Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Discussione: Va beh ma cosa è 'sano' per voi?

  1. #16
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Mah, io credo che il concetto di sano o meno sia piuttosto soggettivo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #17
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Piuttosto tu chi conosci?
    simpatico come parti all' attacco ma poi lasci sempre una via d´uscita per la riconcigliazione...
    Axe e Nahui

    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ma falla finita che c'hai i rebus in testa
    il rebus lo hai creato tu iniziando con sano per poi dire strano tutto qui
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #18
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    mah... io non saprei mai definire chi è "sano" o "normale", mi limito ad allontanarmi da chi mi fa un effetto negativo
    Ecco, condivido in pieno.
    Parlare di "sano" e "non sano" a prescindere mi pare un po' troppo semplicistico. Tutti hanno i loro elementi di "insanità". E meno male, altrimenti sai che noia il mondo?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #19
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    simpatico come parti all' attacco ma poi lasci sempre una via d´uscita per la riconcigliazione...
    Axe e Nahui


    il rebus lo hai creato tu iniziando con sano per poi dire strano tutto qui
    Ohhh finalmente un po' di sano pettegolezzo. E dicci, come sono di persona (ovviamente non chiedo la descrizione fisica, rimaniamo sul virtuale).

  5. #20
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ecco, condivido in pieno.
    Parlare di "sano" e "non sano" a prescindere mi pare un po' troppo semplicistico. Tutti hanno i loro elementi di "insanità". E meno male, altrimenti sai che noia il mondo?
    Però proprio ieri mi è capitato questo sotto gli occhi https://www.huffingtonpost.it/2018/0...ci_a_23435832/
    Descrive il nostro tempo come distruttivo e mi sembra uno spunto interessante, visto che appunto molti individuano una certa insanità crescente.

  6. #21
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Però proprio ieri mi è capitato questo sotto gli occhi https://www.huffingtonpost.it/2018/0...ci_a_23435832/
    Descrive il nostro tempo come distruttivo e mi sembra uno spunto interessante, visto che appunto molti individuano una certa insanità crescente.
    Si beh Andreoli è molto intelligente e condivido molto di quello che dice, ma qui si faceva un discorso un po' diverso. Ovvio che non stiamo parlando delle persone cattive e violente che fanno del male agli altri.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #22
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si beh Andreoli è molto intelligente e condivido molto di quello che dice, ma qui si faceva un discorso un po' diverso. Ovvio che non stiamo parlando delle persone cattive e violente che fanno del male agli altri.
    Non tanto diverso in fondo. Ciò che è insano è nocivo per noi e quindi potenzialmente distruttivo. Bauxite aveva individuato che insano per lei è chi la deprime con le sue lamentele, per esempio.

  8. #23
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Non tanto diverso in fondo. Ciò che è insano è nocivo per noi e quindi potenzialmente distruttivo. Bauxite aveva individuato che insano per lei è chi la deprime con le sue lamentele, per esempio.
    Si ma dipende da cosa intendiamo appunto per insano. Un pizzico di follia io la trovo positiva. Poi nell'ottica espressa da Bauxite allora sì ci può stare: ognuno considera insano ciò che non lo fa stare bene. Ma è una cosa molto soggettiva: una cosa che infastidisce me magari a te piace da morire.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #24
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Magiostrina, la domanda che hai posto era o non era di carattere soggettivo?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  10. #25
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Mah, io credo che il concetto di sano o meno sia piuttosto soggettivo.
    Visto da vicino nessuno è normale (cit.)

  11. #26
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Magiostrina, la domanda che hai posto era o non era di carattere soggettivo?
    Per l'appunto volevo capire se la presunta insanità sia in realtà normale, cioè come dice Dark ognuno ha un pizzico di follia che lo distingue dagli altri, e quindi la gente che se ne lamenta è semplicemente intollerante, oppure se ci sia un'insanità sociale reale e oggettiva che viene in qualche modo percepita dalla gente.
    Tra l'altro pare che il 16% degli italiani faccia uso di psicofarmaci regolarmente o saltuariamente…

    Comunque per me insano è non avere una buona capacità di autocontrollo, che non vuol dire non arrabbiarsi mai o non cedere mai alla frustrazione, ma farlo entro i limiti dell'innocuo o almeno del legale. Le conseguenze sono oggettivamente distruttive.

  12. #27
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    Quello che può sembrane insano per ognuno che lo giudica così può essere nel giusto per coloro che ci sembrano irrazionali. La perfezione non esiste in assoluto in qualsiasi forma di vita, figuriamoci nella nostra complessa esistenza contornata di artificiosità.

  13. #28
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Quello che può sembrane insano per ognuno che lo giudica così può essere nel giusto per coloro che ci sembrano irrazionali. La perfezione non esiste in assoluto in qualsiasi forma di vita, figuriamoci nella nostra complessa esistenza contornata di artificiosità.
    Condivido.

    Poi è chiaro che tutti giudichiamo insani coloro che fanno del male agli altri, ma questo credo che sia piuttosto scontato.
    Diverso è il discorso di Bauxite. Ad esempio neppure io reggo quelli che passano il tempo a lamentarsi della propria vita come se fossero portatori di tutte le disgrazie di questo mondo. Ho un amico così e tendo a prenderne le distanze perché mi irrita proprio.
    Un'altra riflessione. Parlando con la terapeuta del mio compagno, ad un certo punto mi ha detto: "Guarda che i veri pazzi stanno fuori. Quelli che vengono in terapia si rendono conto di aver bisogno di un sostegno, per mille motivi diversi, e non sono persone pazze o altro ma persone che cercano aiuto. E' più facile che sia chi invece non ci va, perché è convinto di non averne bisogno, ad essere pericoloso: perché si porta dietro dei problemi e non cerca di risolverli. E questi si ingigantiscono e prendono il sopravvento, anche sulla ragione, a volte".
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #29
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    sano è chi vive secondo la propria indole e caratteristiche anche se è un pazzoide ma si identifica nel comportamento , insano chi vuol assomigliare o si adatta o segue una dottrina o ha ideali politici marcati dove identificarsi..il classico tipo che copia incolla

    col primo so con chi ho a che fare e posso interagire col secondo no e rimango alle giusta distanza per difensiva
    Ultima modifica di dietrologo; 25-05-2018 alle 09:34

  15. #30
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ohhh finalmente un po' di sano pettegolezzo. E dicci, come sono di persona (ovviamente non chiedo la descrizione fisica, rimaniamo sul virtuale).
    sono come li leggiamo,non gli interessa "apparire" su un forum creandosi una postura(falsa)
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato