Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 246

Discussione: Creazione ed evoluzione:nessun contrasto

  1. #121
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    credo che, come dici anche tu, la eccezionale durata della chiesa in quanto istituzione, si debba considerare come una ricompensa per il sacrificio di cristo. maggiore è il lutto maggiore è la gratificazione di coloro che quel lutto piangono.

  2. #122
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Cono dovresti riflettere si chi avete perseguitato e perseguitate voi. Non fare solo e sempre la vittima.
    Considera, come già detto, tutti quelli nel mondo perseguitati per vari motivi.
    Le tue profezie megalomani sull'essere perseguitati forse non hanno granché senso.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #123
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    mi permetti una domanda? i cristiani che com'è noto sono stati perseguitati, chi perseguiterebbero?

  4. #124
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    mi sento perseguitato pure io ,
    di recente ho preso del malato

  5. #125
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    mi permetti una domanda? i cristiani che com'è noto sono stati perseguitati, chi perseguiterebbero?
    hai una idea di quante vittime siano state fatte con la bandiera crociata cristiana ?...se è cosa passata analizziamo in presente :

    se mi viene imposto di credere a qualcosa o qualcuno e senza la mia coscienza vengo battezzato cresimato e con il macigno del peccato da portare per tutta la vita questa non è persecuzione o costrizione ? oppure in un forum mi vengono imposti ideali religiosi continui e non richiesti questa non è persecuzione ?

  6. #126
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Fantasie?!?! Anche le Parole di Gesù Cristo secondo te sono solo fantasie?

    Essendo giunto Gesù nella regione di Cesarèa di Filippo, chiese ai suoi discepoli: «La gente chi dice che sia il Figlio dell'uomo?». 14Risposero: «Alcuni Giovanni il Battista, altri Elia, altri Geremia o qualcuno dei profeti». 15Disse loro: «Voi chi dite che io sia?». 16Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente». 17E Gesù: «Beato te, Simone figlio di Giona, perché né la carne né il sangue te l'hanno rivelato, ma il Padre mio che sta nei cieli. 18E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno mai contro di essa. 19A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli»

    Dove "Mai", in italiano, significa mai. Tutto crollerà Axe. Tutto. La Chiesa no.
    questo è un tuo postulato di fede, rispettabilissimo;
    ma non giustifica certo l'argomentazione cui ricorri, e cioè del risultato mondano;

    soprattutto perché è la Chiesa stessa a negare questa logica, e per ottimi motivi dialettici;
    il primo è proprio la rescissione del legame del Regno col mondo, che dovresti conoscere bene;

    il secondo, più pragmatico, è che la storia mondana degli ultimi secoli della Chiesa è tutto un progressivo "crollo", come di un edificio di cui siano rimaste porzioni di facciata; scismi, secolarizzazione estrema, "fai da te" anche dei fedeli teoricamente tali e iscritti al club...
    cose che dicono i vescovi, non certo io;
    è un po' come se i tifosi del Genoa si gloriassero dei 9 scudetti vinti nei primissimi anni del secolo scorso e festeggiassero di essere ancora in A; niente di male: bellissima squadra e tradizione, ma nessun tifoso genoano si metterebbe a fare lo sbruffone coi tifosi della Roma o del Napoli, squadre con meno scudetti, ma con una probabilità maggiore di arrivare alla stella rispetto al Genoa a cui ne mancherebbe uno solo; per una questione di realtà del calcio;
    poi, nulla vieta di sognare un riccone che si compri il genoa e riesca a battere i colossi ronaldati, per carità; ma siamo, appunto, nell'ambito della fede.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #127
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    mi permetti una domanda? i cristiani che com'è noto sono stati perseguitati, chi perseguiterebbero?
    Non ci sono i roghi ma, generalizzando, ce l'hanno con atei, diversamente credenti, omosessuali...
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #128
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    credo che, come dici anche tu, la eccezionale durata della chiesa in quanto istituzione, si debba considerare come una ricompensa per il sacrificio di cristo. maggiore è il lutto maggiore è la gratificazione di coloro che quel lutto piangono.
    E' SACRAMENTO UNIVERSALE DI SALVEZZA, la Chiesa! Per tutta quanta l'Umanità, Sandor. Altro che contentino...altro che ricompensa....
    amate i vostri nemici

  9. #129
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cono dovresti riflettere si chi avete perseguitato e perseguitate voi. Non fare solo e sempre la vittima.
    Considera, come già detto, tutti quelli nel mondo perseguitati per vari motivi.
    Le tue profezie megalomani sull'essere perseguitati forse non hanno granché senso.
    Mie?!?! O un te l'ho virgolettate le Parole del Cristo? Con tanto di Vangelo, di Capitolo e di Versetto Laurina.
    Ma i telegiornali li ascolti? Li vedi? Continuano o non continuano a morire i Cristiani nel mondo?
    E quando parlano di Matrimonio, di Amore, di Apertura alla Vita, di difesa e tutela del Bambino e del Malato....vengono lodati ed elogiati o vengono derisi e oltraggiati?
    Mi rispondi per favore?
    amate i vostri nemici

  10. #130
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    questo è un tuo postulato di fede, rispettabilissimo;
    ma non giustifica certo l'argomentazione cui ricorri, e cioè del risultato mondano;

    soprattutto perché è la Chiesa stessa a negare questa logica, e per ottimi motivi dialettici;
    il primo è proprio la rescissione del legame del Regno col mondo, che dovresti conoscere bene;

    il secondo, più pragmatico, è che la storia mondana degli ultimi secoli della Chiesa è tutto un progressivo "crollo", come di un edificio di cui siano rimaste porzioni di facciata; scismi, secolarizzazione estrema, "fai da te" anche dei fedeli teoricamente tali e iscritti al club...
    cose che dicono i vescovi, non certo io;
    è un po' come se i tifosi del Genoa si gloriassero dei 9 scudetti vinti nei primissimi anni del secolo scorso e festeggiassero di essere ancora in A; niente di male: bellissima squadra e tradizione, ma nessun tifoso genoano si metterebbe a fare lo sbruffone coi tifosi della Roma o del Napoli, squadre con meno scudetti, ma con una probabilità maggiore di arrivare alla stella rispetto al Genoa a cui ne mancherebbe uno solo; per una questione di realtà del calcio;
    poi, nulla vieta di sognare un riccone che si compri il genoa e riesca a battere i colossi ronaldati, per carità; ma siamo, appunto, nell'ambito della fede.
    La Chiesa continua a produrre personalità come Giovanni Paolo secondo e come Papa Francesco e te dici che sta crollando?
    Ahiahiahiahiahi.
    Sorgono personaggi che fanno la Storia (quella grossa, non solo quella religiosa, amico mio) e te ne esci con tali affermazioni?
    Ma poi, senza stare a scomodare i Papi, te pensa all'opera di un Don Ciotti nell'antimafia, a quella educativa negli Oratori, dove la Chiesa colma le lacune dello Stato, all'associazionismo cattolico, al volontariato nelle mense Caritas, all'accoglienza dei derelitti sui barconi.....
    Io ci parlo più che volentieri con te, davvero. Ma a volte mi deludi tanto. "La Chiesa sta crollando" Mah!
    amate i vostri nemici

  11. #131
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La Chiesa continua a produrre personalità come Giovanni Paolo secondo e come Papa Francesco e te dici che sta crollando?
    Ahiahiahiahiahi.
    Sorgono personaggi che fanno la Storia (quella grossa, non solo quella religiosa, amico mio) e te ne esci con tali affermazioni?
    Ma poi, senza stare a scomodare i Papi, te pensa all'opera di un Don Ciotti nell'antimafia, a quella educativa negli Oratori, dove la Chiesa colma le lacune dello Stato, all'associazionismo cattolico, al volontariato nelle mense Caritas, all'accoglienza dei derelitti sui barconi.....
    Io ci parlo più che volentieri con te, davvero. Ma a volte mi deludi tanto. "La Chiesa sta crollando" Mah!
    questa è politica, ma l'opportunismo di tirarla in ballo ti smentisce;
    anche perché sono i tuoi vescovi e tu stesso a lamentarti quotidianamente del "degrado", a deprecare l'allontanamento dei più dalla Chiesa, a constatare che gli stati di tradizione cristiana adottano legislazione opposte ai principi del Magistero;

    non lo vuoi chiamare "crollo", ma "degrado" ? benissimo, ma il senso è quello; una ex-potenza politica e morale che nei fatti - misurabili con le leggi, coi comportamenti e le opinioni diffuse - perde sempre più la sua presa sulle opinioni delle persone, si tratti di famiglia in Europa, o di diritti umani ed economici negli USA, dove i cattolici organizzati parteggiano in stragrande maggioranza con i nemici del papa;

    io fatico davvero a comprendere come tu possa aderire ad un criterio materialista e autolesionista di questo tipo, quando sarebbe molto più forte, coerente e cattolico prendere atto del mondo e della realtà, così come prendi atto del tempo che passa;
    pensi di essere più credibile se accetti la tua condizione di uomo maturo, coi suoi limiti, oppure se ti atteggi a ventenne ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #132
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ...oppure in un forum mi vengono imposti ideali religiosi continui e non richiesti questa non è persecuzione ?
    Quella del forum te la potevi risparmiare… Nessuno ti obbliga a frequentare un forum di religioni e spiritualità, dove alcuni propongono ideali religiosi.
    Non è vitale per te né per nessuno frequentare questo forum… a meno che uno raccolga dal forum informazioni che gli facciano cambiare vita o il modo di vedere le cose.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  13. #133
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Quella del forum te la potevi risparmiare… Nessuno ti obbliga a frequentare un forum di religioni e spiritualità, dove alcuni propongono ideali religiosi.
    Non è vitale per te né per nessuno frequentare questo forum… a meno che uno raccolga dal forum informazioni che gli facciano cambiare vita o il modo di vedere le cose.
    Ancora hai sta fissa del forum di religione , ancora non hai capito che il forum si chiama discutere , e il tuo Dio a fini della discussione vale quanto CR7 o un piatto di pasta

  14. #134
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Se esistono i forum tematici, c'è un motivo. Se vuoi parlare di CR7, vai su un forum di calcio; se vuoi parlare di pasta, vai su un forum di cucina.
    E' come se tu andassi in piscina e ti lamentassi di essere perseguitato dall'acqua!
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  15. #135
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Mie?!?! O un te l'ho virgolettate le Parole del Cristo? Con tanto di Vangelo, di Capitolo e di Versetto Laurina.
    Ma i telegiornali li ascolti? Li vedi? Continuano o non continuano a morire i Cristiani nel mondo?
    E quando parlano di Matrimonio, di Amore, di Apertura alla Vita, di difesa e tutela del Bambino e del Malato....vengono lodati ed elogiati o vengono derisi e oltraggiati?
    Mi rispondi per favore?
    Come continuano a morire altri per altri motivi. Le profezie contano sega.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato