Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 109

Discussione: Amici diversi

  1. #31
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Atomino Visualizza Messaggio
    ma non avete ancora capito che la destra e la sinistra non esistono piu'...???

    restare ancorati alle ideologie del passato portano alla cecita' politica...
    in Italia,nelle ultime elezioni ,si sono viste le conseguenze...ed aggiungo per fortuna!!!
    Il razzismo è di destra.
    Punto.

  2. #32
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da Atomino Visualizza Messaggio
    ma non avete ancora capito che la destra e la sinistra non esistono piu'...???

    restare ancorati alle ideologie del passato portano alla cecita' politica...
    in Italia,nelle ultime elezioni ,si sono viste le conseguenze...ed aggiungo per fortuna!!!
    seee... te n'accorgi quando pisci !
    la flat-tax, che toglie poche centinaia di euro a chi ha un reddito di 23mila, e oltre 70mila a chi ha un reddito di mezzo milione, tutti sottratti ai servizi di cui beneficia il primo, è neutra ?

    ma io spero che le facciano tutte ste cose, almeno anche la capra più stupida si darà una svegliata, se ancora non è finita allo spiedo
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #33
    Tenero Amante L'avatar di Atomino
    Data Registrazione
    17/08/16
    Località
    al mare
    Messaggi
    581
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    seee... te n'accorgi quando pisci !
    la flat-tax, che toglie poche centinaia di euro a chi ha un reddito di 23mila, e oltre 70mila a chi ha un reddito di mezzo milione, tutti sottratti ai servizi di cui beneficia il primo, è neutra ?

    ma io spero che le facciano tutte ste cose, almeno anche la capra più stupida si darà una svegliata, se ancora non è finita allo spiedo
    non sai di cosa stai parlando....quei calcoli che tu hai sopraesposto stanno nella mente di Massimo Giannini...buona lettura!!

  4. #34
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da Atomino Visualizza Messaggio
    non sai di cosa stai parlando....quei calcoli che tu hai sopraesposto stanno nella mente di Massimo Giannini...buona lettura!!
    io so di cosa sto parlando, perché ho gli strumenti tecnici per valutare queste cose, acquisiti in sede propria e utilizzati in decenni di lavoro su queste materie;
    ora, a prescindere da come effettivamente questi potranno riformare aliquote e detrazioni, le politiche fiscali delineano certamente profili di destra o sinistra, a contestare il tuo assunto iniziale per cui quelle posizioni sarebbero superate;

    senza parlare di altre nozioni di natura civica che riguardano l'inclusività sociale e altro; siamo il paese dell'Occidente industrializzato con i tassi minori di mobilità sociale; hai presente quella cosa per cui il figlio dell'operaio ha possibilità concrete di ascesa sociale ?
    ora, se a rigore strettamente ideologico più che di "destra" si dovrebbe parlare di conservatorismo, la circostanza ha un senso preciso.
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #35
    Tenero Amante L'avatar di Atomino
    Data Registrazione
    17/08/16
    Località
    al mare
    Messaggi
    581
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io so di cosa sto parlando, perché ho gli strumenti tecnici per valutare queste cose, acquisiti in sede propria e utilizzati in decenni di lavoro su queste materie;
    ora, a prescindere da come effettivamente questi potranno riformare aliquote e detrazioni, le politiche fiscali delineano certamente profili di destra o sinistra, a contestare il tuo assunto iniziale per cui quelle posizioni sarebbero superate;

    senza parlare di altre nozioni di natura civica che riguardano l'inclusività sociale e altro; siamo il paese dell'Occidente industrializzato con i tassi minori di mobilità sociale; hai presente quella cosa per cui il figlio dell'operaio ha possibilità concrete di ascesa sociale ?
    ora, se a rigore strettamente ideologico più che di "destra" si dovrebbe parlare di conservatorismo, la circostanza ha un senso preciso.
    ma se la legge sulla Flax Tax e' ancora allo studio mi chiedo come si possa dare giudizi...ma ho capito siete dei veggenti in tal caso il Mago Otelma puo' servire!!

  6. #36
    Si danno giudizi prima che la storia si compia perche si rosica, ovvio
    Bambol utente of the decade

  7. #37
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Atomino Visualizza Messaggio
    non sai di cosa stai parlando....quei calcoli che tu hai sopraesposto stanno nella mente di Massimo Giannini...buona lettura!!
    ma se ritieni i calcoli sbagliati, come mai non contrapponi altri calcoli e invece reciti slogan a pappagallo ?

  8. #38
    Tenero Amante L'avatar di Atomino
    Data Registrazione
    17/08/16
    Località
    al mare
    Messaggi
    581
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Si danno giudizi prima che la storia si compia perche si rosica, ovvio
    solita tiritera dei Piddioti infallibili nei ragionamenti vessatori sul popolo figuriamoci sui conti..!!

  9. #39
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Atomino Visualizza Messaggio
    ma se la legge sulla Flax Tax e' ancora allo studio mi chiedo come si possa dare giudizi...ma ho capito siete dei veggenti in tal caso il Mago Otelma puo' servire!!
    Chi ci guadagna e chi ci perde?
    Il risultato della flat tax, secondo l’economista Massimo Baldini dell’Università di Modena, che ha scritto un dettagliato articolo sulla voce.info, si verificherà un gigantesco trasferimento di ricchezza a favore dei più abbienti: così come è congegnata la riforma ci guadagneranno solo i redditi alti e i poveri resteranno a guardare.

    http://www.repubblica.it/economia/20...tax-196708488/

    ma sicuramente tu ne sai di più di un economista

  10. #40
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Atomino Visualizza Messaggio
    solita tiritera dei Piddioti infallibili nei ragionamenti vessatori sul popolo figuriamoci sui conti..!!
    La sostanza è che continuate a ripetere i soliti slogan insultanti a caso e non siete in grado di esporre mezzo concetto. Anzi, neanche 1/4 di concetto.

  11. #41
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da Atomino Visualizza Messaggio
    ma se la legge sulla Flax Tax e' ancora allo studio mi chiedo come si possa dare giudizi...ma ho capito siete dei veggenti in tal caso il Mago Otelma puo' servire!!
    scusa eh, ma i programmi elettorali e la relativa campagna, che si fanno a fare, se non per manifestare le intenzioni ?

    io poi, non mi sono soffermato sul caso specifico, ma ho contestato la tua affermazione per cui destra e sinistra non esisterebbero più, che è chiaramente falsificata dall'incidenza di una qualsiasi politica fiscale;

    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Si danno giudizi prima che la storia si compia perche si rosica, ovvio
    guarda, io rosico poco, perché pochissimo ho da perdere, anzi;
    mi preoccupo, soprattutto per la gente come te, quando Salvini scoprirà le carte e vi chiuderà il rubinetto dei soldi; perché lì si arriva, stai tranquillo;
    sono 30 anni che lo dicono, hanno fatto pure i referendum, e ora ci sono; da Siena a Lecco stanno tutti aspettando a gloria che i soldi si spendano dove vengono pagate le tasse; tanto, manca poco; forse ci arriverà solo dopo essere passato all'incasso elettorale e aver fatto un governo più omogeneo, ma lì si va a finire; poi mi racconti.
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #42
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    guarda, io rosico poco, perché pochissimo ho da perdere, anzi;
    mi preoccupo, soprattutto per la gente come te, quando Salvini scoprirà le carte e vi chiuderà il rubinetto dei soldi; perché lì si arriva, stai tranquillo;
    sono 30 anni che lo dicono, hanno fatto pure i referendum, e ora ci sono; da Siena a Lecco stanno tutti aspettando a gloria che i soldi si spendano dove vengono pagate le tasse; tanto, manca poco; forse ci arriverà solo dopo essere passato all'incasso elettorale e aver fatto un governo più omogeneo, ma lì si va a finire; poi mi racconti.
    Infatti poi li voglio vedere a prendere tutti un treno per il pronto soccorso... e la chiusura degli ospedali a chi viene da fuori regione...
    poi penseranno a quelli che stavano sui barconi

  13. #43
    Tenero Amante L'avatar di Atomino
    Data Registrazione
    17/08/16
    Località
    al mare
    Messaggi
    581
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    La sostanza è che continuate a ripetere i soliti slogan insultanti a caso e non siete in grado di esporre mezzo concetto. Anzi, neanche 1/4 di concetto.
    la mia ignoranza impera non c'e' problema e ne sono orgoglioso ...finalmente in questo paese si respira aria nuova e gioisco che gli intelletuali piddioti siano stati messi in minoranza...un vento nuovo e' arrivato e sono orgoglioso che la nuova classe politica sia vicino a me ed ad altri milioni di Italiani vessati dal buonismo....andate a casa invece che pontificare fanfare!!!

  14. #44
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Chi ci guadagna e chi ci perde?
    Il risultato della flat tax, secondo l’economista Massimo Baldini dell’Università di Modena, che ha scritto un dettagliato articolo sulla voce.info, si verificherà un gigantesco trasferimento di ricchezza a favore dei più abbienti: così come è congegnata la riforma ci guadagneranno solo i redditi alti e i poveri resteranno a guardare.
    non solo;
    se vedi come è distribuito il gettito, sta tutto al nord, che è la cosa più grave;
    se fosse distribuito in modo omogeneo, avresti una misura thatcheriana e basta; così, invece, hai la sanzione della secessione economica che è già un fatto, col reddito medio estremamente divaricato, nonostante i trasferimenti del residuo fiscale.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #45
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Atomino Visualizza Messaggio
    la mia ignoranza impera non c'e' problema e ne sono orgoglioso
    Be' ma lo dico sempre che siete i degni eredi del periodo franchista quando lo slogan era "w l'ignoranza!"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato