Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Thc e polmoni

  1. #1
    chemical brother L'avatar di Spectum
    Data Registrazione
    12/01/05
    Località
    boh
    Messaggi
    728
    Mod: splittato da "I vostri trip più importanti"

    Citazione Originariamente Scritto da ronaldinha
    Io però non ho mai detto questo
    Io mi sono riferita SOLO al male che una droga del genere può fare verso il nostro corpo, sia che questa sostanza venga usata 10 volte (nessuna dipendenza) sia che venga usata per 300 volte (e il soggetto è dipendende). Ovviamente "le volte" dell'assunzione sono puramente numeri a caso per farmi intendere.

    Che ci siano sostanze che non danno dipendenza FISICA è verissimo (anche se la dipendenza PSICOLOGICA è appurata, come nella cocaina) ma io non stavo discutendo sulla dipendenza o meno. Se uno vuol sapere quale droga crea dipendenza basta andare su un qualsiasi sito medico e li c'è scritto quale sostanza dà dipendenza e quale no

    Io stavo affermando le reali conseguenze di alcune droghe pesanti sul sistema nervoso, ecc.ecc. tutto qua. E qualcuno ha detto che stavo dicendo cacchiate. Queste sostanze invece provocano effetti neurotossici e neurotossici vuol dire che, a dosi piu elevate, è in grado di UCCIDERE un neurone, avvelenarlo. Ho trovato un sacco di articoli a riguardo (che spiegano tra l'altro molto bene il meccanismo d'azione di queste sostanze, anche ad un livello molto approfondito), quindi se qualcuno ha dei dubbi sulla tossicità o meno di alcune sostanze (prima di dire che sono cose false) basta andare a vedere
    Beh sul THC non ci sono prove che "danneggi" il cervello. anche perchè i recettori CB sono auto-regolanti.

    nessuno è rimasto scemo perchè fuma hashish o ganja. Nessuno è morto.
    Quindi poco da fare i danni al cervello se presenti guariscono completamente nel giro di 2 mesi e cmq non fa danni.

    leggiti questa --> http://www.discutere.it/showthread.php?t=929
    Ultima modifica di Erazor; 17-01-2006 alle 19:23
    Blow Your Mind

    o_O ----> d(@_@)b

    Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989
    I videogames non influenzano i bambini: infatti se da piccoli fossimo stati plagiati da Pac-Man, adesso passeremmo il nostro tempo in ambienti semibui, mangiando pillole magiche ed ascoltando della musica elettronica ripetitiva.

  2. #2
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    io sto ancora aspettando risposta


  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    05/01/06
    Località
    toscana pura
    Messaggi
    96
    A rag

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    05/01/06
    Località
    toscana pura
    Messaggi
    96
    L'unica cosa veramente seria a cui fa male il THC

  5. #5
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    [premessa: io mi soffermo sul thc che sono più ferrato]

    breve termine o lungo termine continui a ripetere "danni alla memoria" senza specificarne l'entità. che senso ha??

    Per il fatto delle spiegazioni.. che ti dovrei dire? basta che tu vada su qualsiasi sito medico per trovare le informazioni che ho scritto io, mica è difficile.
    peccato che i siti medici che ho io non dicano quello che dici tu

    Spiegami perchè la canna sarebbe molto più pericolosa a livello polmonare della sigarette normale, cioè spiegami esattamente a livello organico come fa a influire il thc.
    Grazie

    poi mi pare che continui a ignorare questo thread http://www.discutere.it/showthread.php?t=929

    che nervoso.


  6. #6
    chemical brother L'avatar di Spectum
    Data Registrazione
    12/01/05
    Località
    boh
    Messaggi
    728
    classica la stronzata de "1 canna fa male come N sigarette"
    Blow Your Mind

    o_O ----> d(@_@)b

    Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989
    I videogames non influenzano i bambini: infatti se da piccoli fossimo stati plagiati da Pac-Man, adesso passeremmo il nostro tempo in ambienti semibui, mangiando pillole magiche ed ascoltando della musica elettronica ripetitiva.

  7. #7
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    eccovi un articolo recente che parla di cancro ai polmoni in relazione a tabacco e thc

    http://www.medicalnewstoday.com/medi...2229&nfid=crss


  8. #8
    Moderazor L'avatar di Erazor
    Data Registrazione
    10/11/04
    Messaggi
    253
    Uhm dunque, il danno polmonare provocato dal fumo è una materia molto complessa che ancora non si conosce a fondo

    http://www.pubmedcentral.gov/pageren...&artid=1002405

    Il principale nemico dei polmoni è il fumo (particelle incombuste, catrame e particolato fine) ... e' risaputo che la nicotina provoca restrizione degli alveoli, ed essi si intasano di catarro, catrame e pulviscolo ... il thc invece dilata i bronchi anche se dopo un po' di tempo di uso ripetuto l'effetto benefico scompare
    Influisce sicuramente anche il fatto che i filtri delle canne sono molto rudimentali (nell'articolo quantifica con il fatto che i filtri delle canne lasciano passare 4 volte più particolato delle sigarette), anche se tendenzialmente il numero di canne fumate al giorno è molto minore rispetto a quello delle sigarette, quindi più o meno si equivalgono (qui quantifica dicendo che contiene il 50% più cancerogeni delle Kentucky senza filtro)
    Fumare marjiuana + tabacco somma gli effetti nocivi delle due sostanze, ed entrambi provocano irritazione degli alveoli con aumento dei batteri macrofagi
    Ultima modifica di Erazor; 17-01-2006 alle 19:18
    the e.razor Xperience - Erowid

  9. #9
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    [non è farina del mio sacco]:
    I danni che provoca la marijuana ai polmoni fumata "di per sè" è dato dai combusti, non dal thc.
    Nello specifico: il catrame intasa e irrita, il benzopirene è nocivo e cancerogeno per i tessuti cellulari, il monossido di carbonio pure e riduce l'ossigenazione.
    Attenzione: questi combusti entrano nell'organismo se fumiamo una qualsiasi cosa. Insomma, fumare insalata o fumare marijuana dà lo stesso rischio di cancro.

    il THC è il principio attivo, non è tossico per i polmoni, anzi dilata alveoli e bronchi come ha detto erazor
    se assumi marijuana per via orale o vaporizzandola, non hai nulla di tutto ciò e i polmoni rimangono del tutto intatti

    Ad ogni modo, fumare marijuana statisticamente non sembra portare al cancro ai polmoni, i tessuti polmonari dei fumatori di erba sembrano fermarsi sempre allo stadio pre-cancerogeno in cui ci sono leggere mutazioni. Negli studi sembra che il thc sia protettivo in questo senso.
    Ultima modifica di Cornolio; 17-01-2006 alle 19:23


  10. #10
    lenina
    Guest
    Aggiungo che in generale a livello fisico la marjiuana tende ad avere pi

  11. #11
    Vostra Balordit L'avatar di AdrianMaldonado
    Data Registrazione
    15/09/05
    Località
    Cimiano, Milano
    Messaggi
    12,166
    La cosa milgiore è fumarsi bong con acqua. La maggior parte delle sostanze cancerogene è solubile in acqua mentre il thc no... puro divertimento!
    Au revoir, Adrian Maldonado.

    Mi prude una palla.

    Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

    Bella.

  12. #12
    Moderazor L'avatar di Erazor
    Data Registrazione
    10/11/04
    Messaggi
    253
    false ... tratto da uno studio sull'efficacia dei bong del Maps
    http://www.maps.org/news-letters/v06n3/06359mj1.html

    Disappointingly, waterpipes performed uniformly worse than the unfiltered joint. The least bad waterpipe, the bong, produced 30% more tar per cannabinoids than the unfiltered joint. Ironically, the pipe with the electric mixer scored by far the worst of any device. This suggests that water filtration is actually counterproductive, apparently because water tends to absorb THC more readily than noxious tars. Like the waterpipes, the cigarette filter also performed worse than the unfiltered joint, by about 30%. Researchers speculate this is because cannabinoids are exceptionally sticky and adhere to other solids. Hence, any filtration system that picks up particulates is likely also to screen out cannabinoids.
    Citazione Originariamente Scritto da lenina
    Inoltre l'uso di cannabis all'interno di the o dolci elimina completamente i rischi per i polmoni
    bisogna stare attenti ai batteri e virus, il materiale va sterilizzato il più possibile senza superare i 200°C (non ricordo la temperatura esatta, è quella di vaporizzazione del thc)
    Ultima modifica di Erazor; 17-01-2006 alle 23:19
    the e.razor Xperience - Erowid

  13. #13
    lenina
    Guest
    [quote=Erazor]
    bisogna stare attenti ai batteri e virus, il materiale va sterilizzato il pi

  14. #14
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    scusatemi tutti ma qu
    Mototopo

  15. #15
    lenina
    Guest
    [quote=Mototopo]scusatemi tutti ma qu

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato