Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 10 11 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 158

Discussione: Solo un insieme di cellule?

  1. #121
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Solo che a star male sono tanti, troppi per una progettazione perfetta.
    Io non intendo una progettazione ma una scappatoia perfetta.

  2. #122
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma ciò cosa c'entra con un arco temporale di milioni di anni ed organismi estinti? Non capisco il tuo discorso sul capire. Se comunque non c'eravamo diversi milioni di anni fa, cosa dovremmo capire di più rispetto ad una creazione con un arco temporale più stretto o lungo?
    ma è tanto semplice a mio avviso: se tu sei qui ci sei per merito del passato.
    Allora le cose che si prospettano sono due e antagoniste, o stai bene con te, allora non capisco perché rinvangare il passato come entità negativa, o non stai bene con te, allora capisco il risentimento verso un passato negativo.
    Poi c'è quest'altro punto, se si crede ci si affida a Dio soprattutto psicologicamente, quindi teoricamente, lo star male e pensare che c'è un Dio sopra ogni cosa, risulta consolante, poiché il credente sa che la vita è un passaggio sebbene importante, anche breve, rispetto a quel passato che tu citavi, relativizzandolo.
    Possibile che tu non riesca a pensare al passato remoto come un dato di fatto?
    Il fatto è che con Dio "o si mangia questa minestra o si salta dalla finestra", quindi puoi capire come difficile sia mantenersi nelle grazie di Dio.
    Mi spieghi che cosa ti porta di negativo pensare che esiste certa gente che crede, ma cara Vega, non può dimostrarlo anche sforzandosi.
    Scusa se mi interrompo qui ma ho scritto di getto e non ho controllato l'ortografia e la punteggiatura, per cui certi pensieri potrebbero risultare sbilenchi.
    Ciaooooooooooooooooooo.

  3. #123
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Ma che discorsi fai? Ogni volta parti per la tangente e iniziano i pipponi deliranti.
    Il discorso verte su uomo come custode del pianeta e mia domanda sul perché prima di noi dio abbia creato o voluto far evolvere ed estinguere migliaia di specie.
    Di sicuro dio non ha salvaguardato quegli organismi. Cosa dovremmo fare noi come custodi?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #124
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    mi dispiace per te ma non conosco la lingua inglese.
    :d
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #125
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    giá non vi capite in italiano se gli tiri fuori pure l´inglese....
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #126
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma che discorsi fai? Ogni volta parti per la tangente e iniziano i pipponi deliranti.
    Il discorso verte su uomo come custode del pianeta e mia domanda sul perché prima di noi dio abbia creato o voluto far evolvere ed estinguere migliaia di specie.
    Di sicuro dio non ha salvaguardato quegli organismi. Cosa dovremmo fare noi come custodi?
    Se tu considerassi quanto tempo hanno vissuto le varie specie e quante si sono evolute da precedenti esseri, senza entrare nella diatriba di chi sia nata prima, la gallina o l'uovo, il famoso serpente che si morde la coda nel pensare se sia una macchina pensante od un pensatore libero che può fare a meno della macchina;...e pensassi pure a te, come ultimo essere di un'interminabile catena, ti chiedo: tu, essere finale, quante cose hai imparato a fare dagli animali che ti hanno preceduto? Io credo quasi tutto.
    Ti hanno insegnato a vedere a sentire ad aver paura a mangiare, ecc, ecc, ecc, ecc............ed alla fine a ragionare. Evidentemente un lento apprendimento è migliore di un veloce apprendimento, parlando di fini trasmissivi.
    Come custodi inoltre dovremmo, come sempre, fare tutto quello che dipende da noi vivendo normalmente ma rispettandoli come un essere, cioè una vita, rispetta un altro essere, e poiché molti sono esseri indifesi se capita mettersi dalla loro parte. Non credo valga molto fare il custode dello zoo
    Ultima modifica di crepuscolo; 16-06-2018 alle 17:09

  7. #127
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    giá non vi capite in italiano se gli tiri fuori pure l´inglese....
    Oh, un po' di comprensione.
    Comunque mi arrangiavo di francesi
    Ultima modifica di crepuscolo; 16-06-2018 alle 19:21

  8. #128
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Se vai a vedere altre specie sono state presenti milioni di anni estinte da eventi accidentali esterni.
    Noi da alcune da alcune megliaglia e sembra che piu' della voracita' valgono i troppi.
    In findo innocui coniglietti furirono in grado di creare un problema di sopravvivenza in australia.

  9. #129
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    hai bevuto?

  10. #130
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Se vai a vedere altre specie sono state presenti milioni di anni estinte da eventi accidentali esterni.
    Noi da alcune da alcune megliaglia e sembra che piu' della voracita' valgono i troppi.
    In findo innocui coniglietti furirono in grado di creare un problema di sopravvivenza in australia.
    Basta qualche errore di battuta e non esprimere correttamente ciò che si pensa e sembra che a scrivere sia un ubriaco.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  11. #131
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ottimo commento , ma credo che il senso, nonostante gli errori da telefonino, lo hai capito.
    In ogni caso certe osservazioni non sono dirimenti, ne in un senso, ne nell'altro e il problema resta quello di regole, che si cercano di imporre, come parola di dio, alle leggi amministrative e sociali, di cui le varie gerarchie religiose, comunque autodefinite, si sentono il vertice autoritario.

  12. #132
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Se tu considerassi quanto tempo hanno vissuto le varie specie e quante si sono evolute da precedenti esseri, senza entrare nella diatriba di chi sia nata prima, la gallina o l'uovo, il famoso serpente che si morde la coda nel pensare se sia una macchina pensante od un pensatore libero che può fare a meno della macchina;...e pensassi pure a te, come ultimo essere di un'interminabile catena, ti chiedo: tu, essere finale, quante cose hai imparato a fare dagli animali che ti hanno preceduto? Io credo quasi tutto.
    Ti hanno insegnato a vedere a sentire ad aver paura a mangiare, ecc, ecc, ecc, ecc............ed alla fine a ragionare. Evidentemente un lento apprendimento è migliore di un veloce apprendimento, parlando di fini trasmissivi.
    Come custodi inoltre dovremmo, come sempre, fare tutto quello che dipende da noi vivendo normalmente ma rispettandoli come un essere, cioè una vita, rispetta un altro essere, e poiché molti sono esseri indifesi se capita mettersi dalla loro parte. Non credo valga molto fare il custode dello zoo
    Un dio onnipotente poteva crearci già pronti, in sostanza come la vecchia credenza tratta proprio dalla genesi. Se dio voleva ottenere il mondo di oggi, noi così come siamo oggi, tutto il prima perché?

    Noi non siamo i custodi di un bel nulla. Diciamo che consapevoli che stiamo bene in certe condizioni e che combiniamo guai, cerchiamo di mettere delle pezze.
    Prima o poi naturalmente cambieranno le condizioni del pianeta in maniera anche sensibile.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #133
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Bisognerebbe mettere le pezze ai cervelli......vedrai che strappi
    Comunque il discorso su Dio non può progredire se non si ammetta l'esistenza dello spirito, od anche forza vitale.

  14. #134
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Inizia va!

    Il discorso su dio non progredisce perché non c'è nulla per progredire. C'è sempre qualche elemento da smontare, da confutare.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #135
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe mettere le pezze ai cervelli......vedrai che strappi
    Comunque il discorso su Dio non può progredire se non si ammetta l'esistenza dello spirito, od anche forza vitale.
    E come fai a dare per presupposto inamovile qualcosa che non da evidenza di se stesso.
    Cosa e' lo spirito?
    Certo, religiosamente una entita' astratta che ti sopravvive in un ambito altrettanto astratto.
    Non puoi darlo per certo se non aderendo ad una fede, cosa opposta ad una evidenza, diversamente la fede non sarebbe tale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato