Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Riempiendo

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957

    Riempiendo

    Voi fate cose con ripieni? Cosa riempite? Come vi piacciono i ripieni?
    Io ieri ho preparato uova e verdure con ripieno di tonno. Basta frullare insieme tonno in scatola, ricotta magra, acciughe, capperi e olive. Viene una cremina saporitissima. Ci ho riempito pomodori, peperoni e uova sode.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Faccio ripieni rarissime volte: solo l’altra sera ho riempito le zucchine con prosciutto alla brace, scamorza e basilico.

    Il problema è che ci vuole parecchio tempo per preparare questi manicaretti.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    l'alta cucina snobba un po' certi ripieni da trattoria, ma a me piacciono tanto, soprattutto quelli di tonno, acciughe, uova, il set nizzardo; poi i totani e calamari, le zucchine, sempre col pesciame; mentre le melanzane si prestano anche alle carni, anche affumicate e con spezie orientali; la mortadella spesso può fare la differenza;

    contano tanto le erbe e i profumi, il concorso dei semi, noci, nocciole, pistacchi, anacardi;
    se poi si riesce ad aggiungere nel piatto una componente di salsa profumata e una croccante, una crosta o un crostino, frammenti, vengono fuori capolavori;
    ho visto una sfoglia da riempire fatta con riso al nero di seppia infornato ad asciugare su carta da forno e arrotolato a cannolo, per essere farcito e impiattato con seppia scottata e un saor di cipolla dolce, molluschi e ricci.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #4
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Scusa Dark, la mia mente zozza, tamarra e grezza aveva sulle prime inteso altro
    A me piacciono le cose ripiene, soprattutto mi piace che me le facciano
    Ci vuole tempo, come diceva Follemente, per fare certi manicaretti
    Mia madre è la regina dei ripieni
    Carciofi, melanzane, i friarielli che, dalle parti mie (a differenza di Napoli, dove sono i broccoli) sono i peperoni piccoli verdi dolci
    I friarielli ripieni e annegati nella passata
    Robba da lasciarci il ❤️
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #5
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Mi piace riempire quella fettina di pane ammorbidito dal cajgo veneto chiamato comunemente tramezzino con ogni genere di sostanza in mescolanze infinite e fantasiose , tonno uova prosciutto fette di pomodoro formaggio tenero salsine piccanti insalate radicchio ...importante che si scioglie in bocca a che si accompagni con del buon vino fresco

  6. #6
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Di ripieni buoni ce ne sono tanti, ma forse mozzarella e acciuga nel fiore di zucca è il massimo. Mi piacciono molto anche i carciofi ripieni di mollica di pane ed erbette.

  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Mi state facendo venire fame
    A me piacciono molto anche i pomodori fatti al forno e poi riempiti con il cous cous condito con olive, la polpa dei pomodori, dadini di mozzarella e basilico
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Mamma Magiostrina e che mi hai detto
    Mai provato
    I fiori di zucca mi mandano in estasi
    Da fare assolutamente!!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #9
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Scusa Dark, la mia mente zozza, tamarra e grezza aveva sulle prime inteso altro
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #10
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Mamma Magiostrina e che mi hai detto
    Mai provato
    I fiori di zucca mi mandano in estasi
    Da fare assolutamente!!
    I fiori di zucca in tutte le salse, sulla pizza, nella pasta, fritti, ripieni...ah! Ho dimenticato il ripieno di mozzarella filante dei supplì (rigorosamente fatti in casa), ma pure la mozzarella in tutte le salse e forme me la magno

  11. #11
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Io pure adoro i fiori di zucca!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #12
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Ovviamente non li mangio come vorrei perché non li trovo
    Mi piacciono molto anche sulla pizza si
    Maro’ e che voglia che ho pure delle frittelle
    Fangulo o Tamigi va
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #13
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Va beh ma puoi usare lo stesso ripieno per altri tipi di verdura o su una bruschetta, non sarà uguale ma un po' consola

  14. #14
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    I fiori di zucchina con ricotta e acciuga, con provola e prosciutto...

    I conchiglioni con ricotta e sugo semplice ripassati al forno.
    Per dare un tocco in più una spolverata di pan grattato, precedentemente ripassato in padella, e ricotta salata a scaglie.

    I pomodori ripieni di riso al pesto, pezzetti di provola, ripassati in forno.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  15. #15
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Dimenticavo:

    Le alici "impaccate", vale a dire due alici aperte e senza lisca con in mezzo pane, prezzemolo, aglio, semi di finocchio.
    Si cuociono così, rosolate in padella, oppure al forno, oppure infarinate, passate nell'uovo e fritte.

    Le melanzane tagliate a barchetta, svuotate e riempite con la loro polpa condita.
    In padella o al forno, sempre con della ricotta grattata sopra.
    Oppure tagliate a rondelle, riempite con pane, uovo, formaggio, aglio e prezzemolo, tenute insieme con uno stuzzicadenti, e cotte immerse nel pomodoro, con aglio e olio.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato