Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 60

Discussione: Il primo lavoro

  1. #31
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Che varietà, Hosteria!

    Io come Efua ho capito che mi piaceva insegnare facendo ripetizioni, ma non ai bambini piccoli, ma agli adolescenti, mi sembrava molto più facile, divertente e soddisfacente, facevamo dei passi enormi, così alla fine scelsi quella strada.


    E’ un bene avere l’opportunità di capire da giovani ciò che assolutamente vorremmo fare da grandi.

  2. #32
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Io più che altro da giovane ho capito ciò che assolutamente NON avrei voluto fare da grande
    Tra le varie cose comunque dimenticato l'impiegata part time in nero per mio padre. Ho iniziato a preparargli le fatture quando avevo 15 anni
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #33
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io più che altro da giovane ho capito ciò che assolutamente NON avrei voluto fare da grande


    E' già molto anche questo...

  4. #34
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Citazione Originariamente Scritto da Host eria Visualizza Messaggio
    verso i 13 rappresentante AVON ()
    più tardi: baby sitter; ripetizioni
    poi: di tutto da pulicessi-lavanderia/stireria-mensa-cucina-fabbrica di salsicce di soia-campi di pomodori- campi di avocado-ingabbiamento di polli (estati successive in un kibbutz)
    poi: telefonista per campagna politica ()
    Ma poi ha vinto?
    Aut hic aut nullubi

  5. #35
    Opinionista L'avatar di Host eria
    Data Registrazione
    05/02/15
    Messaggi
    432
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Ma poi ha vinto?
    mi par di ricordare di sì

  6. #36
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ma quindi sono l'unica culo di focolare (cit. D'Arrigo) che ha guadagnato soldi propri a 30 anni compiuti ? Mi sento una principessina del Gattopardo
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #37
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Il primo lavoro retribuito: smontare fotocopiatrici. Il secondo: raccogliere ortaggi. Poi varie esperienze in fabbrica, compresa una borsa di studio per un corso di specializzazione post diploma come tecnologo di processo. Ma stavo ancora studiando, e credevo che dopo la laurea mi avrebbero steso il tappeto rosso davanti. In realtà neanche dopo due, e per fortuna che la seconda l'ho presa per scommessa mentre il lavoro mi faceva perdere tempo prezioso.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  8. #38
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma quindi sono l'unica culo di focolare (cit. D'Arrigo) che ha guadagnato soldi propri a 30 anni compiuti ? Mi sento una principessina del Gattopardo
    Sei stata fortunata!
    In casa mia non esisteva neppure lontanamente di farsi mantenere una volta compiuti i 18. Per la serie: mo so cazzi tua. I miei non hanno sborsato un centesimo per le mie tasse universitarie. Zero assoluto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #39
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Dark, io sta cosa dei dopo i 18 anni so cazzi tua, sinceramente non la capisco
    Perché fondamentale i genitori ti hanno fatto per cazzi loro, i figli se ne possono pure stare dove stavano
    Figli “deficienti” ognuno si auspica di non averne
    Ma io se ho la possibilità di aiutare mia figlia, lo faccio
    Arrivare con il sangue agli occhi a realizzare le cose (e io lo so bene)
    Non è proprio il massimo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #40
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Dark, io sta cosa dei dopo i 18 anni so cazzi tua, sinceramente non la capisco
    Perché fondamentale i genitori ti hanno fatto per cazzi loro, i figli se ne possono pure stare dove stavano
    Figli “deficienti” ognuno si auspica di non averne
    Ma io se ho la possibilità di aiutare mia figlia, lo faccio
    Arrivare con il sangue agli occhi a realizzare le cose (e io lo so bene)
    Non è proprio il massimo
    Se tu consideri che già a 16 anni ero io il genitore e dovevo stare dietro a loro e alle loro menate...
    La mentalità loro è sempre stata quella.
    Ogni settimana ristorante costoso, barca, auto cambiata ogni due anni.
    E io mettevo i vestiti usati di amici vari dei miei (la mia adolescenza è stata costellata da abbigliamenti improponibili), non mi mandavano alle gite di classe perché troppo costose, ecc ecc.
    Diciamo che i miei non sono mai stati il tipo di genitori da fare rinunce per i figli. Sempre stati solo bravi a chiedere.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #41
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Un conto è lavorare perché la famiglia vorrebbe dare ma non può, un altro è lavorare perché la famiglia può ma non vuole condividere.
    Mi spiace sono situazioni che nessuno dovrebbe vivere.
    Il ruolo di "genitore dei propri genitori" si dovrebbe assumere in età ben più adulta, quando subentra la fragilità e tutto ciò che ruota attorno.

  12. #42
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    I miei non sono stati tanto taccagni con me, soprattutto mia madre, ma l’università non me la volevano far fare (perché donna, ed a una donna, secondo loro, bastava la scuola superiore), mentre a mio fratello sì, che poi, per ironia della sorte, non la finì. Così ho dovuto pagarmi tutto da sola, lavorando e studiando.

  13. #43
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Il divorzio dei miei mi è stato provvidenziale: anche mio padre la pensava così. Magistrale, e poi insegnamento, unico lavoro "consono" ad una donna che avrà famiglia.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #44
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Il lavoro consono per me lo pensava mia madre
    Estetista, era lungimirante
    Ero spesso con mio padre che mi ha praticamente cresciuta come Lady Oscar
    Una piccola miniatura
    Infatti dubito della madre, non del padre
    I valori che mi porto dietro, sono i suoi
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #45
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Aveva ragione tua madre: estetista al sud, tutto in nero, a quest'ora avevi la villa con piscina
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato