Pagina 9 di 24 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 19 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 351

Discussione: Habemus Governo

  1. #121
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Sgarbi alla Camera: "Dove c'è disordine e ignoranza io prospero, perciò darò fiducia a questo governo"
    "Proprio perché dove c'è disordine e ignoranza io prospero, io darò fiducia a questo governo, una fiducia piena per vedere il vostro declino". Così, il deputato di Forza Italia Vittorio Sgarbi conclude il suo intervento alla Camera, nel giorno della fiducia al governo Conte.

    https://www.huffingtonpost.it/2018/0...no_a_23453014/


  2. #122
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    no, è solo che non mi piace mettere in piazza le mie cose, cmq, per farti un esempio, ho lavorato da dipendente in un'azienda metalmeccanica, e poi sono stata co.co.co. e co.co.pro. da vari tipi di commitenti.
    non è che devi raccontare i fatti tuoi; basta capire cosa c'è nella filiera e si vede in che misura la tua opportunità di lavorare beneficia di posizioni privilegiate;

    Sono consapevole che un po' tutti beneficiamo, però, se permetti, mi sta sulle balle che qualcuno benefici molto di più a macca. Io ad esempio pago il canone rai e la rai non la guardo mai.
    quello è un taglieggio residuale del monopolio, un'assurdità giuridica;

    Conosco gente che ha dichiarato ZERo tutta la vita e ha sempre avuto i miliardi
    boh, questa non è che sia un'affermazione metodologicamente significativa; la esprimesse qualcuno a sostegno di argomentazioni che non condividi, la casseresti certamente
    gli evasori cospicui ci sono, certamente; ora è meno facile di 30 anni fa, ma chi evade molto lo fa con strumenti sofisticati; non è l'evasione dell'idraulico.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #123
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    gli evasori cospicui ci sono, certamente; ora è meno facile di 30 anni fa, ma chi evade molto lo fa con strumenti sofisticati; non è l'evasione dell'idraulico.
    il problema è che di "idraulici" ce ne sono tanti.... troppi

  4. #124
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Mah, io ho rifatto i bagni e fra idraulico e muratori mi hanno detto che dal punto di vista loro avevano piu' convenienza a fatturare che non a lavorare in nero.
    Poi ci sono pure tanti che fanno piccoli lavoretti e, senza partita iva, non possono emettere fattura, ma sono utilizzabili per piccoli lavoretti fattibili anche in bricolage da se, avendo un po di manualita'.
    Ne a caso i market del fai da te proliferano.

  5. #125
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    il nuovo sottosegretario alla presidenza del consiglio

    leghista ? nooo, sarebbe quasi "normale" è un M5S;



    questo, il nuovo sottosegretario agli interni; interni, mica cazzi; per è coerente, contrario agli sbarchi

    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #126
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    il nuovo sottosegretario alla presidenza del consiglio

    leghista ? nooo, sarebbe quasi "normale" è un M5S;



    questo, il nuovo sottosegretario agli interni; interni, mica cazzi; per è coerente, contrario agli sbarchi

    Questo è scemo si sa
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  7. #127
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    il nuovo sottosegretario alla presidenza del consiglio

    leghista ? nooo, sarebbe quasi "normale" è un M5S;



    questo, il nuovo sottosegretario agli interni; interni, mica cazzi; per è coerente, contrario agli sbarchi

    La cosa imporante è che siano onesti.

  8. #128
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Questo è scemo si sa
    non mi riesce trovare l'altra perla, in cui sostiene che non può esserci crimi monetaria, perché basta stampare moneta;
    poi c'è la ministra della sanità, laureata in medicina, fiiischiaaa.... però è anti-vax, contro il 999,9% di tutta la professione e la ricerca;

    fossero militanti, uno abbozzerebbe pure; ma questi sono ministri e vice-ministri, la classe dirigente; meno male che c'è Rocco Casalino che vigila
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #129
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non mi riesce trovare l'altra perla, in cui sostiene che non può esserci crimi monetaria, perché basta stampare moneta;
    poi c'è la ministra della sanità, laureata in medicina, fiiischiaaa.... però è anti-vax, contro il 999,9% di tutta la professione e la ricerca;

    fossero militanti, uno abbozzerebbe pure; ma questi sono ministri e vice-ministri, la classe dirigente; meno male che c'è Rocco Casalino che vigila
    be' rappresentano perfettamente l'elettorato

  10. #130
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Non so cosa facciano Di Maio e Conte mentre Salvini governa...

    Forse Conte la bella statuina nei rapporti internazionali.

  11. #131
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Il clima italiano attuale è stato creato un po' da tutti, succede quando si soffia troppo sulla demagogia da tutte le parti, è già successo, ma si spera che vada scemando come accade in tutti i periodi storici, è una cosa ciclica secondo tutte le teorie politiche la radicalizzazione (ora globalizzata) e la crisi della democrazia liberale e della fiducia dei cittadini verso la ragionevolezza.

    http://www.lastampa.it/2018/06/13/it...lL/pagina.html
    Ultima modifica di Tiberio; 14-06-2018 alle 15:33
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  12. #132
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    https://www.huffingtonpost.it/2013/1...n_4424355.html Vecchia proposta di Sibilia per legalizzare il matrimonio tra specie diverse!
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  13. #133
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Il clima italiano attuale è stato creato un po' da tutti, succede quando si soffia troppo sulla demagogia da tutte le parti
    beh, non proprio;
    quello che ho potuto osservare bene, da vicino e da diversi anni, è la disponibilità di massa nell'indulgere alla semplificazione, alla paranoia, al fondamentalismo e al giustizialismo, nonché al manganello mediatico; è una cosa trasversale, perché il travaglismo anti-berlusconiano non è diverso da quello successivo; un metodo fascistoide, che non mi piaceva prima - benché non possa essere ascritto ai simpatizzanti del cav, se non in senso calcistico - e non mi piace ora;
    adesso c'è una massa di persone vulnerabili, prive di qualsiasi ancoraggio ideologico solido, che si muove ingovernata in una barca nel mare che cresce, rischiando di far ribaltare tutto.
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #134
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    E chi ha lasciato tal ciurma senza una guida leggibile e interpretabile.
    Ovvio che se capitan kid non e' piu' rappresentativo delle proprie istanze il suo vuoto e' occupato dai vari capopopolo.
    Va da se che capitan kid non puo' incatenare ai banchi i rematori cosa che crea una frattura fra ponte fedele alle strategie imperiale e sala macchine che deve salvaguardare la pelle nell'immediato.

  15. #135
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    E chi ha lasciato tal ciurma senza una guida leggibile e interpretabile.
    Ovvio che se capitan kid non e' piu' rappresentativo delle proprie istanze il suo vuoto e' occupato dai vari capopopolo.
    Va da se che capitan kid non puo' incatenare ai banchi i rematori cosa che crea una frattura fra ponte fedele alle strategie imperiale e sala macchine che deve salvaguardare la pelle nell'immediato.
    quella roba non ha molto a che fare con capitan Kid; è iniziata con Monti-Fornero, o meglio, con la fine del cavaliere; se vedi i voti, è evidente: quello garantiva la spesa al sud e teneva tranquilli tutti; poi, sono finiti i soldi, lui è saltato e con lui la garanzia per quei bacini di beneficiari; nel 2008 FI incassò il cappotto in Sicilia, 61 seggi a 0 alle provinciali; ora tutti quei voti vanno agli apocalittici; per chiedere cosa ? il reddito di cittadinanza, soldi; che non ci sono;

    dall'altra parte, ci stanno i benestanti e le famiglie minimamente tranquille, spaventate da quella massa di chiedenti obolo, in un pozzo senza fondo; ora stanno abbracciati, ma come i pugili nello stallo, in attesa che l'arbitro li separi; quello è l'incontro vero;

    se ti racconti un confronto tra élites capalbiesi e indistinto popolo alla disperazione, la cosa può apparire epica e nobile, ma non corrisponde alla realtà; ora, uno può anche fregarsene dell'unità e solidarietà nazionale; ma se il sistema viene scosso in modo radicale, al punto di togliere certi ancoraggi in modo anche solo modicamente traumatico, è assolutamente certo che la questione si porrà nella sostanza, proprio per la spinta egoistica di chi vuole mettere al sicuro la "roba" e non farsi carico di disagi "greci", come quelli che avremmo in casa.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato