Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10
Risultati da 136 a 146 di 146

Discussione: Bizzarrie cattoliche sul sesso

  1. #136
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234


    Accettando la storia. quella generale ma soprattutto quella nostra. Personale. Tanti conflitti interiori li abbiamo proprio perchè vorremmo fosse diversa: "Ahhh se avessi quel lavoro, quella casa, quella donna, quell'uomo, quella somma di denaro...." E finiamo per vivere alienati. Lontani, appunto, dalla Realtà! Sempre in conflitto con noi stessi, con gli altri e con Dio.
    amate i vostri nemici

  2. #137

  3. #138
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Conino, tu ci sguazzassi un pochino più te nella realtà!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #139
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio


    Accettando la storia. quella generale ma soprattutto quella nostra. Personale. Tanti conflitti interiori li abbiamo proprio perchè vorremmo fosse diversa: "Ahhh se avessi quel lavoro, quella casa, quella donna, quell'uomo, quella somma di denaro...." E finiamo per vivere alienati. Lontani, appunto, dalla Realtà! Sempre in conflitto con noi stessi, con gli altri e con Dio.
    Non ho capito una cosa, quelli i quali hanno avuto od hanno quello che per te è il massimo e che hai elencato come desideri umani, poi, che cosa devono fare?
    Non mi dire ringraziare.

  5. #140
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Conino, tu ci sguazzassi un pochino più te nella realtà!
    Io gli consiglierei di cominciare con una piscina di realtà, un po' alla volta, altrimenti si viene risucchiati dalle correnti e si rischia di affogare.

  6. #141
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non ho capito una cosa, quelli i quali hanno avuto od hanno quello che per te è il massimo e che hai elencato come desideri umani, poi, che cosa devono fare?
    Non mi dire ringraziare.
    Se ti fa specie....non te lo dirò
    Condividere!
    Non ritrovarsi a far la fine del ricco epulone.....

    Luca 16,19-31

    19 C'era un uomo ricco, che vestiva di porpora e di bisso e tutti i giorni banchettava lautamente. 20 Un mendicante, di nome Lazzaro, giaceva alla sua porta, coperto di piaghe, 21 bramoso di sfamarsi di quello che cadeva dalla mensa del ricco. Perfino i cani venivano a leccare le sue piaghe. 22 Un giorno il povero morì e fu portato dagli angeli nel seno di Abramo. Morì anche il ricco e fu sepolto. 23 Stando nell'inferno tra i tormenti, levò gli occhi e vide di lontano Abramo e Lazzaro accanto a lui. 24 Allora gridando disse: Padre Abramo, abbi pietà di me e manda Lazzaro a intingere nell'acqua la punta del dito e bagnarmi la lingua, perché questa fiamma mi tortura. 25 Ma Abramo rispose: Figlio, ricordati che hai ricevuto i tuoi beni durante la vita e Lazzaro parimenti i suoi mali; ora invece lui è consolato e tu sei in mezzo ai tormenti. 26 Per di più, tra noi e voi è stabilito un grande abisso: coloro che di qui vogliono passare da voi non possono, né di costì si può attraversare fino a noi. 27 E quegli replicò: Allora, padre, ti prego di mandarlo a casa di mio padre, 28 perché ho cinque fratelli. Li ammonisca, perché non vengano anch'essi in questo luogo di tormento. 29 Ma Abramo rispose: Hanno Mosè e i Profeti; ascoltino loro. 30 E lui: No, padre Abramo, ma se qualcuno dai morti andrà da loro, si ravvederanno. 31 Abramo rispose: Se non ascoltano Mosè e i Profeti, neanche se uno risuscitasse dai morti saranno persuasi».
    amate i vostri nemici

  7. #142
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cono se mi confermi che Cristo desiderava bere piscio e merda ok.
    cara vega, cristo non desiderava bere quello che dici tu. se lo ha fatto è stato, in senso metaforico, per avvicinarsi e trarre esempio dagli ultimi. prima lo ha fatto lui. poi ha cominciato a consigliare di immedesimarsi negli ultimi come àncora di salvezza spirituale. come imperativo morale. tu ci riesci vega? io ci riuscirei?

    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    L'autolesionismo fino a prova contraria non è un buon segno, non depone certo a favore.
    Poi dovresti interrogati se davvero è desiderio di dio o di Gesù che la gente si comporti così.
    "far male al corpo per far bene allo spirito" cara.

    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Io resto sempre dell'idea dei due pesi e misure. Se c'è dio fai passare tutto, in altro contesto ti stracci le vesti e bolli di perversione certe cose.
    un pochino la differenza che passa tra un battezzato e un non battezzato.

  8. #143
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Seeeeee, bona ugoooooo!!

    Da secoli e tuttora ci dobbiamo sempre sciroppare isteriche ed esaltati, schizofrenici e chissà cos'altro come modelli.
    Trova altri argomenti.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #144
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Altri argomenti? Eccomi qua. Ripiglio ancora Luce delle Sacre Scritture:

    Dalla descrizione di questa realtà personalmente accertata per opera della forma superiore di conoscenza suesposta, emerge che i sistemi inferiori son stati rivelati da onniscienti imperfetti.
    Talune parti delle realtà insegnate dai sistemi superiori son sì intraviste, ma subito neglette dai sistemi inferiori. La qual cosa rivela com’essi siano sotto il dominio di maya (il velo dell'illusione) e com’abbiano per scopo quello di assicurare la continuità della creazione.
    “Il savio [così anche il Signore nell’Anandatantra, ecc.] non deve eleggere come autorità la parola vedica, la quale è piena di impurità, produce frutti esigui ed instabili ed è limitata, bensì le scritture scivaite.”
    Ciò che secondo i Veda è fonte di peccato, secondo questa nostra dottrina di sinistra conduce invece speditamente alla perfezione. Tutto l’insegnamento vedico è infatti sotto il dominio di maya. (37:8-12a)

    Essendo i maestri dei sistemi inferiori inquinati da mancanza di conoscenza e di sano insegnamento, bisogna perciò necessariamente eleggere la dottrina predicata da Siva, che rappresenta giusto l’opposto del loro insegnamento. (37:13b)

    Tienti lontano dai testi disciplinari, fonte di scarso merito e di molta impurità, non confortati da personale esperienza e privi di liberazione e conoscenza! (37:28)

    Se si sostituisce ai Veda l'AT, tutto il discorso vale anche per i credenti ebreo-cristiani.
    Tutto ciò che è scritto sopra potrebbe essere riassunto da Osea 6:6:

    “Voglio amore costante e non sacrifici. Preferisco che il mio popolo mi conosca piuttosto che mi offra sacrifici”.

    Conclusione: no ai sacrifici gratuiti.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  10. #145
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Se ti fa specie....non te lo dirò
    Condividere!
    Condividere cosa se il senso di comunità non esiste più se non in sporadici casi considerate fuori dal mondo?

  11. #146
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Seeeeee, bona ugoooooo!!

    Da secoli e tuttora ci dobbiamo sempre sciroppare isteriche ed esaltati, schizofrenici e chissà cos'altro come modelli.
    Trova altri argomenti.
    ma guarda che io non peroro la causa di nessuno. e tanto meno del padre eterno incarnato. sto solo cercando con più che modesti mezzi intellettuali di spiegare il senso di un mistero che 2000 anni di storia e di tradizione e miliardi di pagine non hanno ancora del tutto risolto. e chi sono io per pretendere di avere l'ultima parola?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato