Pagina 2 di 19 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 280

Discussione: Crisi Istituzionale (Golpe Mattarella o come volete definirlo)

  1. #16
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Se Salvini accettava Giorgetti della Lega il governo però si faceva. Ma anche con Savona l'euro non era a rischio. Da quando Prodi ha deciso di entrarci è una condanna irreversibile
    Hai detto bene... Prodi il mortadella!!!
    Bambol utente of the decade

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Se Salvini accettava Giorgetti della Lega il governo però si faceva. Ma anche con Savona l'euro non era a rischio. Da quando Prodi ha deciso di entrarci è una condanna irreversibile
    Condanna perché ci sono i parametri di Maastricht (es. rapporto deficit/PIL) da rispettare, quelli che Tsipras provò ad ammorbidire. L'euro non è gratis, porta con sè austerità quindi tagli a scuola sanità giustizia e pensioni.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  3. #18
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    Le prossime elezioni saranno una sorpresa. Mi piacerebbe sapere quanti elettori comprendono le scelte programmatiche dei giallo verdi e del contenuto sulla dichiarazione che ha fatto il presidente della Repubblica riguardo ad avere respinto il ministro proposto della economia Paolo Savona

  4. #19
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Se si rivota e vincono sempre gli stessi? Si va avanti così finché non vince il PD o Berlusconi?
    Non possono instaurare direttamente la dittatura del senatore a vita Monti senza sprecare soldi in elezioni farsa?
    Ma per quale motivo Salvini si è impuntato così, se non la fiducia che con nuove elezioni potrebbe liberarsi di Berlusconi e sbancare alla grande? Pare che D'Alema abbia ammesso che se si rivota la lega prende l'80%... e magari i 5stelle perdono qualcosa.

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ma per quale motivo Salvini si è impuntato così, se non la fiducia che con nuove elezioni potrebbe liberarsi di Berlusconi e sbancare alla grande? Pare che D'Alema abbia ammesso che se si rivota la lega prende l'80%... e magari i 5stelle perdono qualcosa.
    Salvini vuole il premierato
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  6. #21
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Prima vuole mollare Berlusconi e diventare leader del centro destra

  7. #22
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,983
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Se Salvini accettava Giorgetti della Lega il governo però si faceva. Ma anche con Savona l'euro non era a rischio. Da quando Prodi ha deciso di entrarci è una condanna irreversibile
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Hai detto bene... Prodi il mortadella!!!
    falso, falso, falso;
    l'euro è stato deciso nel 92, dal governo Andreotti, non da Prodi, che era soltanto al governo quando è stato deciso il cambio definitivo, peraltro sentite tutte le parti, tutti i partiti e le associazioni di categoria, tutti concordi;

    ma vi piace proprio credere alle bufale e falsare la storia ? a che serve ? è come barare al solitario, ingannare se stessi; perché ? che ci guadagnate ?


    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Condanna perché ci sono i parametri di Maastricht (es. rapporto deficit/PIL) da rispettare, quelli che Tsipras provò ad ammorbidire. L'euro non è gratis, porta con sè austerità quindi tagli a scuola sanità giustizia e pensioni.
    porta con sé quei tagli solo se, per decisione tutta politica, decidi di non far pagare a chi ha di più e consideri certi privilegi clientelari diffusi, magari piccoli, ma tantissimi - non i bruscolini dei politici, che magari sono simbolicamente vistosi, ma incidono poco;

    il trucco di incolpare "agenti esterni" per sviare l'attenzione dai conflitti di classe interni è vecchio come il cucco, ma ci si casca sempre, perché litigare con l'idraulico che non ti fa la fattura o col vicino che scarica il frigorifero vecchio in mezzo al marciapiede è faticoso e non conviene.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #23
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    falso, falso, falso;
    l'euro è stato deciso nel 92, dal governo Andreotti, non da Prodi, che era soltanto al governo quando è stato deciso il cambio definitivo, peraltro sentite tutte le parti, tutti i partiti e le associazioni di categoria, tutti concordi;

    ma vi piace proprio credere alle bufale e falsare la storia ? a che serve ? è come barare al solitario, ingannare se stessi; perché ? che ci guadagnate ?



    porta con sé quei tagli solo se, per decisione tutta politica, decidi di non far pagare a chi ha di più e consideri certi privilegi clientelari diffusi, magari piccoli, ma tantissimi - non i bruscolini dei politici, che magari sono simbolicamente vistosi, ma incidono poco;

    il trucco di incolpare "agenti esterni" per sviare l'attenzione dai conflitti di classe interni è vecchio come il cucco, ma ci si casca sempre, perché litigare con l'idraulico che non ti fa la fattura o col vicino che scarica il frigorifero vecchio in mezzo al marciapiede è faticoso e non conviene.
    La colpa è di chi ha accettato i parametri
    Ultima modifica di Tiberio; 28-05-2018 alle 13:22
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  9. #24
    axeUgene ed Yele esprimono idee e concetti che sono simili ai miei.

    Tornando al voto, pur non avendo la palla di cristallo, qualche previsione voglio farla :

    Non avremo un risultato 'sovrapponibile' (espressione quando si esaminano due tracciati distanti nel tempo) per una serie di motivazioni e cioè : Berlusconi, per quanto mi stia sulle palle, potrà scendere in campo direttamente e questo lo pretenderà dalla 'pseudo' destra e se non volessero concederglielo (solo la Sega nord) si sfalderebbe la fumosa coalizione.
    Molti grullini che hanno votato di 'panza' cambieranno il loro voto o non andranno alle elezioni.
    Alcuni ex PD che avevano evitato di votare PD a causa di Renzi, se faranno bene il compitino e riusciranno a mettere Renzi in naftalina, potranno avere una voce più interessante, non credo la maggioranza.
    Gli 'inciucios' vedi Boldrini, Grassi etc dovrebbero andare a fare 'quel servizio' subito e lasciar lavorare le persone serie.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  10. #25
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    1) L'euro non era l'ECU
    2) Prodi non aveva l'obbligo di entrare, i tedeschi non la volevano nemmeno l'Italia, ci fu leurotassa per rientrarci perché "era obbligatorio"
    3) Visto il vento che tira, noi possiamo solo subire "democraticamente" le decisioni dei tedeschi
    Ultima modifica di Tiberio; 28-05-2018 alle 13:24
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  11. #26
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    axeUgene ed Yele esprimono idee e concetti che sono simili ai miei.

    Tornando al voto, pur non avendo la palla di cristallo, qualche previsione voglio farla :

    Non avremo un risultato 'sovrapponibile' (espressione quando si esaminano due tracciati distanti nel tempo) per una serie di motivazioni e cioè : Berlusconi, per quanto mi stia sulle palle, potrà scendere in campo direttamente e questo lo pretenderà dalla 'pseudo' destra e se non volessero concederglielo (solo la Sega nord) si sfalderebbe la fumosa coalizione.
    Molti grullini che hanno votato di 'panza' cambieranno il loro voto o non andranno alle elezioni.
    Alcuni ex PD che avevano evitato di votare PD a causa di Renzi, se faranno bene il compitino e riusciranno a mettere Renzi in naftalina, potranno avere una voce più interessante, non credo la maggioranza.
    Gli 'inciucios' vedi Boldrini, Grassi etc dovrebbero andare a fare 'quel servizio' subito e lasciar lavorare le persone serie.
    Io il PD non lo voto più, "perché me lo chiede l'Europa". Piuttosto non voto o butto il voto ai comunisti di Rizzo, pur non essendo di quel partito. Tanto tutti i voti sono inutili.

    Dobbiamo tenerci l'euro e i parametri di Maastricht.
    Amen!
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  12. #27
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,983
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    1) L'euro non era l'ECU
    2) Prodi non aveva l'obbligo di entrare, i tedeschi non la volevano nemmeno l'Italia, ci fu leurotassa per rientrarci perché "era obbligatorio"
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    La colpa è di chi ha accettato i parametri
    no, vatti a rivedere la storia, i fatti;
    il trattato di Maastricht, con tutti i relativi impegni vincolanti, è stato firmato da governo Andreotti, in carica nel 1992, mi sembra in febbraio, se non ricordo male; vado a memoria;
    Prodi era al governo nel momento in cui è stato sancito il tasso di cambio, ma non l'ha deciso lui, a capocchia, come n monarca; l'hanno deciso tutte le istituzioni e le parti sociali insieme, peraltro potendolo cambiare in misura minima, dato che la fluttuazione ammessa a Maastricht era già ridotta;


    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    3) Visto il vento che tira, noi possiamo solo subire "democraticamente" le decisioni dei tedeschi
    come dire: vista l'aria che tira, devo subire la banca che mi chiede le rate del mutuo dopo avermi prestato i soldi;
    se lo vuoi estinguere, lo puoi fare; ma non puoi volerti tenere la casa e, al tempo stesso, smettere di adempiere all'impegno con la banca; liquidi la casa, vai a stare in affitto, estingui il mutuo e ti tieni quello che avanza, come fa ogni persona responsabile;

    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Dobbiamo tenerci l'euro e i parametri di Maastricht.
    Amen!
    perché mai ? vota Lega o M5S, soprattutto se si alleano; ci penseranno loro, con le procedure dovute, a scardinarli, e così avrai quello che vuoi, no ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #28
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    falso, falso, falso;
    l'euro è stato deciso nel 92, dal governo Andreotti, non da Prodi, che era soltanto al governo quando è stato deciso il cambio definitivo, peraltro sentite tutte le parti, tutti i partiti e le associazioni di categoria, tutti concordi;
    ma vi piace proprio credere alle bufale e falsare la storia ? a che serve ? è come barare al solitario, ingannare se stessi; perché ? che ci guadagnate ?
    Cambia poco Axe. Il popolo non ha deciso e comunque è come se ti invitato a partecipare ad una festa, ci vai, pieno di speranze, poi realizzi che l'ambiente non fa per te, per mille motivi.... solo che ti impediscono di andartene!!
    Bambol utente of the decade

  14. #29
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    no, vatti a rivedere la storia, i fatti;
    il trattato di Maastricht, con tutti i relativi impegni vincolanti, è stato firmato da governo Andreotti, in carica nel 1992, mi sembra in febbraio, se non ricordo male; vado a memoria;
    Prodi era al governo nel momento in cui è stato sancito il tasso di cambio, ma non l'ha deciso lui, a capocchia, come n monarca; l'hanno deciso tutte le istituzioni e le parti sociali insieme, peraltro potendolo cambiare in misura minima, dato che la fluttuazione ammessa a Maastricht era già ridotta;



    come dire: vista l'aria che tira, devo subire la banca che mi chiede le rate del mutuo dopo avermi prestato i soldi;
    se lo vuoi estinguere, lo puoi fare; ma non puoi volerti tenere la casa e, al tempo stesso, smettere di adempiere all'impegno con la banca; liquidi la casa, vai a stare in affitto, estingui il mutuo e ti tieni quello che avanza, come fa ogni persona responsabile;


    perché mai ? vota Lega o M5S, soprattutto se si alleano; ci penseranno loro, con le procedure dovute, a scardinarli, e così avrai quello che vuoi, no ?
    Oggi ho già sentito 10 persone di cui la metà laureati che voteranno di nuovo Lega e Grillo. Credo sia la seconda volta di seguito non è che sono tutti spazzini che vogliono il rdc o evasori che vogliono la flat tax

    Io spero che non aumenti ed entri in Parlamento pure Casapound.
    Ultima modifica di Tiberio; 28-05-2018 alle 14:03
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  15. #30
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio


    infatti, cocca, questo è un processo... virtuale!
    cocchino, non c'è nessun processo, solo puttanate.

    "Il vero merito di #Mattarella è di aver fatto leggere la Costituzione a Di Maio e Salvini almeno fino all'articolo 90"



    https://twitter.com/raramolecola/sta...ite=repubblica

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato