Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 65

Discussione: Romanticismo

  1. #31
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Solo un po' trollina. Mi diverte prendere bonariamente in giro Cono, il quale avrebbe dovuto chiedere 'perchè cosa c'era?' e io gli avrei risposto lasciandolo col dubbio. Ma Cono ha perso smalto, mi è diventato serio pure lui
    Cosa c'era dentro al pacco?
    amate i vostri nemici

  2. #32
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Davvero, sempre stato così per Mister!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #33
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Cosa c'era dentro al pacco?
    Un altro pacco

  4. #34
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Per Mister i messaggi privati hanno un significato sombolico
    Di cosa
    Non lo so
    Ah ora si chiama 'simbolico'

  5. #35
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Davvero, sempre stato così per Mister!
    sono 13 anni che ci leggiamo ..quanti messaggi privati abbiamo IO E TE ?
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #36
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Gente, mettiamoci tutti d'impegno e troviamo una Donna per Mister.
    amate i vostri nemici

  7. #37
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Guarda che il problema non è trovare qualcuno, ma tenerlo.

  8. #38
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Un mio amico: "Si vabbé ma tu sei romantica come un pilone di cemento"
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #39
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Un mio amico: "Si vabbé ma tu sei romantica come un pilone di cemento"
    Ha dimenticato "armato"... o meglio : "armata"
    Bambol utente of the decade

  10. #40
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ha dimenticato "armato"... o meglio : "armata"
    Ahahah in effetti ci starebbe vista la mia passione per le armi!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #41
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ahahah in effetti ci starebbe vista la mia passione per le armi!
    Condividiamo una passione io e te... io poi sono appassionato di tutte le armi possibili e immaginabili... carri armati, cannoni, fucili, fucili d'assalto,
    navi da guerra, ecc. ecc. Possiedo libri, riviste, enciclopedie... tuttavia ho sparato un paio di volte solamente, con una pistola beretta calibro nove
    e con un fucile da caccia... in tutta sincerità, mi è bastato.

    Non impugnerò mai più un arma in vita mia. Mi accontento di ammirarle a distanza. O magari di sparare in modalità virtuale, che, a dire il vero, da
    qualche sensazione e percezione quasi reale, per alcuni aspetti. In paesi come gli Stati Uniti, dove al gente può comprare armi, pure d'assalto,
    al supermercato, non ci vivrei mai. Quando vedo al telegiornale di stragi commessi da studenti, nei college, per strada... a volte non provo pena.
    E' così stupido questo attaccamento alle armi, in quel paese, che francamente mi viene da pensare che se li cercano, certe tragedie.

    Strana passione la mia... ma sono contento di non desiderare di possedere nessun'arma, o almeno, nessuna che sia ancora funzionante...
    magari un K-98 tedesco o un Lee-Enfield , o un mitra beretta, o un Mp-40 o uno Sten inglese, residuati bellici e storici,
    esposti in una parete nel salone di casa, magari si.
    Bambol utente of the decade

  12. #42
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    E nel post del romanticismo si finisce a parlare di armi... Una volta si finiva a parlare di scescio
    Ultima modifica di Bauxite; 14-06-2018 alle 20:57
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #43
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    E nel post del romanticismo si finisce a parlare di armi... Una volta si finiva a parlare di scescio
    Esiste una visione romantica della guerra... e gli strumenti della guerra sono le armi. Ecco perché alcuni, come me, ne rimangono affascinati.
    Bambol utente of the decade

  14. #44
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Sto preparando un racconto e questa é la prima bozza. Il romanticismo c'entra...



    Sonetto 31

    K.K.: „Forse è la mia immaginazione, ma ogni amore cancella e supera il precedente. Forse è la mia immaginazione, ma l’amore attuale è sempre il più giusto, il più intenso, il più vero. Forse è la mia immaginazione, ma non ho fatto che aspettare questo amore per tutta la vita. Tutto alle mie spalle muore e ogni giorno nasce nuovo con lei, i suoi occhi, il suo sorriso, la sua voce che mi avvolge in un mantello di tenerezze. Ogni parola da lei pronunciata risponde alle mie domande di sempre, ogni gesto delle sue mani è un capolavoro di danza, è miele ogni suo sorriso lanciato con grazia in direzione del mio cuore. Mi addormento fra mille carezze e cerco il suo abbraccio il mattino ancora prima di aprire gli occhi. Mi manca l’aria di cui ho bisogno per respirare se non la vedo, sono costantemente assetato delle acque della sua sorgente e terribilmente affamato del cibo dei suoi baci. Ogni spazio si riempie di lei, ogni musica è il ricordo di un suo gesto, un ritratto delle sue grazie sono i versi del poeta.

    Sir William: “Il suo seno è reso caro da tutti quegli amori che io, sbagliando, pensavo morti; e lì regna l’amore con tutte le sue parti più amabili e tutti quegli amori che pensavo già sepolti”.

    K.K.: “Credo di capire ciò che volete dire, Sir, anche se apparentemente contraddice il mio pensiero. Quindi ogni amante del passato rivive in lei? Sommiamo le nostre esperienze passate e le viviamo in un'unica persona? È questo che volete dire? Credo che abbiate ragione. Di ogni amore finito abbiamo cancellato le parti che più ci hanno fatto soffrire, tolte le spine nascoste e, infine, estratta la lama che uccise un cuore rinato. Risorgiamo a nuova vita, di nuovo siamo sopraffatti dalla linfa che ristora il corpo e l’anima, ci sorprende, nell’abbraccio dell’amore, l’usignolo che annuncia l’alba crudele”.

    Sir William: “Quante lacrime sante e devote ha rubato dai miei occhi l’amore caro e pio come pegno per la morte che ora appare come cose rimosse che giacciono nascoste in lei”.

    K.K.: “Sì, Sir! Ora lo so e non è più la mia immaginazione. Non posso dire quale sia la causa, non ne capisco la logica, semmai ve ne fosse una, e certamente non c’è spiegazione nella ragione. Questo amore cancella tutti i precedenti e tutti gli amori precedenti nella loro somma sono presenti in questo. Un controsenso. Oppure l’essenza dell’amore stesso”.

    Sir William: “Lei è il sepolcro dove l’amore sepolto vive, dove sono appesi i trofei dei miei amori passati che hanno ceduto a lei tutte le parti di me. Il dovuto a molte, ora è solo suo”.

    K.K.: “Non può essere altrimenti. Mille rivoli che vengono, passo dopo passo, ad alimentare il fiume in piena. Difficile riconoscerli nella corrente potente che cerca sollievo nell’oceano, eppure parte di essa. Mille volti confusi che prestano ognuno un frammento riassunto nei suoi lineamenti, un volto, il suo, capace di riassumere le mille facce dell’amore. E adesso amare include aprire le mani e lasciare nel suo grembo, senza rimpianto, il passato”.

    Sir William: “Le loro immagini che ho amato, ora le vedo in lei e lei, quelle, le ha tutte da me”.
    Aut hic aut nullubi

  15. #45
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    anche se mi piace quello che hai scritto.. non sono d'accordo.
    L'amore attuale è il più bello, il più intenso, il più dolce... proprio perché mi fa scoprire i difetti di quelli passati. Per contrasto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato