Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 98

Discussione: Perché la diversità è fondamentale

  1. #46
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,114
    La reciprocità si può imparare?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  2. #47
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Dipende dagli interessi irrinunciabili in campo e da un equilibrio di status sociale.

  3. #48
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    La reciprocità si può imparare?
    Su che piano?

  4. #49
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Tutti parenti? E la diversità? Spiega...
    Il ragionamento parte da una semplice constatazione. L'acquisto della cittadinanza si basa, teoricamente, sulla identità di "sangue". Cosa voglia dire "vincolo di sangue" è un tema che desterebbe, se oggetto di pubblico dibattito, le più aspre contese. Il vincolo in parola può voler dire "identità di carattere", "identità genetica", "identità culturale", "identità di tratti somatici", ecc.
    Io penso che se tutti fossero legati da una qualunque delle declinazioni del vincolo di cui parlo, allora ci sentiremmo tutti più vicini gli uni agli altri, e quindi più consapevoli di quei vincoli di appartenenza "alla stessa famiglia", "alla stessa Patria" ecc. che dovrebbero caratterizzare il nostro "essere italiani". dice: come si fa? si fa attraverso l'eugenetica, attraverso la "graduale purificazione" della "razza italica". Attraverso la "selezione delle nascite". Dare figli attraverso la procreazione assistita a coloro che abbiano acquisito meriti dinanzi all'opinione pubblica. E dire alla stessa pubblica opinione che i figli non possono farli tutti nel modo "tradizionale". insomma "catalogare le razze" e dire a ciascuno la verità sulla propria appartenenza razziale. insomma ripartire da zero...

  5. #50
    Heil Hitler
    Bambol utente of the decade

  6. #51
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,689
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    Il ragionamento parte da una semplice constatazione. L'acquisto della cittadinanza si basa, teoricamente, sulla identità di "sangue". Cosa voglia dire "vincolo di sangue" è un tema che desterebbe, se oggetto di pubblico dibattito, le più aspre contese. Il vincolo in parola può voler dire "identità di carattere", "identità genetica", "identità culturale", "identità di tratti somatici", ecc.
    Io penso che se tutti fossero legati da una qualunque delle declinazioni del vincolo di cui parlo, allora ci sentiremmo tutti più vicini gli uni agli altri, e quindi più consapevoli di quei vincoli di appartenenza "alla stessa famiglia", "alla stessa Patria" ecc. che dovrebbero caratterizzare il nostro "essere italiani". dice: come si fa? si fa attraverso l'eugenetica, attraverso la "graduale purificazione" della "razza italica". Attraverso la "selezione delle nascite". Dare figli attraverso la procreazione assistita a coloro che abbiano acquisito meriti dinanzi all'opinione pubblica. E dire alla stessa pubblica opinione che i figli non possono farli tutti nel modo "tradizionale". insomma "catalogare le razze" e dire a ciascuno la verità sulla propria appartenenza razziale. insomma ripartire da zero...
    E qual'è l'identità genetica dell'italiano? Quali geni teniamo e quali scartiamo? Da che periodo storico partiamo, dato il mescolio di genti per secoli, per analizzare ed epurare i geni per fabbricare il puro "italiota" del futuro?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #52
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Malleolo italiano.....

    amate i vostri nemici

  8. #53
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    Il ragionamento parte da una semplice constatazione. L'acquisto della cittadinanza si basa, teoricamente, sulla identità di "sangue". Cosa voglia dire "vincolo di sangue" è un tema che desterebbe, se oggetto di pubblico dibattito, le più aspre contese. Il vincolo in parola può voler dire "identità di carattere", "identità genetica", "identità culturale", "identità di tratti somatici", ecc.
    Io penso che se tutti fossero legati da una qualunque delle declinazioni del vincolo di cui parlo, allora ci sentiremmo tutti più vicini gli uni agli altri, e quindi più consapevoli di quei vincoli di appartenenza "alla stessa famiglia", "alla stessa Patria" ecc. che dovrebbero caratterizzare il nostro "essere italiani". dice: come si fa? si fa attraverso l'eugenetica, attraverso la "graduale purificazione" della "razza italica". Attraverso la "selezione delle nascite". Dare figli attraverso la procreazione assistita a coloro che abbiano acquisito meriti dinanzi all'opinione pubblica. E dire alla stessa pubblica opinione che i figli non possono farli tutti nel modo "tradizionale". insomma "catalogare le razze" e dire a ciascuno la verità sulla propria appartenenza razziale. insomma ripartire da zero...
    Urca questo è molto estremo...e io credevo che qui ci fossero solo catto-comunisti
    Queste teorie sono già fallite di fronte alla storia, come il Comunismo. Si necessita di voltare pagina e trovare nuove soluzioni. Fra l'altro credevo che avessimo già questi vincoli: genetici, culturali, di carattere, etc. ma ci lavoriamo poco. Il vincolo di appartenenza si può costruire, insegnare, ma qua in Italia non so perchè non è mai interessato molto farlo...

  9. #54
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Urca questo è molto estremo...e io credevo che qui ci fossero solo catto-comunisti
    .
    un sovranista lo trovi sempre
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  10. #55
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    un sovranista lo trovi sempre
    Ah questa moda del sovranismo Come se la sovranità popolare non fosse patrimonio di tutti...
    Quindi tu sei europeista convinto?

  11. #56
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,925
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ah questa moda del sovranismo Come se la sovranità popolare non fosse patrimonio di tutti...
    Quindi tu sei europeista convinto?
    l'europeismo è sovranismo europeo, non anti-popolare;

    la questione sarebbe che se smantelli il tutore europeo, quello che ti resta con tutta probabilità sono piccoli sovranismi locali e non certo la "nazione" a cui eravamo abituati; e questo perché le differenze economiche sono troppo pronunciate;
    le cronache politiche ne parlano poco, assorbite da altro, ma sottotraccia il governo sta già varando misure dirette alla regionalizzazione di determinate entrate, con l'appoggio di 11 regioni del centro-nord;
    il governatore leghista della Lombardia ha già messo le mani avanti, affermando chiaramente che se nel def dovessero venir meno i soldi per la pedemontana, la regione li tratterrà dai trasferimenti e procederà in proprio all'opera; la strada è segnata, visto che nessuno ha obiettato nulla;
    così, in ognuna delle regioni con surplus, più o meno dal Lazio in su, ogni governatore che vedesse tagliarsi fondi nazionali troverebbe l'appoggio solidale della parte più ricca d'Italia per tenersi i soldi necessari, che mancherebbero altrove;

    al punto che il prof Viesti - l'ho avuto anche io all'uni - economista e presidente dello Svimez, qualche settimana fa ha lanciato un campagna di firme per bloccare questi provvedimenti, definiti "la secessione dei ricchi";
    https://www.ilfattoquotidiano.it/pre...ni-di-serie-b/

    http://letteremeridiane.blogspot.com...ei-ricchi.html

    gli unici a non essersene accorti, sono quei somari dei 5S, che prendono quasi tutti i voti proprio tra i penalizzati del sud
    siccome sono degli inetti nutriti a bufale, come bambini si godono la stanza dei bottoni che non capiscono, e fanno da utili idioti a Salvini, Zaia, Fontana, Toti & Co. che da quando è partito il governo se li sta mangiando e ha raddoppiato i voti, ma punta esattamente alla secessione fiscale, che chi avesse voluto vedere per tempo, avrebbe individuato, visto che lì battono da 30 anni.
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #57
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    Ma perche' non svimezzare attraverso l'istituzione, oltre che di 'gabbie' tributarie anche di regioni "a prevalenza razziale"? O l'hanno gia' fatto?

  13. #58
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ah questa moda del sovranismo Come se la sovranità popolare non fosse patrimonio di tutti...
    Quindi tu sei europeista convinto?
    il sovranismo lo trovo troppo vicino a ideologie fasciste o pseudofasciste. Io sono per organismi sovranazionali, UE, NATO, ONU
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  14. #59
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    Che sono solo un altro modo per dire "colonizzazione franco-tedesca".

  15. #60
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    Che sono solo un altro modo per dire "colonizzazione franco-tedesca".
    gli italiani hanno sempre fatto cose pessime dal 1861 in poi quando si sono chiusi e hanno voluto fare il sovranismo, forse non sono in grado di governarsi senza darsi al fascismo o alla dittatura nascosta
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato