea è un sentito dire.
    Buonanotte.
    Ultima modifica di crepuscolo; 23-05-2018 alle 23:39

  10. #40
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    No Crep, stai facendo confusione: Cristo (IN PIENEZZA!) salva proprio interamente, l'Umanità. E' disceso agli Inferi per liberare quelli vissuti prima ed è asceso al Cielo per "trascinare" con sè, dov'è Lui, quelli che han vissuto dopo, che vivono oggi e che vivranno domani
    amate i vostri nemici

  11. #41
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    la conseguenza di una fede consiste pure nel dirottare un´aereo e passare attraverso un grattacielo eh !? EH?!
    AVER FEDE non significa AUTOMATICAMENTE bontá di spirito e buone azioni
    SCRIVETEVELO!
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  12. #42
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    .
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  13. #43
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    se i sassi sono messi a cerchio ti riporteranno ai sassi precedenti senza che te ne accorgi...
    ma non pensarci
    Un po' zen
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  14. #44
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Nella pienezza del Tempo!
    Mi sembra di giocare agli indovinelli: quando è stata la pienezza dei tempi?
    Quando è nato o quando è stato batezzato?

  15. #45
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    No Crep, stai facendo confusione: Cristo (IN PIENEZZA!) salva proprio interamente, l'Umanità. E' disceso agli Inferi per liberare quelli vissuti prima ed è asceso al Cielo per "trascinare" con sè, dov'è Lui, quelli che han vissuto dopo, che vivono oggi e che vivranno domani
    ma che cosa c'entra l'umanità con la pienezza dei tempi?
    se vai al cinema, fino a prova contraria la sala è piena quando anche l'ultimo si siede, altrimenti non è pienezza di sala,pienezza vuol dire completezza. Allora ti richiedo: quando si è riempito l'ultimo posto, in termini temporali, quello riservato a Gesù?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato