Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5 11 12 13 14 15 16 17 18 19 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 280

Discussione: Crisi Istituzionale (Golpe Mattarella o come volete definirlo)

  1. #211
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    tranquillo , l'ho fatto per tranquillizare Cono che è una spugna assorbente per le notizie nefaste e dei peccati del mondo , io invece mi sto divertendo in tutta questa caciara e aspetto sotto con la cesta le teste mozzate che rotolano giù dall'altare

  2. #212
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Non ho letto tutto quindi perdonatemi. Il mio parere è questo: sono europeista ad oltranza, sono per i conti pubblici in ordine e per smettere di campare coi "buffi", applico allo Stato gli stessi principi che applico per la gestione dei miei bilanci familiari. Trovo deprimente che solo governi tecnici e non politici riescano ad esprimere questi principi base del bilancio.
    concordo su questo tuo pensiero

  3. #213
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    aspetta dietro' perché questo modo di argomentare è scorretto;

    posto che - e mi sei testimone - io sono sempre pacato, non offendo nessuno e non mi permetto di criticare le opinioni e le preferenze altrui, devo farti notare una questione di metodo:

    per anni, ci hanno rotto i coglioni e seminato odio politico sui "premier non votati e non eletti da nessuno" e sui ribaltoni, cambi di casacca e alleanza;

    Berlusconi dice che i 5S sono il male assoluto, uno lo vota, la coalizione e il programma con la Lega, e Salvini si allea col M5S per fare altro, non dichiarato in campagna elettorale; e tu parli di infamia ?

    poi, siccome sul tutto non vuole metterci la faccia, mettono un pupazzo, appunto non votato e non eletto da nessuno, dopo averci fracassato i maroni e additato all'odio per questo; e tu parli di infamia ?

    come considerazione generale, direi che quando si discute con interlocutori pacati alzare i toni e gli aggettivi - non mi riferisco a quello che diciamo tra noi, beninteso, ma al clima generale - non è mai una buona idea; anche perché quando poi si incazza davvero la gente normalmente silenziosa, la maggioranza, quella che non vuole avventure ed estremismi, ma che viene tirata per i capelli in circostanze rissose ed estreme, poi sono caxxi, e non si sa come va a finire.

  4. #214
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Però pare che il nostro debito sia schizzato alle stelle proprio col governo Monti.

  5. #215
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ma chi vive nelle regioni del sud e spera che scuotendo il sistema in questo modo produrrà risultati vantaggiosi, gira per una polveriera con la sigaretta accesa.

  6. #216
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Però pare che il nostro debito sia schizzato alle stelle proprio col governo Monti.


    http://www.newspedia.it/wp-content/u...o-italiano.jpg

  7. #217
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Il debito pubblico reale era giá di circa 2000 miliardi a fine 2011.... oggi sta a oltre 2300. Un aumento del 15% in poco più di sei anni.

    Questa è la cruda realtá, per essere credibili sarebbe stato sufficiente far sì che in questi ultimi anni non aumentasse in termini reali, invece si è preferito lasciare aumentare il debito e darci l'illusione di un miglioramento della situazione ingannandoci col giochetto del miglioramento del rapporto debito/ pil.

    Il debito è lì come un macigno, il rapporto debito/ pil è qualcosa di aleatorio perchè ogni anno cambia secondo il vento dell'andamento economico.

    Fra poco la Bce finirá di ingoiarsi i nostri titoli, a quel punto vedremo se ai mercati interesserá più il debito reale accumulato in oltre mezzo secolo o il rapporto debito/pil di una eventuale annata buona per l'economia .

    eh già, più che delle critiche attuali viene da chiedersi perchè l'europa ci lodasse così benignamente fino all'altro ieri. a pensar male, le risposte sarebbero interessanti.

  8. #218
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    tranquillo , l'ho fatto per tranquillizare Cono che è una spugna assorbente per le notizie nefaste e dei peccati del mondo , io invece mi sto divertendo in tutta questa caciara e aspetto sotto con la cesta le teste mozzate che rotolano giù dall'altare
    io sto abbastanza tranquillo; al netto, sono sinceramente contento che facciano questo governo, nonostante il ribaltone di alleanze eterodosse e il pupazzo non votato, perché è assolutamente necessario che le promesse vengano mantenute, o sconfessate;

    non si può vivere nella perenne campagna elettorale e contestazione da parte di chi non si assume direttamente la responsabilità di mantenere ciò che promette;

    detto questo, la descrizione di questa cosa come un trionfo della volontà popolare, come fosse un governo e un programma presentato e poi votato da una maggioranza omogenea, contrapposta agli "inciuci" dei non eletti, quando è un pastrocchio esattamente come quelli, aggravato dal fatto di promettere spese per cifre assurde che non si sa dove trovare, è una cazzata;

    io ho più indole da pompiere che da incendiario; se uno vuole bruciare le sterpaglie e sa come fare, lo faccia; ma se soffia sul fuoco e poi il vento gira e gli brucia le coltivazioni e la casa, non dia la colpa ad altri.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #219
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Eh appunto, da 116 a 126, ha battuto tutti i record.

  10. #220
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Il debito pubblico reale era giá di circa 2000 miliardi a fine 2011.... oggi sta a oltre 2300. Un aumento del 15% in poco più di sei anni.

    Questa è la cruda realtá, per essere credibili sarebbe stato sufficiente far sì che in questi ultimi anni non aumentasse in termini reali, invece si è preferito lasciare aumentare il debito e darci l'illusione di un miglioramento della situazione ingannandoci col giochetto del miglioramento del rapporto debito/ pil.

    Il debito è lì come un macigno, il rapporto debito/ pil è qualcosa di aleatorio perchè ogni anno cambia secondo il vento dell'andamento economico.

    Fra poco la Bce finirá di ingoiarsi i nostri titoli, a quel punto vedremo se ai mercati interesserá più il debito reale accumulato in oltre mezzo secolo o il rapporto debito/pil di una eventuale annata buona per l'economia .

    eh già, più che delle critiche attuali viene da chiedersi perchè l'europa ci lodasse così benignamente fino all'altro ieri. a pensar male, le risposte sarebbero interessanti.
    certi dati, però, bisogna saperli leggere;

    perché quando vanno in pensione gli assunti dallo stato e parastato 40 anni fa, e man mano che ci vanno, fino all'inizio del secolo col retributivo, la pressione che si determina non è quella teorica calcolata all'epoca sui contributi fittizi, ma quella reale; per cui, il perfido Monti è costretto a varare la Fornero che gli tampona appena un conto generato da tuo fratello all'enel, ma che altrimenti pagherebbe tuo figlio, e che pago io, che non recupererò mai i miei contributi; posto che per 20 anni l'istituzione per cui ho lavorato era esente dal versare, assieme ad altre due o tre;

    più che vedere il debito, bisognerebbe andare a vedere chi e come ha speso, e quando; a fare i conti seriamente, si avrebbero tante sorprese, perché si scoprirebbe chi ha gratificato e passa per buono, facendo buffi che suscitano l'odio nei confronti di chi ti fa presente che è arrivato l'estratto conto in rosso.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #221
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,152
    Rassicuratemi che tra altre 15 pagine avremo una soluzione!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  12. #222
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Rassicuratemi che tra altre 15 pagine avremo una soluzione!
    I tedeschi ce l'hanno. Noi faremmo meglio a mettere i soldi sotto al materasso.

    "Basta molto meno, basta che Draghi aumenti i tassi, e le banche italiane cadono in crisi: e allora, grazie al fatto che i nostri politici hanno ratificato il “bail in” per il loro salvataggio, le normative europee consentono alle banche di saccheggiare i depositi dei risparmiatori. Vi saccheggeranno. Volete ribellarvi? E come? Con quali forze? Possono agire manu militari. E dove è l’esercito italiano che ci potrebbe difendere? Dove lo Stato che si oppone nelle sedi europee, se la Germania ha già deciso e preparato il piano di uscita (per noi), mentre noi semplicemente ne parliamo – all’italiana – nelle risse dei talk show?

    Attenzione a quel che ha detto il deputato europeo CSU Markus Ferber: “Lo scenario peggiore sarebbe quello dell’insolvenza dell’Italia. Poi la troika dovrebbe invadere Roma e prendere in mano il ministero delle Finanze”, perché “”Il debito italiano è aldilà delle nostre capacità europee”.

    Queste non sono parole a vanvera, come quelle dei nostri talk shows. Questo è il progetto che hanno evidentemente messo a punto. Siccome l’Italia ha innescato lo scollamento dell’euro, che sarà inevitabile, i tedeschi hanno pensato a come uscirne compensando i danni loro con il saccheggio nostro.

    Noi – noi come popolo – litighiamo sull’uscire o no dall’euro; siamo pronti ad avventarci l’uno contro l’altro, in una guerra civile (la sola in cui diventiamo volentieri guerrieri feroci); per adesso, ci battiamo a parole: i servi dell’oligarchia si rallegrano di aver sbarrato il passo all’uomo che “di nascosto aveva il piano B” che “avrebbe distrutto i nostri risparmi”; i vari “sovranisti” e populisti rivendicano di aver riconquistato la democrazia, di avere il mandato del popolo; al tedesco che dice “i mercati vi insegneranno per chi votare”, rispondono a testa alta che non osino, loro i barbari, insultare noi che siamo i nipoti di Giulio Cesare, dell’Impero Romano….parole. Solo parole e nessuna preparazione al peggio. Pensando che l’euro ci sarà ancora domani. Invece i tedeschi si sono già preparati.
    "

    https://www.maurizioblondet.it/fine-...-piano-noi-no/

  13. #223
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Dubito che noi risolviamo alcunche', salvo forse gli affari nostri.

  14. #224
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    I tedeschi ce l'hanno. Noi faremmo meglio a mettere i soldi sotto al materasso.

    "Basta molto meno, basta che Draghi aumenti i tassi, e le banche italiane cadono in crisi: e allora, grazie al fatto che i nostri politici hanno ratificato il “bail in” per il loro salvataggio, le normative europee consentono alle banche di saccheggiare i depositi dei risparmiatori. Vi saccheggeranno. Volete ribellarvi? E come? Con quali forze? Possono agire manu militari. E dove è l’esercito italiano che ci potrebbe difendere? Dove lo Stato che si oppone nelle sedi europee, se la Germania ha già deciso e preparato il piano di uscita (per noi), mentre noi semplicemente ne parliamo – all’italiana – nelle risse dei talk show?

    chi sarebbero "le banche" saccheggiatrici ? sono gli stessi risparmiatori che ci tengono i soldi, eh...

    se lo stato sovranista fa una politica di default e trasforma i risparmi in carta straccia, l'effetto è lo stesso, ma travestito da patriottismo; alla fine, ci hanno guadagnato solo le classi dirigenti che avevano i patrimoni investiti all'estero, in ogni caso;

    Attenzione a quel che ha detto il deputato europeo CSU Markus Ferber: “Lo scenario peggiore sarebbe quello dell’insolvenza dell’Italia. Poi la troika dovrebbe invadere Roma e prendere in mano il ministero delle Finanze”, perché “”Il debito italiano è aldilà delle nostre capacità europee”.

    Queste non sono parole a vanvera, come quelle dei nostri talk shows. Questo è il progetto che hanno evidentemente messo a punto. Siccome l’Italia ha innescato lo scollamento dell’euro, che sarà inevitabile, i tedeschi hanno pensato a come uscirne compensando i danni loro con il saccheggio nostro.

    Noi – noi come popolo – litighiamo sull’uscire o no dall’euro; siamo pronti ad avventarci l’uno contro l’altro, in una guerra civile (la sola in cui diventiamo volentieri guerrieri feroci); per adesso, ci battiamo a parole: i servi dell’oligarchia si rallegrano di aver sbarrato il passo all’uomo che “di nascosto aveva il piano B” che “avrebbe distrutto i nostri risparmi”; i vari “sovranisti” e populisti rivendicano di aver riconquistato la democrazia, di avere il mandato del popolo; al tedesco che dice “i mercati vi insegneranno per chi votare”, rispondono a testa alta che non osino, loro i barbari, insultare noi che siamo i nipoti di Giulio Cesare, dell’Impero Romano….parole. Solo parole e nessuna preparazione al peggio. Pensando che l’euro ci sarà ancora domani. Invece i tedeschi si sono già preparati.
    eventualmente, il saccheggio lo hanno già compiuto; non i tedeschi, ma i risparmiatori italiani - piccoli e grandi - che hanno investito all'estero, 450 miliardi, comprando titoli, azioni, portando fuori capitali ed imprese, detenendo titoli di imprese residenti fuori da confini che non esistono più da 26 anni;
    è come lagnarsi di un siciliano che abbia comprato titoli del Banco S. Paolo di Torino, perché quella banca li presta a Cuneo invece che a Enna; non vuol dire un caxxo di niente;

    nel momento in cui io ho investito 20 mila euro in titoli tedeschi e il governo tedesco mi tutela quel risparmio, il mio governo nazionale fa saltare il banco e me li converte in titoli nazionali che diventano carta straccia, chi è l'oligarca che mi ha fatto schiavo ?
    devo essere contento solo perché il funzionario che mi comunica che non ho più niente parla italiano, mentre quello che mi vende titoli sicuri parla tedesco ?
    questa informazione ambigua e acchiappagonzi, con qualche verosimiglianza e tante omissioni, è veramente il peggio, il lupo travestito da nonna.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #225
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Non so se hai letto il resto dell'articolo, ma a un certo punto parla di una roba tale 'Target 2' (che non ho ben capito devo dire):

    Per semplificare: ogni volta che un italiano ha comprato una Mercedes o una Polo, ha pagato coi soldi suoi, ma questo viene contabilizzato come un deflusso di capitale dall’Italia alla Germania, i soldi partiti dall’Italia sono accreditati al sistema bancario tedesco. Per i tedeschi, ciò indica che ci hanno fatto credito perché comprassimo le loro Mercedes. Finché c’è l’euro, il credito non viene reclamato: ma adesso, spaccandosi l’euro, lo reclameranno manu militari.

    Comunque il debito italiano è per quasi la metà in mano agli italiani. Non abbiamo investito solo all'estero.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato