Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Va beh ma cosa è 'sano' per voi?

  1. #31
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Uff! Quanta serietà

  2. #32
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Uff! Quanta serietà
    Però proprio ieri mi è capitato questo sotto gli occhi https://www.huffingtonpost.it/2018/0...ci_a_23435832/
    Descrive il nostro tempo come distruttivo e mi sembra uno spunto interessante, visto che appunto molti individuano una certa insanità crescente.

    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #33
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ecco, condivido in pieno.
    Parlare di "sano" e "non sano" a prescindere mi pare un po' troppo semplicistico. Tutti hanno i loro elementi di "insanità". E meno male, altrimenti sai che noia il mondo?
    già... ad esempio in questo periodo io sono un po'... pazza

  4. #34
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    sano e normale sono relativi
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  5. #35
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio

    Ma che c'entra? Io distinguo quando si parla di cose serie e quando si spettegola

  6. #36
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    sano e normale sono relativi
    Il fatto è che ci si aspetta dagli altri che siano conformi ad un concetto ufficiale e condiviso di normalità, mentre si concede a se stessi di indulgere in qualche stranezza.
    Si sa, i matti sono sempre gli altri.

  7. #37
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Anche se qualcuno non è d'accordo col tuo modo di vivere, fosse pure la maggioranza delle persone che ti circondano, non significa che tu debba avere dei problemi per forza. A parità di valori espressi e comportamenti esteriori, uno può essere perfettamente sano e un altro altrettanto squilibrato. I problemi iniziano solo quando li riconosci come tali e vivi male per questo.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  8. #38
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio

    Chi/cosa è sano e quand'è che scappate a gambe levate?
    chi percepisco che il suo essere se stessa/o non mi danneggi in maniera psicofisica..se errore comportamentale é stato commesso si deve avere la forza di riconoscerlo e chiedre scusa
    questo in via teorica

    nella pratica se una persona non mi cerca significa che sta bene anche senza di me
    e io viceversa..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #39
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Il fatto è che ci si aspetta dagli altri che siano conformi ad un concetto ufficiale e condiviso di normalità, mentre si concede a se stessi di indulgere in qualche stranezza.
    Si sa, i matti sono sempre gli altri.
    l´altra sera un´amico ci ha fatto leggere un´sms di una tipa con cui ha una relazione burrascosa;
    "..tu sei uno psicopatico!"
    noi abbiamo obiettato di come facesse a stare con una che scrve cosÍ,e lui candidamente;
    " ma per noi é normale a volte scrive anche di peggio.."
    per dire
    CHI HA LE PIGNE IN TESTA SPESSO SI COMPLEMENTA CON L ALTRO!
    ..e stanno "bene"
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  10. #40
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Anche se qualcuno non è d'accordo col tuo modo di vivere, fosse pure la maggioranza delle persone che ti circondano, non significa che tu debba avere dei problemi per forza. A parità di valori espressi e comportamenti esteriori, uno può essere perfettamente sano e un altro altrettanto squilibrato. I problemi iniziano solo quando li riconosci come tali e vivi male per questo.
    Questo in genere capita molto nell'adolescenza, poi crescendo si dà la colpa agli altri e si vive tranquilli. Da un eccesso all'altro...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato