Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 246

Discussione: Creazione ed evoluzione:nessun contrasto

  1. #136
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Se esistono i forum tematici, c'è un motivo. Se vuoi parlare di CR7, vai su un forum di calcio; se vuoi parlare di pasta, vai su un forum di cucina.
    E' come se tu andassi in piscina e ti lamentassi di essere perseguitato dall'acqua!
    In realtà io te non ti avevo nemmeno calcolato , un altro mi ha detto che son malato perchè parlo di fica ed essendo un dono divino per fare bambini a 60 anni me la devo scordare

  2. #137
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,396
    Nessuno ti vieta di controbattere a opinioni che ritieni errate. Purtroppo ce ne sono tante di opinioni errate, alcune spacciate per ordini divini o preferenze divine.
    Io, già da ragazzo, pensavo che fosse vomitevole ascoltare i peccati altrui in confessione. E che sia vomitevole istituire comunità omosessuali come quelle dei monaci, perché contro natura.
    A distanza di decenni ho avuto la conferma che quello è anche il pensiero di Dio sulle due questioni, anche se espresso in modo più soft.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  3. #138
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Si ma ora non esagerare col pensiero di dio , Dio pensa ?

  4. #139
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,396
    Evidentemente abbiamo credi diversi. Per me pensa, non fa le cose di getto, senza riflettere.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  5. #140
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Dio non è la religione e la religione non è Dio , voi nominate Dio come fosse il vicino di casa conosciuto , la vastità della creazione da la giusta proporzione di ciò che può essere Dio e di ciò che invece sono le nostre conoscenze , poi sei libero di credere in ciò che vuoi , ma non t incazzare se ci facciamo una risata

  6. #141
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    In realtà io te non ti avevo nemmeno calcolato , un altro mi ha detto che son malato perchè parlo di fica ed essendo un dono divino per fare bambini a 60 anni me la devo scordare
    Prima di farlo aspetta almeno una decina d'anni per riflettere.

  7. #142
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,396
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Dio non è la religione e la religione non è Dio , voi nominate Dio come fosse il vicino di casa conosciuto , la vastità della creazione da la giusta proporzione di ciò che può essere Dio e di ciò che invece sono le nostre conoscenze , poi sei libero di credere in ciò che vuoi , ma non t incazzare se ci facciamo una risata
    Fatti tutte le risate che vuoi. Dio si è fatto conoscere attraverso le Scritture, che esprimono il pensiero e le azioni di Dio, perciò il credente parla di qualcosa di conosciuto, non di un alieno.
    Il pensiero si può esprimere "facilmente" attraverso la parola o attraverso lo scritto, che è parola messa nero su bianco.
    Il ridicolo sei tu, quando fai domande come: Ma Dio ha mai parlato? Dio pensa?
    Anche tu, come Axe, fai l'infiltrato: ti spacci per credente cristiano e metti in dubbio tutto ciò che è scritto sulla Bibbia. Tant'è che di quando in quando strizzi l'occhio a Vega, facendole intendere che anche tu sei qui per cercare di distruggere il credo dei credenti, proprio come lei.
    Il vero credente in Dio cerca di costruire, non di distruggere le religioni, distruggendo la credibilità dei testi considerati sacri.
    Che ci siano veri credenti e falsi credenti è testimoniato dal fatto che alcuni si associano, almeno spiritualmente, in base alla fede, pur se diversa o non coincidente; altri si associano solo nello scopo di distruggere la fede dei credenti. E in mezzo ci sta l'ondivago Crep.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  8. #143
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Si , e ha costruito un universo con miliardi di galassie con miliardi di stelle con milioni di pianeti per gestire la tua anima...
    Dai studia ancora un altro pochino prima di proclamarti sacerdote da forum

  9. #144
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,396
    Io non ti sto parlando della mia anima, ma di un Dio che non si disinteressa della sua creazione, tant'è che vuole che ritorni a sé, dopo che si è allontanata.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  10. #145
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Anche tu, come Axe, fai l'infiltrato: ti spacci per credente cristiano e metti in dubbio tutto ciò che è scritto sulla Bibbia.
    senti, io non mi spaccio per nessuna cosa, dato che ho scritto chiaro e tondo come la penso;
    il fatto che tu non sia in grado di capire, oppure faccia finta di non capire, perché hai bisogno di attaccare briga, non ti fa particolarmente onore;

    del resto, io cerco solo di segnalare a chi espone idee bizzarre la necessità di dare a queste un ordine coerente, ma - al contrario di te - non voglio convertire nessuno.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #146
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    E in mezzo ci sta l'ondivago Crep.
    Come un sughero

  12. #147
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    - - Ma Dio ha mai parlato? -

    Appunto.. quando nei testi appare: l' Iddio parla /
    in quale idioma si "sarebbe" espresso: in aramaico, ebraico, greco, sumero ??????????

    -------------------------------------------------

    Tu scrivi: Anche tu, come Axe, fai l'infiltrato: ti spacci per credente cristiano e metti in dubbio tutto ciò che è scritto sulla Bibbia.


    Ma è possibile che nessuno ti abba spiegato che i testi (sacri..) NON vanno letti e considerati "alla lettera" ???

    Sei.. un appartenente a quelle bande (pardon.. congregazioni) dei millenaristi - ottusi, fanatici e visionari.. ossessionati da Belzebu' e/o Lucifero ??

    Cosa volete ottenere.. che la gente creda alle vostre bizzarre teorie ( per non parlare delle vostre megagalattiche bufale - vere storielle alla Cappucetto rosso) di terrorizzare gli ingenui ?

  13. #148
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,396
    Io ho preso atto del tuo modo di intendere i testi sacri, contestandoli. Forse anche tu dovresti prendere atto che altri li intendono in altro modo, credendoci.
    Non è vero, comunque, che io prenda tutto alla lettera. La figura di Lucifero sì.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  14. #149
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
    Cosa volete ottenere.. che la gente creda alle vostre bizzarre teorie ( per non parlare delle vostre megagalattiche bufale - vere storielle alla Cappucetto rosso) di terrorizzare gli ingenui ?
    nel caso di Arcobaleno, non credo;
    tu sei arrivato da poco e non hai avuto modo di leggere le sue considerazioni di "ragion pratica"; cose che personalmente condivido sempre al 99%, dette da una brava persona, piena di buon senso e temperanza, nonché spirito aperto;

    evidentemente, è il suo modo di sentirsi investito di una missione, anche se a volte purtroppo il suo entusiasmo gli impedisce di "leggere" correttamente le idee altrui;
    certo, l'argomento religioso spesso presenta implicazioni che possono sfuggire di mano, se manca prudenza e preparazione; ma tanto qui stiamo solo a chiacchierare un po'.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #150
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,396
    Beh, per una volta hai preso le mie difese. Ti ringrazio.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato