Pagina 5 di 10 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 146

Discussione: Bizzarrie cattoliche sul sesso

  1. #61
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Buonanotte a tutti compresi anche i fanatici

  2. #62
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Secondo me il perché riguarda la conoscenza del nostro corpo e della nostra mente.
    Chi non digiuna non sa cosa vuol dire e che sentimenti o sensazioni provochi la fame, e così l'astinenza al sesso; la domanda che per me dovrebbe già contenere la risposta è: " Quanto resisterò? "
    Poi da questo punto può entrare in gioco la misura della propria volontà. Forza volontà e debolezza danzano attorno stringendosi la mano.
    Io direi che astenersi dal.... sia per una conoscenza personale.
    Io, invece, vorrei sapere quante volte sarei in grado di fare l'amore in un giorno con una bella giovane che mi ama. Poi mi rispondo che se potessi farlo, dove sarebbe l'inferno? E mi viene in mente quella canzone di Dalla: il tuo sesso dallo ai gatti neri…
    Questa è stata l'accoglienza che ho avuto… Io predico l'amore libero e vengo evitato come la peste…
    E' scritto: Quando vedrete l'abominio della desolazione dove non dovrebbe essere…
    Testo di "Metti in circolo il tuo amore" di Ligabue:

    Hai cercato di capire,
    ma non hai capito ancora
    se di capire si finisce mai.
    Hai provato a far capire
    con tutta la tua voce
    anche solo un pezzo di quello che sei.

    Con la rabbia ci si nasce
    o ci si diventa
    e tu che sei un esperto non lo sai.
    Perché quello che ti spacca
    ti fa fuori dentro
    forse parte proprio da chi sei.

    Metti in circolo il tuo amore
    come quando dici "perché no?"
    Metti in circolo il tuo amore
    come quando ammetti "non lo so"
    come quando dici "perché no?"

    Quante vite non capisci
    e quindi non sopporti
    perché ti sembra non capiscan te.
    Quanti generi di pesci (uomini)
    e che correnti forti
    perché 'sto mare (di guai) sia come vuoi te.

    Metti in circolo il tuo amore
    come fai con una novità
    Metti in circolo il tuo amore
    come quando dici "si vedrà"
    come fai con una novità

    E ti sei opposto all'onda
    ed è li che hai capito
    che più ti opponi e più ti tira giù.
    E ti senti ad una festa
    per cui non hai l'invito
    per cui gli inviti adesso falli tu.

    Metti in circolo il tuo amore
    come quando dici "perché no?"
    Metti in circolo il tuo amore
    come quando ammetti "non lo so"
    come quando dici "perché no?".
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  3. #63
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,093
    Caro crep, non e' per malignare ma l'amore di cui parla liga credo sia quello che solo una dose "bella densa" puo' dare...
    Ciao.

  4. #64
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    A me piace da morire il pecorino sardo: cosa vorrà dire ?
    a me la pecorina con una sarda..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #65
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    No, non ho detto quello, quello lo potrebbe dire cono; al limite se vogliamo intendere il peccato come il commettere gli stessi sbagli, allora lo intendo come una correzione. Infatti quello che ho detto serve a me per correggerli.
    Posso provare a dare una risposta che darebbe un monaco: la forza di poter fare a meno delle donne per dedicarla a Dio.
    Il suo Dio io aggiungerei, ma non riesco mai a sapere che cosa tu ne pensi, caro dietrologo.
    in che modo vorresti dedicarti a Dio ... leggendo libri su Gesù che qualcuno ha scritto per fare quattro soldi e per pensare al tuo premio fedeltà e a chi ci sarà ad attenderti alle porte dell'aldilà ? convieni con me che questo è un pensare egoistico e Gesù mi sembra che non ti ha insegnato questo , è morto per gli altri o sbaglio ?

    Gesù poi era attorniato da donne Maddalena come esempio , perchè tu dovresti farne a meno ?
    Ultima modifica di dietrologo; 18-07-2018 alle 09:39

  6. #66
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Sesso, droghe, punizioni, astinenza, digiuno... sono innumerevoli i modi per "entrare in comunione" con la propria spiritualità. Non succede forse a tutti nei momenti bui della vita di domandarsi se c'è una qualche forma di ordine superiore al caos della vita? Da atei o agnostici non è successo mai a nessuno di cercare modi di raggiungere il "superiore", in genere con i mezzi che nella nostra cultura sono considerati normali (la preghiera, la chiesa) in momenti di difficoltà più o meno drammatiche? A me è successo, succede spesso.

    Il mio modo di coltivare la spiritualità è il combattimento rituale, sembrerà una cosa da stupidi ma credetemi non sono l'unico, c'è chi è conscio e c'è chi non lo è. C'è una linea che delimita la spiritualità dalla psicosi (a la coque docet, ciao Baubau), ma spesso non è necessario ricorrere a mezzi così traumatici per ricercare "l'assoluto", basta guardarsi dentro 5 minuti e ricordarsi com'era quando si stava male.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  7. #67
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    la mia ragione mi suggerisce che se Dio ci ha costruiti con pisello e patata è perchè servono all'utilizzo progettato , non vado comprarmi in ferramenta un trapano per non usarlo e fare penitenza e foro il buco del muro con uno stecchino o non lo foro affatto, cazzo di ragionamenti fa la religione ?
    Perchè siano usati rettamente, coscientemente, responsabilmente, Dietrologo. Non come i nostri amici animali. siamo chiamati (come Uomini e Donne) a dominare i nostri istinti. Non ad esserne schiavi.
    amate i vostri nemici

  8. #68
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Tu che ti picchi di essere un grande psicologo leggiti bene il delirio "mistico" di Santa Teresa. Non occorre certo la laurea per capire che la signorina era in calore... Se poi approvi la signora Alacoque, meriti di fare colazione con lei...
    L'iniziativa è sempre di Dio, amica Pazza! Che nel corso dei secoli (e ancora oggi) ha chiamato e chiama a fare esperienza di Lui anche in tale maniera. Un San Francesco, per dire, mica le chiese lui le Stigmate, no?
    amate i vostri nemici

  9. #69
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Sesso, droghe, punizioni, astinenza, digiuno... sono innumerevoli i modi per "entrare in comunione" con la propria spiritualità. Non succede forse a tutti nei momenti bui della vita di domandarsi se c'è una qualche forma di ordine superiore al caos della vita? Da atei o agnostici non è successo mai a nessuno di cercare modi di raggiungere il "superiore", in genere con i mezzi che nella nostra cultura sono considerati normali (la preghiera, la chiesa) in momenti di difficoltà più o meno drammatiche? A me è successo, succede spesso.

    Il mio modo di coltivare la spiritualità è il combattimento rituale, sembrerà una cosa da stupidi ma credetemi non sono l'unico, c'è chi è conscio e c'è chi non lo è. C'è una linea che delimita la spiritualità dalla psicosi (a la coque docet, ciao Baubau), ma spesso non è necessario ricorrere a mezzi così traumatici per ricercare "l'assoluto", basta guardarsi dentro 5 minuti e ricordarsi com'era quando si stava male.
    standing ovation for you!
    amate i vostri nemici

  10. #70
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    A parte il telefono impallato che agisce autonomamente, se si rileggessero queste pagine con sottofondo Lucy in The Sky with Diamonds si potrebbe arrivare al senso primo di tutto!

    Inoltre, se davvero uno cerca e poi trova e poi non sa apprezzare ciò che trova, allora sì che un po' di dubbio gli dovrebbe venire.

    Infine, quando mangio cioccolato e quando ero più magra mi trovavo molto meglio. Ora mi trovo dappertutto, mio malgrado.
    Un saluto spirituale e con le bende rosa a Gnokko.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  11. #71
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    L'iniziativa è sempre di Dio, amica Pazza! Che nel corso dei secoli (e ancora oggi) ha chiamato e chiama a fare esperienza di Lui anche in tale maniera. Un San Francesco, per dire, mica le chiese lui le Stigmate, no?
    Tu credi seriamente che Dio possa chiamarti a fare "esperienza di lui" con la coprofilia? Ma fammi il piacere, va...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  12. #72
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    È per questo che non rispondo a chiamate da numeri anonimi!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #73
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Perchè siano usati rettamente, coscientemente, responsabilmente, Dietrologo. Non come i nostri amici animali. siamo chiamati (come Uomini e Donne) a dominare i nostri istinti. Non ad esserne schiavi.
    Ah ma è mica colpa mua , qualcosa dovevo pur scrivere ...se non è venuto fuori bene pazienza

  14. #74
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    in che modo vorresti dedicarti a Dio ... leggendo libri su Gesù che qualcuno ha scritto per fare quattro soldi e per pensare al tuo premio fedeltà e a chi ci sarà ad attenderti alle porte dell'aldilà ? convieni con me che questo è un pensare egoistico e Gesù mi sembra che non ti ha insegnato questo , è morto per gli altri o sbaglio ?

    Gesù poi era attorniato da donne Maddalena come esempio , perchè tu dovresti farne a meno ?
    Nell'egoismo cerca l'altruismo, allora si potrà sapere che cosa intendesse dire Gesù.
    E' ovvio che tutti siamo dentro il nostro egoismo, le cui svariate componenti ci permettono di scoprire i nostri talenti, cioè dove riusciamo meglio; sta a noi decidere se questi talenti li vogliamo dedicare egoisticamente a noi stessi come un fiore che si richiude per una notte solitaria, oppure dedicarli al nostro prossimo qualunque esso sia, oppure dedicarli a Dio, qualsiasi esso sia, ma i talenti cioè le cose dove riusciamo meglio e bene.
    Per il discorso delle mie donne è sicuramente un altro discorso, non così semplicistico come mi sembra che tu abbia intuito; ti ripeto ancora una volta che non sono un prete e non mi stanno neanche molto simpatici; è da loro che ci sia aspetta la castità non tanto per loro stessi ( quello in fin dei conti è un conto che regolerà con Dio con cui ha fatto il patto ) ma per l'incolumità corporale e spirituale delle persone che in buona fede a lui ricorrono.
    Gesù in proposito dice che le pecore fortunate sono quelle che hanno un buon pastore, infatti appena egli apre la porta dell'ovile o le chiama le pecorelle lo riconoscono, e sono contente perché sanno che il loro pastore può far loro solo del bene.
    Quindi per un laico non è questione di avere od essere circondato da donne ma è il rapporto che assume con loro che rappresenta una connotazione diversa dall'usuale.
    Ultima modifica di crepuscolo; 18-07-2018 alle 13:25

  15. #75
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Devi mettere il link da dove l'hai preso , non hai risposto però alla mia domanda

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato