Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 131

Discussione: Dio ritiene una colpa l'assenza o la scarsità di fede.

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,392
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Spesso non è nemmeno l'azione o il pensiero eclatante, è che chi sposa certe credenze, spesso nasconde violenza , rabbia, odio repressi, mascherati da ripetizioni ridondanti di pace e amore ma poi accetta roba tipo apocalisse, pene eterne ecc...
    Credo di poter escludere che i terroristi islamici e gli stragisti cattolici predichino o abbiano predicato pace e amore.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Mi riferivo genericamente ai credenti, soprattutto quelli più fogati, anche voi qui in un certo senso.
    Pace e amore e poi gongolate per racconti violenti e macabri ad opera del vostro dio, passati e futuri.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,392
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    la religione e il fanatismo ha portato guerre e distruzioni in questo pianeta infelice , se un giorno riusciremo a superare e mi collego al discorso di Crepuscolo " in un futuro dove Gesù non è più inteso come un essere in carne ed ossa ma un essere in spirito e verità " che significa avere la saggezza e verità dentro di noi e non perchè la abbiamo letta o ci è imposta
    Credo che questa teoria nasconda il desiderio di fare a meno di Cristo e di Dio, come esseri superflui, non necessari. Se saggezza e verità sono già dentro di noi, a che ci servono Cristo e Dio? Questo è il ragionamento fuorviante.
    Soprattutto nel caso di Dio non può avere esito felice.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  4. #19
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,392
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Mi riferivo genericamente ai credenti, soprattutto quelli più fogati, anche voi qui in un certo senso.
    Pace e amore e poi gongolate per racconti violenti e macabri ad opera del vostro dio, passati e futuri.
    Non gongoliamo, stanne certa. Come Dio, anche il credente dovrebbe auspicare la conversione del criminale, non la sua punizione o la sua morte. Certo, se il criminale è uno stragista o un delinquente abituale, il credente non si rammaricherà della sua punizione o della sua morte.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Il fatto di credere in un certo dio, che prospetta certi eventi o ha fatto, per chi ci crede, certe azioni nel passato, non depone molto a vostro favore.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #21
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Credo che questa teoria nasconda il desiderio di fare a meno di Cristo e di Dio, come esseri superflui, non necessari. Se saggezza e verità sono già dentro di noi, a che ci servono Cristo e Dio? Questo è il ragionamento fuorviante.
    Soprattutto nel caso di Dio non può avere esito felice.
    non è un fare senza Dio ma esattamente l'opposto , è sentirsi in Dio o ciò che vorrebbe essere

  7. #22
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,392
    Me lo auguro.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  8. #23
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    è la parabola del figlio prodigo letta nel significato corretto

  9. #24
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    In effetti sembrerebbe un "esserci", attraverso uno "stato" a disposizione in noi che si manifesta nella carne in certe situazioni o condizioni ( nel mio caso l'identificazione con insegnamenti di Gesù) proprio per il superamento della carne stessa che non sembrerebbe più un vincolo, ma un mezzo per un "esserci" di nuovo ( in Dio ovviamente), ma in uno "stato" superiore al primo od ai precedenti. E qui verrebbe a proposito l'esempio che sopra ho riportato dell'attraversamento del fiume servendoci dei sassi a disposizione o l'esempio di un'ascesa attraverso una scala, piolo dopo piolo.

  10. #25
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,392
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    la religione e il fanatismo ha portato guerre e distruzioni in questo pianeta infelice , se un giorno riusciremo a superare e mi collego al discorso di Crepuscolo " in un futuro dove Gesù non è più inteso come un essere in carne ed ossa ma un essere in spirito e verità " che significa avere la saggezza e verità dentro di noi e non perchè la abbiamo letta o ci è imposta
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    non è un fare senza Dio ma esattamente l'opposto , è sentirsi in Dio o ciò che vorrebbe essere
    Non vedo, però, come questo possa conciliarsi con la tua battaglia contro le religioni, che sono state create da Dio e si dovrebbe cercare di migliorarle non di distruggerle, e con la tua difesa di Vega, che ogni giorno accusa più e più volte Dio di una creazione sbagliata, per di più dichiarandosi atea.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  11. #26
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    capisci ben poco di me , io non mi sono mai opposto a nessuna religione e che rispetto profondamente , la religione ha il compito di condurti a Dio ma non esiste solo questo percorso

    io non intendo imporre a nessuno il mio pensiero disprezzando le idee altrui , espongo il mio pensiero , come lo fa Crepuscolo come lo fa chiunque altro , questo è posto per discutere , non sono in sintonia con te ? ok mi dispiace ma questo non ti autorizza nulla

    ps, Dio non ha creato le religioni , sono gli uomini che le hanno create per interpretare Dio
    Ultima modifica di dietrologo; 18-05-2018 alle 17:38

  12. #27
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,392
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ps, Dio non ha creato le religioni , sono gli uomini che le hanno create per interpretare Dio

    Qui ti sbagli, perché se si ritengono rivelati da Dio i testi sacri delle religioni, è evidente che esse sono la conseguenza della messa in pratica delle istruzioni divine, pure se errori interpretativi e errori umani dei capi hanno causato molte negatività insieme a positività ad esse connaturate.

    Dovresti avere il coraggio di dire che ritieni i testi sacri inventati dagli uomini e non di ispirazione divina, se vuoi accreditare la tua convinzione che le religioni siano state create dagli uomini.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  13. #28
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Dio è Spirito e deve essere adorato in Spirito. È dunque assolutamente proibito riprodurre di Lui un'immagine materiale, perché nessuna rappresentazione umana saprebbe darne un'idea esatta.

    Ma tu puoi adorare chi vuoi , nessuno te lo impedisce , ma mi sembra che stai adorando delle raffigurazioni piuttosto che Dio , come una bandiera può rappresentare un paese ma non è il paese ...se usassi il tuo linguaggio ti accuserei di essere un blasfemo , ma non mi interessa farlo
    Ultima modifica di dietrologo; 18-05-2018 alle 19:05

  14. #29
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Qui ti sbagli, perché se si ritengono rivelati da Dio i testi sacri delle religioni, è evidente che esse sono la conseguenza della messa in pratica delle istruzioni divine, pure se errori interpretativi e errori umani dei capi hanno causato molte negatività insieme a positività ad esse connaturate.
    .

    Cristianesimo, 2.2 miliardi di fedeli
    Islam, 1.6 miliardi di fedeli
    Induismo, 1 miliardo di fedeli
    Religione tradizionale cinese, 394 milioni di fedeli
    Buddhismo, 376 milioni di fedeli
    Religioni etniche, 300 milioni di fedeli
    Religioni africane, 100 milioni di fedeli
    Sikhismo, 30 milioni di fedeli
    Spiritismo, 15 milioni di fedeli
    Ebraismo, 14 milioni di fedeli

    DI GRAZIA;PERCHÉ I VOSTRI MESSAGGERI SONO GIUSTI E GLI ALTRI NO?!?
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  15. #30
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,392
    Spero che la domanda non sia rivolta a me, perché io accetto praticamente tutti i testi considerati sacri e quindi tutti gli inviati di Dio.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato