Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Non ci capisco un'acca...

  1. #16
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Non va bene, ma presentare il morirete tutti....se non fate come dico io, di inflazionato uso, non e' di grande conforto e prospettiva.
    In ogni caso moriremo tutti lo stesso.
    Poi che io non voglia morire realizzando le tue aspirazioni e' un altro discorso.

  2. #17
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Non va bene, ma presentare il morirete tutti....se non fate come dico io, di inflazionato uso, non e' di grande conforto e prospettiva.
    In ogni caso moriremo tutti lo stesso.
    Poi che io non voglia morire realizzando le tue aspirazioni e' un altro discorso.
    io non ho aspirazioni da proporti; ti sto solo facendo presenti delle circostanze, che puoi valutare come realistiche o esagerate, come meglio credi; è un'informazione che ti offro e che puoi valutare per il tuo interesse; poi, non è affar mio se e come lo farai;

    tanto, questo non cambierà la realtà, né nel caso in cui mi sbagli, né in quello in cui io abbia visto giusto; peraltro, manca pochissimo al momento di scoprire le carte e vedere chi vince e chi farà le barricate.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #18
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Manco io ho scelta, ne opportunita', quindi piu' che subire gli eventi non posso.

  4. #19
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Sono ca... amari

  5. #20
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Lo erano gia,
    Te lo dice un vota bene detto con una pistola alla tempia.
    Veniva meglio dalle sacrestie che minacciavano inferni invece di default terreni pilotati.

  6. #21
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    No, non lo erano già.
    Adesso avremo la testa sul ceppo

  7. #22
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Lo erano gia,
    Te lo dice un vota bene detto con una pistola alla tempia.
    Veniva meglio dalle sacrestie che minacciavano inferni invece di default terreni pilotati.
    non c'è la pistola, ma l'alternativa, peraltro quella che se avessimo una vera destra, sarebbe quella propria, d'elezione; e cioè il taglio della spesa pubblica; in fondo, la flat-tax, o dual, dovrebbe forzare in quella direzione, evitando la definizione preventiva dei tagli;

    perché il problema della destra italiana è questo: al contrario delle destre standard, Thatcher, Reagan, non rappresenta una classe, ma interessi conservatori trasversali, dove figura molta rendita; quindi, la classica ricetta liberale del meno stato-meno tasse non funziona, perché va a colpire proprio la rendita e relativi addetti;
    al contrario, la parte di imprenditori afflitta dalla concorrenza sleale della rendita, diretta o come sottrazione di risparmio-investimenti, si è storicamente agganciata alla sinistra

    il dilemma default-Troika è tale solo perché si dà per scontato che non si vogliono colpire le economie di rendita: questo è chiaro ai dirigenti esteri, a cui non importa che ci sia un governo di destra o sinistra, ma che i nostri conti non destabilizzino tutta l'area monetaria per anestetizzare quel conflitto tra produzione e rendita.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #23
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Continuo a non capirci molto , ma grazie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato