Pagina 15 di 24 PrimaPrima ... 5 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 351

Discussione: Habemus Governo

  1. #211
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Non tanto stranamente, se il sacrificio di una liberta' poco fruibile ti crea prigionie molto piu' immediate ed oppressive.
    Direi come i controlli agli imbarchi, che riducono il rischio ben piu' immediato e devastante di trasformarti in una torcia.
    Lo stesso vale per tanti aspetti di gestione di aggregati evidententemente fuori controllo che ti risultano ben piu' minacciosi dei vari sistemi di controllo diffuso implementati.

  2. #212
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Le storie della gente sono piene di banalità e luoghi comuni
    Dipende da che storie senti dalle tue parti. Fallimenti di aziende, appartamenti occupati da abusivi, incidenti gravi per motivi banali per me sono storie gravi ed è molto più utile e interessante sentirle dai diretti interessati che leggerle sui giornali.

  3. #213
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    ]

    Giusta osservazione questa disamina. Quello che ho espresso non è inerente in un solo genere sociale altrimenti sarebbe limitante la percezione che ho avuto. Quello sulla rinuncia a qualche libertà è stata pronunciata in modo equanime nei vari ceti sociali, è ovvio che ho trovato anche chi la pensava diversamente, stranamente è stata una minoranza
    Certamente solo l'osservazione diretta non basta per farsi un'idea globale, proprio perchè ognuno vive in un determinato ambiente, ma oggi il mondo è globalizzato e ogni ambiente interagisce con gli altri in un modo o nell'altro. Lo stesso vale per i giornali, non ne basta uno e non bastano solo i giornali. Oggi per informarsi veramente bene serve internet.

  4. #214
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Brutto che ti puoi fare una informativa dal contatto personale, il che sta ad indicare la moltitudine coinvolta personalmente in fatti incresciosi, di cui i media, a quel punto, diventano solo i relatori di una minimale punta dell'iceber che sott'acqua semina degrado e distruzione che restano circoscritti a drammi e disagi personali, senza valore di cronaca.
    Che, capita, trovino sfogo in azioni inattese di massa durante certi passaggi plebiscitari.

  5. #215
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Mai detto.
    Anche quando Renzi ha preso il 40% la gente era stupida uguale eh.
    Allora basta non votare più o votare per testimonianza partiti tipo radicali. Come si fa si sbaglia e c'è sempre qualcuno che non è contento e considera l'altro sotto il suo livello intellettuale. Ah se si potesse autogovernarsi
    Ultima modifica di Tiberio; 19-06-2018 alle 16:05
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  6. #216
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Che poi l'essere di una parte politica o di un altra non è in alcun modo collegato all'intelligenza e al Q.I.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  7. #217
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Dipende da che storie senti dalle tue parti. Fallimenti di aziende, appartamenti occupati da abusivi, incidenti gravi per motivi banali per me sono storie gravi ed è molto più utile e interessante sentirle dai diretti interessati che leggerle sui giornali.
    Sì, ma purtroppo, se ascolti solo una parte, spesso non ti fai un'idea completa dei problemi.
    Ad esempio chi abita in certe zone ha la percezione che la criminalità sia in aumento, mentre complessivamente diminuisce, da anni e anni. Quindi finisci per generalizzare un'idea particolare.
    E' chiaro che se tu parli di sanità con un ipocondriaco o con uno che se ne frega, se ne parli con un giovane o con un anziano, se ne parli con uno di Reggio Emilia o con uno di Canicattì, ti fai idee completamente diverse, poco utili ad avere un quadro generale e delle informazioni attendibili.

    L'ospedale di Reggio Emilia è fra i migliori 8 d'Europa, ma troverai sicuramente gente che si lamenta o che ne parla male.

  8. #218
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Allora basta non votare più o votare per testimonianza partiti tipo radicali. Come si fa si sbaglia e c'è sempre qualcuno che non è contento e considera l'altro sotto il suo livello intellettuale. Ah se si potesse autogovernarsi
    Mi pare che tu tragga una conclusione sbagliata dalla mia premessa.
    Io auspico solo che le persone siano più informate, critiche e meno superficiali, non che si abolisca la democrazia.

  9. #219
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Di te non voglio nemmeno sapere una figa!!

    E comunque i meridionali sono passionali... sia in senso positivo che negativo. A te riservo la parte negativa!!
    Evvai coi luoghi comuni.. l'ho detto io che ti piacevano

  10. #220
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    La cultura può essere anche strumento di morte, tutto dipende dal fine del suo utilizzo.
    Temo che tu non abbia ben chiaro il concetto di "cultura".
    Pazienza.

  11. #221
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Mi pare che tu tragga una conclusione sbagliata dalla mia premessa.
    Io auspico solo che le persone siano più informate, critiche e meno superficiali, non che si abolisca la democrazia.
    È inutile se i politici sono comunque quelli
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  12. #222
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    È inutile se i politici sono comunque quelli
    Se tutti fossero più istruiti e più informati, la classe politica, automaticamente sarebbe diversa, in quanto espressione di una società di gente più istruita e informata.
    Cioè non è un'idea mia, basta guardare le statistiche di altri paesi.
    Così come dove leggono di più, il PIL è più alto. Non è una mia opinione, sono dati di fatto.

  13. #223
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,990
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    questo sopra non lo batte nessuno a idiozie e contorsioni scritte , da anni sta qui a frantumare i coglioni perché altro non sa fare , io non ho mai parlato dei miei ideali politici , sono sempre stato sopra le parti , ma siete voi che rosicate e innondate il web con la stupidità che chi è congeniale , è il suggerimento che ho dato a follemente
    grazie; un complimento così sopra le parti non me lo aveva mai fatto nessuno


    quello che scrivete risuona solamente a voi come giusto ma è di una desolazione umana infinita , come il trasformare un censimento per ragioni di sicurezza in pulizia etnica , nel mio comune sa chi vive a casa mia e sono supervisionato ai raggi x nei conti bancari nell'attività in casa e fuori e non può sapere chi vive in un campo rom vicino casa mia perchè è fascista ...ma per fortuna del paese ormai vi si conta nelle dita di una mano
    sai, se dici "i rom", il criterio è quello etnico;
    se poi aggiungi "purtroppo quelli italiani ce li dobbiamo tenere", c'è poco da equivocare; "purtroppo", il milanista Salvini si è dovuto tenere Pirlo per tanti anni, poi capitano della nazionale;

    è vero, nel paese siamo pochi; come i repubblicani dopo proclamata la repubblica;
    perché a te sfugge che la censura a queste porcherie riposa nei valori dell'Occidente, ormai patrimonio comune;

    magari ci sono anche i fan di Putin o delle barbe patriarcali dei fanatici religiosi; ma sono gente patetica;
    chi ha più di 50 anni in Europa appartiene alla generazione più fortunata della storia; abbiamo avuto tutto, tutte le opportunità e le libertà, abbiamo evitato le guerre che puntualmente hanno falcidiato le generazioni venute prima;

    chi flirta con l'autoritarismo, o con la pagliacciata di un autoritarismo, oggi è figlio di quelle libertà su cui sputa; ma sono personaggi grotteschi, che uscirebbero di testa dopo una settimana di naia sotto un caporale VFP semianalfabeta e frustrato; gente triste e rattrappita;

    dovremmo essere dei soli splendenti e sorridenti a rassicurare i più giovani, tenendo la schiena diritta di fronte a certe meschinità e piccolezze, non foss'altro che per gratitudine;
    invece riusciamo a litigare per la paura di due zingarelli e qualche ragazzo africano nato senza niente di niente a cui non sappiamo trovare una collocazione; qui, più si ha, più si cova rancore voglia di menare le mani, frustrazione;
    che brutto modo di invecchiare; un inferno, dentro la testa di chi se lo cova.
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #224
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    L'umanità fa schifo ultimamente più del solito
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  15. #225
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Il degrado con tutte sue problematiche al contorno e al seguito non stimola il buon cuore e il vogliamoci bene.
    Non a caso i buoni pigliano consenso ai parioli e a capalbio.
    Per altro avere a che fare con certe masse e' diverso che aver a che fare con una popolazione terremotata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato