Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Tablet

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728

    Tablet

    Ciao, scrivo qui in cerca di un consiglio (spero di non aver sbagliato sezione).
    Il mio tablet, un Samsung 10.1, dopo anni di onorato servizio è passato a miglior vita.
    Mi si pone il problema di doverlo sostituire, ma non ho la più pallida idea dei prodotti (marche e modelli) che il mercato offre ed ho paura di fare un acquisto a caso.

    Premesso che è uno strumento che porto con me sempre quando sono fuori casa, specialmente quando viaggio in treno (una linea poco pucciosa in cui spesso accadono cose poco pucciose), non vorrei investire una grande cifra (100/150€) proprio perché so che per l'uso che ne faccio potrebbe essere a rischio di rottura o furto.


    Detto ciò potreste consigliarmi marca e modello, con un buon rapporto qualità prezzo?

    Inoltre spero di riuscire a recuperare tutti i dati che ho dentro il tablet vecchio.

    Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
    (scusate il modo confuso in cui ho scritto)

  2. #2
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    ne ho uno identico che non uso più , sarà per la lentezza e poi il mio era solo wi-fi , ma si usano ancora ? pensavo con gli smartpone sempre più grandi fossero superati

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ne ho uno identico che non uso più , sarà per la lentezza e poi il mio era solo wi-fi , ma si usano ancora ? pensavo con gli smartpone sempre più grandi fossero superati
    Con lo smartphone non mi ci trovo a far tutto, il caro vecchio tablet per me è utilissimo, poi non so se sono l'unica ad essere rimasta all'età del carbone

  4. #4
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Samsung te lo rallentano con gli aggiornamenti e le cose inutili perchè diventi obsoleto , 50 euro te lo spedisco e me lo tolgo di torno

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Quindi Samsung no.
    Ti ringrazio per l'offerta ma vorrei qualcosa di nuovo

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Ti direi Asus, che è molto buona come marca.
    Pure io con il cellulare non riesco a fare tutto, il tablet mi è indispensabile. Anzi ora ci voglio prendere anche la tastiera così evito di portarmi sempre in giro il portatile alle conferenze stampa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Io mi ci trovo benissimo per leggere documenti, scrivere ecc senza dovermi portare necessariamente dietro il pc. Inoltre è pratico e leggero, e lo porti in borsa senza spaccarti una spalla

  8. #8
    se vuoi spendere veramente poco per qualcosa di qualità non più che accettabile (forse meno) dico mediacom: al di là della citazione dantesca e del fatto che la tastiera in dotazione defunse dopo pochi mesi, il tablettino per quanto lento regge bene all'uso massacrante a cui è da me sottoposto, poi erano 150 euro per il tablet con tastiera più sei mesi di infinity, in pratica lo pagai cento euro, e monta windows 10, quindi posso installare tutto il software che voglio (come l'imprescindibile peerblock 1.1 build r518)

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Ho comprato un Lenovo trovato in promozione, non mi piace molto, ma fa il suo dovere.
    Ti ringrazio comunque del tuo coniglio, ne terrò conto nel caso sfortunato di dover comprare un nuovo tablet a breve (spero di no )

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Ho comprato un Lenovo trovato in promozione, non mi piace molto, ma fa il suo dovere.
    Ti ringrazio comunque del tuo coniglio, ne terrò conto nel caso sfortunato di dover comprare un nuovo tablet a breve (spero di no )

    in realtà era un mezzo sconsiglio era carinissimo con la tastiera, che però è durata poco, non so se sarò in grado di farla tornare in funzione, come tablet è accettabile, diciamo che visto il prezzo fa abbastanza bene il suo dovere, e poi comunque gli sono grato perché ho potuto continuare a far cose su internet quando il pc era andato, poi il pc si è ripreso e ora alterno

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato