Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Animali e occulto

  1. #1
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327

    Animali e occulto

    insomma tstimonianze che avete osservato personalmente sui vostri animali vicini

    la mia gatta,passata a miglior vita,appisolata sul sofa scattava alla finestra appena parcheggiavo l´auto..con tutte le auto che passano davanti casa..
    riconosceva il rumore? (una vecchia Volvo)

    ma l´episodio che ho osservato e che mi ha fatto aprire il thread é questo;
    L'altro ieri in auto con amico e cane dietro (una femmina di cane tipo Lessie nome Chanell) giravamo per la cittá per alcune faccende ,o usciva lui e io stavo in auto(per evitare multe) o uscivamo velovemente assieme mentre il cane se ne stava in auto osservandolo o osservandoci ansiosa quando uscivamo ,mai abbaiato.
    ebbene
    quando abbiamo finito i giri le ho detto all´amico di lasciarmi al distributore di benzina vicino a casa che poi sarei andato a casa piedi (volevo giocare una schedina)
    sceso dalla macchina mentre mi avviavo al chiosco Chanell ha abbaiato tre volte; sapeva che quella volta non sarei tornato in auto !
    uscito e tornato in auto tutto il giorno nulla! al congedo il cane abbaia come per salutare COME HA INTUITO CHE NON TORNAVO IN AUTO?
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Beh, certamente Vega, la Pazza di Acerra, Meogatto, ecc. avranno una risposta razionale...
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Ma i pelosi di casa mica son scemi, si rendono conto della routine o meno, dei suoni, odori, parole, atteggiamenti, luoghi e possono reagire di conseguenza.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #4
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    il mio cane sogna , guaisce e abbaia poi si risveglia rincoglionito e non sa spiegare , per me ha una coscienza simile alla nostra per niente istintiva , se lo ha il mio cane lo hanno anche gli altri animali

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Anche te appena sveglio sarai un poco rincoglionito, no?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #6
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Anche te appena sveglio sarai un poco rincoglionito, no?
    appunto , se ho coscienza io lo ha anche l'animale e se ho diritto alla vita lo deve avere anche lui , parlano solamente una lingua differente

  7. #7
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    In questo caso è verosimile che il cane abbia imparato il suono di alcune parole, come "ciao, pappa, a cuccia", ecc. Non c'è niente di paranormale. Infatti i cani che provengono da allevamenti stranieri devono imparare l'italiano. Sono paranormali i gatti quando fissano il corridoio vuoto e buio, inarcano la schiena, soffiano e corrono a nascondersi
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Beh, hanno sensibilita' diverse, che percepiscono segnali deboli trasparenti per noi.
    Un moscerino loro lo vedono, noi no.

  9. #9
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    I miei gatti riconoscono le nostre auto. Quando arriviamo noi e sono lungo la via, inseguono la macchina di corsa. Non sono stupidi e percepiscono tante cose, forse più di noi. Così come sanno se si scatenerà un temporale e quindi è meglio stare in casa o quando il tempo promette bene e quindi si può uscire.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #10
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    poi mi dirai perchè un gatto che è fermo sul ciglio della strada si getta quasi sempre sotto le ruote alla prima auto che passa , sono suidici d'amore ?

  11. #11
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Veramente i gatti non si gettano mai sotto le ruote, a meno che non siano storditi o spaventati da qualcosa...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #12
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    possono essere i fari , quando guido di notte, e per caso al margine della strada c'è un gatto, posso stare sicuro che quello si butterà in mezzo alla strada e perciò cerco di evitare , ma da quanti ne vedo stesi non tutti hanno la stessa reazione

  13. #13
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    In questo caso è verosimile che il cane abbia imparato il suono di alcune parole, come "ciao, pappa, a cuccia", ecc. Non c'è niente di paranormale. Infatti i cani che provengono da allevamenti stranieri devono imparare l'italiano. Sono paranormali i gatti quando fissano il corridoio vuoto e buio, inarcano la schiena, soffiano e corrono a nascondersi
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Beh, hanno sensibilita' diverse, che percepiscono segnali deboli trasparenti per noi.
    Un moscerino loro lo vedono, noi no.
    lo ha detto pure il mio amico quando ieri glielo fatto notare , allora le ho detto ;
    " facciamo cosí quando mi accompagni tra poco a casa prima di scendere non ti saluto e dico <torno tra poco> "
    appena chiusa la porta ha inizziato ad abbaiare e con l´amico ,mentre se ne andava, ci siamo dati un´occhiata tra le risate e il cane che abbaiava/salutava..


    adognibuonconto ;

    https://www.losapevateche.com/il-gat...ice-la-morte/#

    http://www.ilgiornale.it/news/storia...ede-morte.html





    http://www.nationalgeographic.it/mul...ton-3449050/1/
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  14. #14
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  15. #15
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    possono essere i fari , quando guido di notte, e per caso al margine della strada c'è un gatto, posso stare sicuro che quello si butterà in mezzo alla strada e perciò cerco di evitare , ma da quanti ne vedo stesi non tutti hanno la stessa reazione
    I fari sono un problema per tutti gli animali. Una volta investii una lepre che mi si buttò sotto l'auto, probabilmente accecata dai fari. Piansi per tre giorni..
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato