Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Va beh ma cosa è 'sano' per voi?

  1. #1
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564

    Va beh ma cosa è 'sano' per voi?

    CON TUTTI GLI UOMINI perbene e sani che ci sono sul pianeta!
    ..se ve li andate a cercare con il lanternino i contorti qualche pigna nella testa ce l´avete certamente o no?!?
    (generalizzo perché non voglio e non devo contrastarti sul personale)
    Questa storia che la gente non è più tanto normale ormai si sente sempre più spesso e pure da chi tanto normale di suo non sembra. Quindi mi viene il dubbio che 'sano' non esista, oppure che ognuno abbia la sua definizione personale e siamo tutti potenzialmente matti per qualcuno o per tanti.

    Chi/cosa è sano e quand'è che scappate a gambe levate?

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    io scappo a gambe levate quando vedo un ken umano. se no, no.

  3. #3
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Questa storia che la gente non è più tanto normale ormai si sente sempre più spesso e pure da chi tanto normale di suo non sembra. Quindi mi viene il dubbio che 'sano' non esista, oppure che ognuno abbia la sua definizione personale e siamo tutti potenzialmente matti per qualcuno o per tanti.

    Chi/cosa è sano e quand'è che scappate a gambe levate?
    non so dirtelo.
    Ormai vado a istinto. Quando qualcuno mi sembra troppo alieno, lo evito

  4. #4
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Tipo chi ha più ego che cervello, per dirne una, e tipo chi preferisce lagnarsi invece di farsi una risata.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  5. #5
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Ecco, rappresentate esattamente il sentire comune. Chi si limita a notare gli squilibri mentali in senso scientifico e chi va a pelle o si scontra col carattere della gente.
    A volte mi sembra che anormale sia definito chiunque non corrisponda al desiderio/esigenza di quel preciso momento creando una forte frustrazione, anche al punto da scatenare una reazione -per ironia- anormale. In sostanza c'è meno tolleranza o forse meno comprensione...
    Io comunque diffiderei di chi scrive su un forum

  6. #6
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Cmq in rete la questione è ampiamente dibattuta. C'è pure chi dell'essere strano ne fa motivo di vanto.

    'c'é persino chi fa il figlio dei flower, si batte per i diritti del chihuahua'


  7. #7
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Forse si tende a considerare "anormale" chi non è compatibile con noi. Sarà compatibile con qualcun altro, probabilmente. Esclusi naturalmente i casi patologici veri.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #8
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Sano è qualcosa da cui trarre giovamento. Nella mia risposta mi riferisco a questo.
    Non traggo giovamento da caratteri con quelle peculiarità.
    Certamente al mondo esistono persone che, a differenza mia, traggono giovamento e quindi trovano sano chi si lagna e non ride mai o da chi ha un grande ego.
    Io no.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  9. #9
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Io comunque diffiderei di chi scrive su un forum
    ah con me sfondi una porta aperta... in 13 anni conosco tre persone e neanche molto bene..tu invece in 7 mesi come sei messa?

    le vostre risposte vaghe e contradittorie ,cioé non omogenee ,evidenziano che avete una valutazione,scusate , alla cazzum sugli uomini giá di partenza..
    questo in via teorica

    nella pratica ,come tu stessa ammetti;"Io comunque diffiderei di chi scrive su un forum " se non hai il maschio davanti non lo puoi valutare bene in prima battuta e allora
    lo specchio riflesso con le aspettative irrita solamente (perché il mistero a volte é insopportabile)
    ebbene pure io sono su questa linea se non vedo negli occhi una persona non do mai un giudizio definitivo su nessuno
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  10. #10
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ecco, rappresentate esattamente il sentire comune. Chi si limita a notare gli squilibri mentali in senso scientifico e chi va a pelle o si scontra col carattere della gente.
    A volte mi sembra che anormale sia definito chiunque non corrisponda al desiderio/esigenza di quel preciso momento creando una forte frustrazione, anche al punto da scatenare una reazione -per ironia- anormale. In sostanza c'è meno tolleranza o forse meno comprensione...
    Io comunque diffiderei di chi scrive su un forum
    mah... io non saprei mai definire chi è "sano" o "normale", mi limito ad allontanarmi da chi mi fa un effetto negativo

  11. #11
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    C'è pure chi dell'essere strano ne fa motivo di vanto.

    'c'é persino chi fa il figlio dei flower, si batte per i diritti del chihuahua'
    straordinario ,come nel gioco delle tre carte ,hai tramutato nel thread sano in strano sei una furbona
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  12. #12
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Sano è qualcosa da cui trarre giovamento. Nella mia risposta mi riferisco a questo.
    Non traggo giovamento da caratteri con quelle peculiarità.
    Certamente al mondo esistono persone che, a differenza mia, traggono giovamento e quindi trovano sano chi si lagna e non ride mai o da chi ha un grande ego.
    Io no.
    Essendo che tutti si lamentano, chi più chi meno, ti rendi conto vero di avere un grande problema?
    Il giovamento lo trae chi si lamenta, noi altri si deve aver pazienza.

  13. #13
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    ah con me sfondi una porta aperta... in 13 anni conosco tre persone e neanche molto bene..tu invece in 7 mesi come sei messa?

    le vostre risposte vaghe e contradittorie ,cioé non omogenee ,evidenziano che avete una valutazione,scusate , alla cazzum sugli uomini giá di partenza..
    questo in via teorica

    nella pratica ,come tu stessa ammetti;"Io comunque diffiderei di chi scrive su un forum " se non hai il maschio davanti non lo puoi valutare bene in prima battuta e allora
    lo specchio riflesso con le aspettative irrita solamente (perché il mistero a volte é insopportabile)
    ebbene pure io sono su questa linea se non vedo negli occhi una persona non do mai un giudizio definitivo su nessuno
    A parte che era una battuta autoironica, se hai notato su un forum ci scrivo anche io... Noto che hai un recondito e malcelato interesse per il pettegolezzo, ma io non conosco nessuno di persona e non è che sia indispensabile. Piuttosto tu chi conosci?

  14. #14
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    straordinario ,come nel gioco delle tre carte ,hai tramutato nel thread sano in strano sei una furbona
    Ma falla finita che c'hai i rebus in testa

  15. #15
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Essendo che tutti si lamentano, chi più chi meno, ti rendi conto vero di avere un grande problema?
    Il giovamento lo trae chi si lamenta, noi altri si deve aver pazienza.
    Voi abbiatene quanta volete
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato