Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 10 11 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 164

Discussione: Riflessioni sulla pena di morte.

  1. #121
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    - - mi dai proprio del coglione e ignorante.

    Cerca di leggere "bene " _ e non fare la vittima.. // Regenbogen !

  2. #122
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ti stò offrendo una chiave: LA, chiave. Prendila! Provala!! Nel caso non riuscisse ad aprire la porta del muro che sovrasta la tua Vita e che ti riempie di così tanti dubbi...me la restituirai. Forza Laura! Coraggio.
    siamo arrivati alla (S)vendita porta a porta...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #123
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    carameeeelle, aranciaaaate, gasssssssose, creeeminiiiii

  4. #124
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Che vita di illusioni la tua.
    Se non provi anche te, come fai a dirlo?
    Dio ama, essere messo alla prova. Soltanto dopo, potrai con cognizione di causa dire che Dio esiste o che è solo illusione....
    amate i vostri nemici

  5. #125
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Dio ama essere messo alla prova? Non era il contrario?

    Per le illusioni mi riferivo al tuo credere di avere comprensione e soluzioni in mano per il vivere altrui. Quando vuoi il "povero Sig. nessuno" non esiste, vero?
    Ti fai tanti film in testa.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #126
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Di che genere?
    triller, fantascienza, Horror, commedie, cartoni, drammatic.....
    Scusate se ogni tanto la butto a ridere.

  7. #127
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    B-movie.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #128
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Beh, ci sono anche i films religiosi.

  9. #129
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Dio non gira un film, con gli Uomini. Con gli Uomini Dio scrive la Storia, amici. Una Storia stupenda! Dove il punto focale...la chiave di volta stà nell'Incarnazione del Verbo: Dio s'è fatto come noi per farci come Lui. Perchè dov'è Lui, possiamo stare anche noi...

    «Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se no, ve l'avrei detto. Io vado a prepararvi un posto; quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io. E del luogo dove io vado, voi conoscete la via».
    Gli disse Tommaso: «Signore, non sappiamo dove vai e come possiamo conoscere la via?». Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se conoscete me, conoscerete anche il Padre: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto».

    GIOVANNI 14
    amate i vostri nemici

  10. #130
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dio non gira un film, con gli Uomini. Con gli Uomini Dio scrive la Storia, amici.
    A proposito del film non hai capito che stavo scherzando, anche se ci ho messo la faccina.
    Non condivido la tua idea che sia Dio a fare la storia, sono gli uomini nella loro libertà che scrivono la storia, Dio, a mio avviso, la può solo ispirare, fratello.

  11. #131
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    A proposito del film non hai capito che stavo scherzando, anche se ci ho messo la faccina.
    Non condivido la tua idea che sia Dio a fare la storia, sono gli uomini nella loro libertà che scrivono la storia, Dio, a mio avviso, la può solo ispirare, fratello.
    Io credo che collaboriamo tutti a fare la storia. Molti eventi sono dovuti all'agire degli uomini, ma molti anche all'agire di Dio, degli angeli e dei demoni. Se Satana e i demoni ispirano il cattivo agire, ma anche ci possono colpire con malanni, se Dio lo permette; se Dio ispira il buon agire, ma anche può intervenire in modo protettivo, attraverso gli angeli, o punitivo, attraverso eventi negativi e catastrofi; ecco che gli unici artefici della storia non sono gli uomini.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  12. #132
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Perché mai Dio dovrebbe fare la storia?
    Dove andrebbe a finire la libertà dell'uomo?
    Io credo che Dio abbia dettato delle regole di comportamento che rimangono nel tempo, ma il rispettarle o meno dipende da noi.
    Se la terra dell'uomo è buona il seme di Dio germoglia se la terra non è buona il seme prima o poi muore, non per germinare la pianta come diceva Gesù, ma per ammuffirsi.

  13. #133
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Dio di fatto c'è sempre stato nella storia, senza ledere il libero arbitrio degli uomini. Se Dio, come è avvenuto, sceglie un popolo, questo evento fa parte della storia. Se quel popolo ha sperimentato benedizioni e punizioni, a seconda che abbia obbedito o disobbedito alle leggi divine, anche questo fa parte della storia.
    Oppure un diluvio universale, la liberazione degli ebrei dalla schiavitù in Egitto, i tanti appoggi divini nelle battaglie sostenute dal popolo ebraico, ecc. non fanno parte della storia, ma delle fantasie delle religioni bibliche?
    Le stesse normative osservate da ciascuna religione, non fanno parte della storia delle popolazioni che le osservano?
    Quando Dio ha ordinato agli ebrei di sterminare le popolazioni palestinesi o a Maometto di combattere per difendere gli islamici dagli attacchi di prevaricatori, non è forse entrato nella storia dell'umanità?
    Pensi che si possa definire solo religione o spiritualità e non storia? Si tratta di eventi grandi, non di quisquilie o pinzillacchere.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  14. #134
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Dio stà SOPRA, la Storia. La ordina verso un fine di Bene...
    Dio è capace di trarre il Bene anche dal Male degli Uomini. Riesce a scrivere diritto anche nelle righe storte degli Uomini. Propone loro strade diverse, le più disparate. Stà alla loro Libertà percorrerle o meno, ma il piano Divino rimane.
    amate i vostri nemici

  15. #135
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Dio di fatto c'è sempre stato nella storia, senza ledere il libero arbitrio degli uomini. Se Dio, come è avvenuto, sceglie un popolo, questo evento fa parte della storia. Se quel popolo ha sperimentato benedizioni e punizioni, a seconda che abbia obbedito o disobbedito alle leggi divine, anche questo fa parte della storia.
    Oppure un diluvio universale, la liberazione degli ebrei dalla schiavitù in Egitto, i tanti appoggi divini nelle battaglie sostenute dal popolo ebraico, ecc. non fanno parte della storia, ma delle fantasie delle religioni bibliche?
    Le stesse normative osservate da ciascuna religione, non fanno parte della storia delle popolazioni che le osservano?
    Quando Dio ha ordinato agli ebrei di sterminare le popolazioni palestinesi o a Maometto di combattere per difendere gli islamici dagli attacchi di prevaricatori, non è forse entrato nella storia dell'umanità?
    Pensi che si possa definire solo religione o spiritualità e non storia? Si tratta di eventi grandi, non di quisquilie o pinzillacchere.
    Una cosa è ragionare come ragionavano gli antichi ed una cosa è ragionare come ragionano i moderni.
    Oggi, almeno penso, se guardiamo alle distruzioni moderne, tipo guerre o cataclismi non pensiamo che sia Dio ad eseguirli, ma pensiamo che siano provocate da uomini o da eventi naturali.
    Io penso che con l'avvento di Gesù l'idea di Dio si sia trasferita dal mondo esterno al nostro mondo interno, cioè da fuori di noi a dentro di noi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato