Pagina 16 di 24 PrimaPrima ... 6 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 351

Discussione: Habemus Governo

  1. #226
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Piu ti impegni a opporti a questo governo e piu cadi nel ridicolo come Renzi e c . Perchè non provi prendere le distanze emotive da una parte e anche dall'altra ? fatico leggerti ultimamente
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    sono di destra ma non ho rotto i coglioni a nessuno quando al governo è andato il cerebroleso di Renzi e la sua squadra di nulla facenti , anzi mi sono espresso con stiamo a vedere .
    Siamo combinati dopo il loro passaggio in un mucchio di macerie Italiane e ancora devo sentire lezioni da questi e la loro supponenza
    Ebbasta
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo;1602505[B
    ]questo sopra non lo batte nessuno a idiozie e contorsioni scritte , da anni sta qui a frantumare i coglioni perché altro non sa fare [/B], io non ho mai parlato dei miei ideali politici , sono sempre stato sopra le parti , ma siete voi che rosicate e innondate il web con la stupidità che chi è congeniale , è il suggerimento che ho dato a follemente

    quello che scrivete risuona solamente a voi come giusto ma è di una desolazione umana infinita , come il trasformare un censimento per ragioni di sicurezza in pulizia etnica , nel mio comune sa chi vive a casa mia e sono supervisionato ai raggi x nei conti bancari nell'attività in casa e fuori e non può sapere chi vive in un campo rom vicino casa mia perchè è fascista ...ma per fortuna del paese ormai vi si conta nelle dita di una mano


    Vaffanculo, sai solo offendere.

  2. #227
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Temo che tu non abbia ben chiaro il concetto di "cultura".
    Pazienza.
    eh, che ci vuoi fare.... sei dotta solo tu, qui dentro!!
    Bambol utente of the decade

  3. #228
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Se si voleva un governo dei dotti la costituzione avrebbe stabilioto una oligarcgia.
    Stabilrndo un cranio, un voto, gli equilibri sono dìversi.
    E scarp!e grosse e cervello fino non sono rari, anche se non rispecchiano i pensieri dotti dei semidei che scrissero con getti di sangue le loro leggi, buone ed illuminate, sula roccia.

  4. #229
    Si, ma in qualche modo si è finiti per diventare veramente un oligarchia. Adesso che il popolo ha i suoi veri rappresentanti, ai cosiddetti "dotti" e "sapienti" rode il culo. Per come la vedo io questo governo equivale alla presa della Bastiglia.
    E' a suo modo una rivoluzione e pian piano ne vedremo i frutti.
    Bambol utente of the decade

  5. #230
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,168
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Si, ma in qualche modo si è finiti per diventare veramente un oligarchia. Adesso che il popolo ha i suoi veri rappresentanti, ai cosiddetti "dotti" e "sapienti" rode il culo. Per come la vedo io questo governo equivale alla presa della Bastiglia.
    E' a suo modo una rivoluzione e pian piano ne vedremo i frutti.
    capisco che ognuno di noi, quando va a votare, si rispecchi in ciò che vota e capisco, pur non condividendo molte cose di questa politica(mi riferisco a quella degli ultimi vent'anni)che molti, attraverso il voto, sentano anche di voler vivere una "rivoluzione" per motivi che spesso prescindono da una reale, obiettiva presa di coscienza dei problemi "primari" da risolvere.

    Insomma, il mio pensiero è che si voti di stomaco che, con tutto il rispetto, è lo stesso organo che, in amore, fa prendere delle cantonate stratosferiche.


    Detto questo, qualsiasi governo, ben fondato, non traballante, concreto, non ha bisogno di trovare paragoni in qualcosa di precedente, perché, se è vero che la Storia insegna, l'esempio da te citato è fuori da ogni riscontro reale.
    Ovviamente questa è solo la mia opinione.
    È fuori contesto per quanto lo precedette, sia perché non fu un atto SOLO popolare, sia perché la Storia è sempre più complessa, a causa degli uomini, di quanto si creda.
    Capisco che chi ha votato per le due parti di cui è composto questo governo, voglia trovare un precedente "di valore" nella Storia ma ciò che seguì la presa della Bastiglia non fu esattamente ciò che chi la aveva costruita, fomentata e foraggiata, si aspettava.

    Aggiungo anche che la nostra Storia non ha mai parlato di rivoluzioni.
    Non fanno parte del nostro DNA.
    Ovviamente è solo la mia opinione.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  6. #231
    Bau, io sono un idealista. Sarà un difetto, ma quando credo, lo faccio veramente. La rivoluzione francese non ha sortito, nell'immediato, quei benefici che la gente comune sperava di ottenere, anzi, Seguirono anni di terrore e ghigliottinate a dritta e manca!!

    Ma nel tempo... ha fatto sbocciare quelle idee liberali che neanche la Restaurazione, dopo la caduta di Napoleone, è riuscita a fermare. I moti rivoluzionari del '48 che scoppiarono in Europa sono figli della rivoluzione francese.

    A mio modesto avviso, il seme del cambiamento è stato immesso sul terreno... prima o poi sboccerà e fiorirà... è solo questione di tempo.

    Chiudo con una citazione :

    Quelli che rendono impossibili le rivoluzioni pacifiche rendono le rivoluzioni violente inevitabili.
    JOHN FITZGERALD KENNEDY
    Ultima modifica di bumble-bee; 19-06-2018 alle 22:13
    Bambol utente of the decade

  7. #232
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    eh, che ci vuoi fare.... sei dotta solo tu, qui dentro!!
    C'è gente molto più dotta e anche molto più intelligente di me qua dentro, ma tu non sei tra quelli.

  8. #233
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Se si voleva un governo dei dotti la costituzione avrebbe stabilioto una oligarcgia.
    oligarchia non significa "governo dei dotti" (significa governo di pochi dal greco oligoi (ὀλίγοι) = pochi e archè (ἀρχή) = potere), e inoltre una oligarchia non avrebbe nemmeno una costituzione, probabilmente.

  9. #234
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Insomma, il mio pensiero è che si voti di stomaco che, con tutto il rispetto, è lo stesso organo che, in amore, fa prendere delle cantonate stratosferiche.
    sintesi perfetta

  10. #235
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    grazie; un complimento così sopra le parti non me lo aveva mai fatto nessuno



    sai, se dici "i rom", il criterio è quello etnico;
    se poi aggiungi "purtroppo quelli italiani ce li dobbiamo tenere", c'è poco da equivocare; "purtroppo", il milanista Salvini si è dovuto tenere Pirlo per tanti anni, poi capitano della nazionale;

    è vero, nel paese siamo pochi; come i repubblicani dopo proclamata la repubblica;
    perché a te sfugge che la censura a queste porcherie riposa nei valori dell'Occidente, ormai patrimonio comune;

    magari ci sono anche i fan di Putin o delle barbe patriarcali dei fanatici religiosi; ma sono gente patetica;
    chi ha più di 50 anni in Europa appartiene alla generazione più fortunata della storia; abbiamo avuto tutto, tutte le opportunità e le libertà, abbiamo evitato le guerre che puntualmente hanno falcidiato le generazioni venute prima;

    chi flirta con l'autoritarismo, o con la pagliacciata di un autoritarismo, oggi è figlio di quelle libertà su cui sputa; ma sono personaggi grotteschi, che uscirebbero di testa dopo una settimana di naia sotto un caporale VFP semianalfabeta e frustrato; gente triste e rattrappita;

    dovremmo essere dei soli splendenti e sorridenti a rassicurare i più giovani, tenendo la schiena diritta di fronte a certe meschinità e piccolezze, non foss'altro che per gratitudine;
    invece riusciamo a litigare per la paura di due zingarelli e qualche ragazzo africano nato senza niente di niente a cui non sappiamo trovare una collocazione; qui, più si ha, più si cova rancore voglia di menare le mani, frustrazione;
    che brutto modo di invecchiare; un inferno, dentro la testa di chi se lo cova.

  11. #236
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    C'è gente molto più dotta e anche molto più intelligente di me qua dentro, ma tu non sei tra quelli.
    Se è per questo c'è tanta gente che è educata... ma tu non sei tra queste.
    C'è anche gente simpatica, ma anche tra questi, tu non ci sei.
    Poi ci sono quelli che entrano in empatia con gli altri. Ma tu non sai nemmeno come si entra... in empatia con gli altri, tuttavia sei maestra per entrare... a gamba tesa!!!
    Molta altra gente poi è modesta... ma figuriamoci anche qui... la modestia sta alla tua persona come... l'eleganza e la soavità dei movimenti stanno ad un ippopotamo, mentre carica!!
    Ci sono anche delle belle persone e tu anche in questa categoria... mi spiace, ma non ci sei, perché le belle persone, si notano dagli atteggiamenti che hanno con tutti.

    Tuttavia ci sono delle categorie dove ci sei solo tu.... per esempio...
    tra le "intoccabili".... cioè intendo coloro alla quale non stringerei nemmeno la mano, senza provare un forte senso di disgusto.
    Per forza di cose, quindi, tra le infrequentabili... nemmeno per prendere un caffè, che in tua compagnia sarebbe amaro come il veleno, anche se mettessi tre zollette di zucchero!

    Se vuoi continuo.... avevo scritto altri due esempi che la mia coscienza mi ha imposto di rimuovere perché, bada bene, leggermente volgari e, in quanto tu donna, mi impongo un minimo
    di rispetto dovuto alla tua appartenenza di genere.

    Notte.
    Bambol utente of the decade

  12. #237
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Se è per questo c'è tanta gente che è educata... ma tu non sei tra queste.
    mi basta essere più educata di te.
    La dimostrazione è che io non faccio tirate di insulti come quella che tu hai appena fatto, su nessuno. Né uomini, né donne.
    Che poi, tra parentesi, su questo forum le donne danno la dimostrazione di essere molto più intelligenti e sensibili.

  13. #238
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    mi basta essere più educata di te.
    La dimostrazione è che io non faccio tirate di insulti come quella che tu hai appena fatto, su nessuno. Né uomini, né donne.
    Che poi, tra parentesi, su questo forum le donne danno la dimostrazione di essere molto più intelligenti e sensibili.
    le donne sono sempre più intelligenti e sensibili degli uomini, non dici nulla di nuovo. Io amo essere diretto, tu insulti in via indiretta.
    Tra noi due chi è il più trasparente sono io.
    Bambol utente of the decade

  14. #239
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Sì, ma purtroppo, se ascolti solo una parte, spesso non ti fai un'idea completa dei problemi.
    Ad esempio chi abita in certe zone ha la percezione che la criminalità sia in aumento, mentre complessivamente diminuisce, da anni e anni. Quindi finisci per generalizzare un'idea particolare.
    E' chiaro che se tu parli di sanità con un ipocondriaco o con uno che se ne frega, se ne parli con un giovane o con un anziano, se ne parli con uno di Reggio Emilia o con uno di Canicattì, ti fai idee completamente diverse, poco utili ad avere un quadro generale e delle informazioni attendibili.

    L'ospedale di Reggio Emilia è fra i migliori 8 d'Europa, ma troverai sicuramente gente che si lamenta o che ne parla male.
    Non mi riferivo alle opinioni, ma proprio alle storie. Quando sento da tre o quattro persone che conosco che hanno avuto luce o gas staccati per questioni kafkiane (tipo errore della ditta fornitrice nel registrare l'avvenuto pagamento delle bollette o addebitamento della morosità del vecchio inquilino senza possibilità di risolvere) e poi trovi sui siti delle associazioni dei consumatori un'infinità di storie simili con relativi abusi di potere da parte delle società fornitrici, non è un'opinione che ci sia qualcosa di strano.
    Tanto per fare un esempio.

  15. #240
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Non mi riferivo alle opinioni, ma proprio alle storie. Quando sento da tre o quattro persone che conosco che hanno avuto luce o gas staccati per questioni kafkiane (tipo errore della ditta fornitrice nel registrare l'avvenuto pagamento delle bollette o addebitamento della morosità del vecchio inquilino senza possibilità di risolvere) e poi trovi sui siti delle associazioni dei consumatori un'infinità di storie simili con relativi abusi di potere da parte delle società fornitrici, non è un'opinione che ci sia qualcosa di strano.
    Tanto per fare un esempio.
    guarda, non mi pronuncio perchè non conosco i fatti di cui parli, quindi parlo in generale, della mia esperienza: le persone che conosco che hanno avuto luce o gas staccati, di solito sono persone che non hanno cura di seguire le cose per bene e poi danno la colpa a qualcun altro.
    Io l'ultima volta che ho cambiato operatore internet,ho avuto un problema che era dovuto alla Telecom e non al mio operatore. Ho fatto io le chiamate finché ho trovato il problema e ho comunicato al mio operatore il problema. Non dò la colpa al mio operatore, anche se dovevano preoccuparsi che fosse tutto a posto. Semplicemente perché mi rendo conto che la Telecom usa tutti i modi per fare danno ai concorrenti.
    Sinceramente c'è tanta gente che non è proprio in grado di capire come funzionano certe cose (vedi il famoso 70% di analfabeti funzionali, cioè gente che non riesce nemmeno a leggere una bolletta della luce), per cui danno la colpa ad altri.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato