Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: Il primo lavoro

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957

    Il primo lavoro

    Facendo un'inchiesta relativa al mondo del lavoro riflettevo sul problema dei giovani che oggi non si vogliono accontentare di partire dal basso, di iniziare con i lavori umili. Così mi è venuta sta curiosità: quale è stato il vostro primissimo lavoro?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Quello che faccio adesso
    Sono una borghese vissuta nella bambagia fin dopo la laurea Altri tempi.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #3
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    consegnavo le cuffie per ascoltare la traduzione simultanea ai congressi; 16 anni; un anno dopo traducevo dal francese opuscoli religiosi delle suore laiche canadesi del Québec, persone dolcissime e simpatiche;
    molto privilegiato rispetto ai ragazzi di oggi, perché le prospettive erano infinitamente migliori; non mi sognerei minimamente di biasimarli, perché anche le loro eventuali carenze sono colpa anche della mia generazione.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    A 15 anni (dovevo compiere i 16 qualche mese dopo) nell'estate tra la seconda e la terza superiore ho fatto le pulizie in un bar. L'estate dopo ho fatto volantinaggio per un paio di mesi. Quella successiva ancora mi sono data al baby sitting.
    E' vero che è più difficile trovare lavoretti, mentre ai nostri tempi bastava cercare e qualcosa trovavi. Ma è anche vero che molti oggi non ne hanno proprio voglia, di lavorare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Quello che faccio adesso
    Sono una borghese vissuta nella bambagia fin dopo la laurea Altri tempi.
    I miei sono sempre stati convinti che ci si dovesse rimboccare le maniche. Gli studi me li sono dovuti pagare da sola, infatti appena finite le scuole superiori hanno preteso che lavorassi. Meno male che lavorare mi piaceva e che avevo iniziato già da prima.
    Dopo il diploma il primo lavoro che ho fatto è stata l'assistenza fiscale in un caf. Back office e front office. Da quando mi sono diplomata credo di essere stata senza lavorare si e no 6 mesi in tutto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    A 15 anni (dovevo compiere i 16 qualche mese dopo) nell'estate tra la seconda e la terza superiore ho fatto le pulizie in un bar. L'estate dopo ho fatto volantinaggio per un paio di mesi. Quella successiva ancora mi sono data al baby sitting.
    E' vero che è più difficile trovare lavoretti, mentre ai nostri tempi bastava cercare e qualcosa trovavi. Ma è anche vero che molti oggi non ne hanno proprio voglia, di lavorare.
    tiè...
    https://www.facebook.com/enricomenta...55854113862545
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #7
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    è dura , era molto più facile lavorare per i giovani della mia età , allora c'era l'imbarazzo della scelta , ma tra fare il paraculo stipendiato ho scelto di rendermi la vita difficile e ho ottenuto ciò che volevo , un esempio da non imitare è sempre un buon esempio
    Ultima modifica di dietrologo; 12-07-2018 alle 17:41

  8. #8
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Il primo lavoro dai contadini, raccogliere e piantare spinaci.
    Avevo dieci anni.
    Aut hic aut nullubi

  9. #9
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Il primo lavoro dai contadini, raccogliere e piantare spinaci.
    Avevo dieci anni.
    ah quello anch'io , a 12 anni nelle vacanze estive guidavo il trattore con le donne sul carro a raccogliere frutta dall'agricoltore vicino di casa , mi ha pure pagato i contributi

  10. #10
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ufficiale di rotta in marina.

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Terminato il primo anno delle superiori, il mio primo lavoro è stato dare ripetizioni a due bambini di prima media.
    Nel tempo baby sitter, ripetizioni (sempre) animatrice in feste di bambini, volantinaggio, insomma credo di aver fatto tutti classici lavoretti degli studenti.
    Dark dice una grande verità attualmente per i ragazzi che vogliono arrotondare un po' è diventato più difficile trovare occasioni di guadagno

  12. #12
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Fa presto a parlare uno a stipendi con diversi zeri...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #13
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Fa presto a parlare uno a stipendi con diversi zeri...
    beh, sta offrendo lavoro a giornalisti giovani che gli sottopongano il curriculum;
    tu sei giornalista...
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #14
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Io ho sempre lavorato, praticamente da quando avrò avuto 5-6 anni
    In campagna ero un jolly
    Il motto nella mia famiglia era: i piccoli fanno i servizi piccoli, i grandi quelli grandi
    Ero addetta all’accudimento dei cuccioli delle varie bestie
    Finito di fare le mie faccende
    Ero libera di sfrecciare in bici
    Mi rendo conto di aver avuto un’infanzia particolare anche per i miei tempi
    Mi ha dato tanto ma in certi frangenti l’essere bambina mi sarebbe piaciuto
    In famiglia ci siamo sempre reciprocamente aiutati e il fatto che mi abbiano dato la possibilità di studiare fuori l’ho sempre molto apprezzato
    Mio padre mi disse solo una cosa:”scegli di andare dove vuoi ma perppiacere non farmi appicciare soldi”
    Sono un mulo da sempre
    Dalle impensabili fatiche
    Ma accanto a queste ho trovato la via che voglio percorrere.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #15
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Perdona l'ignoranza... "non farmi appicciare soldi" cosa significa esattamente?
    (Dio, come mi vergogno...)
    Aut hic aut nullubi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato