Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 86

Discussione: perchè Dio ?

  1. #31
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    E vatti a leggere le sorelle white che avrai direttive di vita tua su norme loro illuminate e imprescindibili

    Magari con il corano interpretato da un illuminato da profezie ti farai esplodere in un metropolitana, co.pn le stesse certezze
    Bravo! Facciamo di tutta l'erba un fascio, senza neanche prenderci la briga di vedere che erba sia, tanto il postulato degli atei calunniatori è che i testimoni della fede sono tutti menzogneri.
    Non è mai successo che la verità sia prerogativa dei calunniatori ciechi.
    Condannate i testi sacri perché dei mascalzoni hanno compiuto crimini in loro nome.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  2. #32
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    Visto che sembri particolarmente convinto di questo punto, puoi elaborare? Perchè dirlo non lo rende vero.

    La varietà di forme di vita è perfettamente in linea con la teoria dell'evoluzione. A meno che tu non stia per rivelarmi che, nel pacchetto completo, sei anche creazionista?
    Ma quale teoria evoluzionista! Una rosa, un garofano, un giglio, un pappagallo, un cervo, una triglia, ecc. rappresentano esempi di un'infinità di esseri, non qualche essere casuale deforme, reso plausibile dalla teoria evoluzionista. Il caso non produce perfezione a iosa. L'intelligenza sì. E' quella che manca agli atei: quando vedono la perfezione della natura esclamano: - Ma guarda cosa è venuto fuori casualmente dal nulla! -
    Allo stesso modo, vedendo un televisore o un'automobile, dovreste esclamare: - Ma guarda cosa è venuto fuori casualmente dal nulla! -
    La vostra stupidità è evidente. E vorreste essere maestri di realismo!

    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    Quali sarebbero questi vegetali animali e uomini perfetti nonostante invecchiamento malattia e morte? Se sono perfetti perchè invecchiano? O ti rifai ad una definizione di perfetto che non vuol dire quel che normalmente vuol dire?
    Anche un ciclo di nascita, vita e morte può avere una sua perfezione, anche se non è l'ideale religioso. Il ciclo in se stesso potrebbe essere considerato perfetto.

    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    Ah beh se vogliamo andare sugli aneddoti personali allora io ti posso dire che a me personalmente dio è apparso durante una visione per confermarmi che lui non esiste. Ho tutta la discussione scritta.
    Siccome tu sei mentitrice e calunniatrice non significa che tutti gli esseri umani siano come te. Quelli che definisci aneddoti personali sono testimonianze personali, magari in presenza di altre persone, come è avvenuto nel miracolo che ho descritto nella discussione.
    Anzi, devo dire che molti decenni fa assistetti a un altro miracolo, in presenza di molte decine di persone, forse più di cento.

    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    Ancora una volta un aneddoto non è una prova, o forse credi agli unicorni perchè qualcuno ne ha visto uno?
    Credi ancora nelle streghe, visto che eravamo più che felici di bruciarle nemmeno tanto tempo fa?
    Gli unicorni non sono mai stati visti da nessuno. Quanto alla stregoneria, alla magia nera, quelle sono esistite ed esistono. Si può dubitare sui loro effetti reali, ma sicuramente esistono. Sono convinto che sia possibile inviare influssi negativi sulle persone. Credendo in Dio, sono anche convinto che egli possa proteggere da quegli influssi, se immeritati. Ma non è obbligato a tale protezione.

    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    E, dimmi, per te che sei un credente vero, il limbo esiste ancora o il fatto che il Papa ha detto che non esiste più l'ha cancellato anche dalla tua interpretazione?
    Ebbene, se il limbo non esiste più nemmeno per i papisti a oltranza come Cono, è anche per merito mio: io ho scritto lettere alle sette Chiese e qualche modesto risultato l'hanno ottenuto.
    Per questo ho affermato che sto realizzando profezie importanti.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  3. #33
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Chissà come sia possibile che dal nulla esista un dio intelligente e dotato di superpoteri!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #34
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Ma quale teoria evoluzionista! Una rosa, un garofano, un giglio, un pappagallo, un cervo, una triglia, ecc. rappresentano esempi di un'infinità di esseri, non qualche essere casuale deforme, reso plausibile dalla teoria evoluzionista. Il caso non produce perfezione a iosa. L'intelligenza sì. E' quella che manca agli atei: quando vedono la perfezione della natura esclamano: - Ma guarda cosa è venuto fuori casualmente dal nulla! -
    Allo stesso modo, vedendo un televisore o un'automobile, dovreste esclamare: - Ma guarda cosa è venuto fuori casualmente dal nulla! -
    La vostra stupidità è evidente. E vorreste essere maestri di realismo!

    Anche un ciclo di nascita, vita e morte può avere una sua perfezione, anche se non è l'ideale religioso. Il ciclo in se stesso potrebbe essere considerato perfetto.
    Uhm. Quindi mi stai dicendo che gli esseri umani, così come sono, sono perfetti. Ovviamente con la tua personale definizione di perfezione, ci mancherebbe, perchè altrimenti è troppo difficile.

    Quindi mi dicevi gli umani sono perfetti. Le emorroidi sono perfette. Quando ti va di traverso l'acqua perchè trachea ed esofago sono messi vicini (cosa che magari dio poteva fare meglio, diciamocelo) è pura perfezione. L'invecchiamento è perfezione, la morte è perfezione.

    E alla fine di tutta questa perfezione, bada bene, si va in paradiso, dove ci aspetta cosa, la perfezione plus?


    Ah, poi trovo particolarmente illuminante che sei già passato agli insulti, ma del resto è colpa mia per aver ingaggiato seriamente con chi seriamente non sa comportarsi.

    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Siccome tu sei mentitrice e calunniatrice non significa che tutti gli esseri umani siano come te. Quelli che definisci aneddoti personali sono testimonianze personali, magari in presenza di altre persone, come è avvenuto nel miracolo che ho descritto nella discussione.
    Anzi, devo dire che molti decenni fa assistetti a un altro miracolo, in presenza di molte decine di persone, forse più di cento.
    Gradirei capire come puoi dire che io sarei mentitrice quando a supporto della mia dichiarazione ho portato la stessa quantità di prove che hai portato tu.
    Tuttavia se tu sei in grado di fornire prove ulteriori di questi miracoli, allora anche io potrei sentirmi in dovere di fare altrettanto.
    Se invece le mie prove non ti bastano, mi verrebbe da dire che parimenti potrei trovare insufficienti le tue.

    Ah, dimenticavo, anche a me è successo un altro miracolo, ero in presenza con un centinaio di persone, tutte abili e tutte con precedenti esperience di miracoli, e ci è apparso un angelo per dirci che in realtà tutte le altre religioni sono pagliacciate, che dio non si era ancora rivelato finora, ma che verrà un nuovo messia. Il primo, quello vero. Tipo quello che gli ebrei ancora aspettano mentre i cristiani sono convinti di averlo ammazzato.

    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Gli unicorni non sono mai stati visti da nessuno. Quanto alla stregoneria, alla magia nera, quelle sono esistite ed esistono. Si può dubitare sui loro effetti reali, ma sicuramente esistono. Sono convinto che sia possibile inviare influssi negativi sulle persone. Credendo in Dio, sono anche convinto che egli possa proteggere da quegli influssi, se immeritati. Ma non è obbligato a tale protezione.
    Mi permetto di farti notare che milioni di persone nel corso della storia umana hanno visto, nell'ordine, creature mistiche quali unicorni chimere e mostri marini, per non parlare di miliardi di incontri con divinità diverse dalla tua. Cos'è, i loro aneddoti sono meno aneddoti dei tuoi?

    Sai, ti servirebbe come un sistema per poter distinguere tra anedotti ed evidenza, se solo esistesse una disciplina che potesse aiutarti a fare proprio questo... mannaggia.


    Ah che rivelazione, quindi le streghe sono esistete, lo sapevo che ste donne non la potevano raccontare giusta, porcaccia la miseria. Quindi se becchiamo una strega che faccia, le raccontiamo un'aneddoto e l'appendiamo per bruciarla? Ma in modo molto cristiano e rispettoso ovviamente.

    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Ebbene, se il limbo non esiste più nemmeno per i papisti a oltranza come Cono, è anche per merito mio: io ho scritto lettere alle sette Chiese e qualche modesto risultato l'hanno ottenuto.
    Per questo ho affermato che sto realizzando profezie importanti.
    Ah capisco, quindi sei tu che hai fatto cancellare il limbo, caspita ma che poteri importanti che hai. Addirittura scrivere lettere alle sette chiese, qui siamo a livelli di teologia che Ratzinger levati proprio. Hai mai pensato di scriverle pure ste profezie, o ti serve aspettare che si avverino per raccontare l'aneddoto di quando l'angelo te l'aveva preannunciato?

    Pura curiosità, anche a me, in presenza di un centinaio di persone, è capitato di ricevere profezie, ma non abbiamo deciso di non dire nulla perchè sarebbe uno spoiler.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  5. #35
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Ma non lo sai che qui abbiamo fior fiori di illuminati e designati da dio a missioni e testimonianze?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #36
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma non lo sai che qui abbiamo fior fiori di illuminati e designati da dio a missioni e testimonianze?
    E' che ci serve un rebranding, invece di dire che non crediamo in dio dobbiamo dire che crediamo in un altro dio, quello che ci ha detto di non esistere quando abbiamo assistito a quel miracolo insieme, ricordi?
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  7. #37
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Hai raggggggione!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #38
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    Ah beh se vogliamo andare sugli aneddoti personali allora io ti posso dire che a me personalmente dio è apparso durante una visione per confermarmi che lui non esiste. Ho tutta la discussione scritta.
    Messa su questo piano, replicato più volte, credo che la discussione puoi portarla avanti con Vega e altri come lei, ma non con credenti.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  9. #39
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Chissà come sia possibile che dal nulla esista un dio intelligente e dotato di superpoteri!!
    Tramite evoluzione darwiniana!
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  10. #40
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Messa su questo piano, replicato più volte, credo che la discussione puoi portarla avanti con Vega e altri come lei, ma non con credenti.
    Non capisco perchè tu non voglia prendere seriamente i miei aneddoti personali, del resto io sto prendendo molto sul serio i tuoi.
    Se vuoi alzare il livello di verifica io sono assolutamente d'accordo, ma dimmi tu allora qual è lo standard.

    Centinaia di persone all'interno dell'aneddoto stesso? Migliaia? Milioni?
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  11. #41
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Tanto per la cronaca, io ho postato la discussione "Venerdì ho assistito a un miracolo?" il 26/03/17 e la puoi trovare a pag. 8 di questo forum. Lì trovi la descrizione del miracolo e i testimoni presenti.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  12. #42
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Tanto per la cronaca, io ho postato la discussione "Venerdì ho assistito a un miracolo?" il 26/03/17 e la puoi trovare a pag. 8 di questo forum. Lì trovi la descrizione del miracolo e i testimoni presenti.
    D'accordo, quindi il livello di verifica è quello? Se adesso vado e scrivo il racconto della mia esperienza personale e sarà a pagina 1 di questo forum con tutta la descrizione e la lista dei presenti poi mi credi?
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  13. #43
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Dipende. Se il racconto fosse credibile, potrei crederci. Certo, se tu affermi che Dio stesso ti ha detto che non esiste, il racconto è falso in partenza e nessuno potrà crederci.
    Comunque, io ho dato la mia testimonianza in quell'occasione, ma non obbligo nessuno a crederci. Però, nessuno può affermare che sia falsa.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  14. #44
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Hai detto niente.
    Ciascuno e' padrone di investire il suo su un progetto dubbio.
    Purtroppo le religioni si caraterizzano per cercare di convincere tutti, proselitismo, ad investire sui propri titoli, al momento deteriorati.
    Sono uscito in tempo, quando il titolo era in rialzo.

  15. #45
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Chissà come sia possibile che dal nulla esista un dio intelligente e dotato di superpoteri!!
    Personalmente il nulla non l'ho mai visto e a detta degli scienziati non esiste.
    Se tu credi al nulla io posso benissimo credere in Dio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato