Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 164

Discussione: Riflessioni sulla pena di morte.

  1. #106
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E perché cattivo no scusa? Fosse uno che si burla di noi fingendo di essere buono e giocando al grande fratello o a candidato camera. Magari si diverte a vedere che combiniamo. D'altronde se tirate fuori misteri sulla comprensione di dio chi ti assicura che adori un sadico invece di un essere amorevole?
    Leggendo tutto quello che c'è nella bibbia...
    Tutto quello che c'è nella Bibbia è mirabilmente riassunto nell'immagine quì a fianco, Laurina: Questo è Dio. Così fa Dio con noi. Si offre. Si annienta. Muore per Amore!
    amate i vostri nemici

  2. #107
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Eh no, nel dubbio potrebbe sempre far parte della burla.
    Il cristianesimo non contempla un dio del male ma c'è xsatana che in qualche maniera ne fa le veci e di dei con connotazioni negative ne trovi in altri culti.
    Quindi il tuo dio potrebbe non essere buono.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #108
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    È uno schifo e mi dispiace che molti cattolici contestino il papa attuale e siano d'accordo, come disse Tolstoj (forse non credo ciò che credeva lui) con altre parole (commentando il ghigliottinamento di un malfattore da lui visto a Parigi), qualunque sia la giustificazione o il ragionamento addotto, anche la morte legale di un criminale malvagio e pluriomicida impenitente mi turba fortemente nel profondo, non riesco ad accettare che sia fatto con lucidità e freddezza e anche in processi indiziari, come avviene in America. Mi rende molto triste che la gente non capisca, anche sulle condizioni carcerarie... maltrattare le persone non le rende migliori ma anzi ancora più arrabbiate verso la società. Non c'entra il provare o no senso di giustizia verso una vittima (cosa più difficile se non la conosci), mi turba e basta, forse sarà perché un prigioniero non può difendersi.
    Ultima modifica di Tiberio; 05-09-2018 alle 16:11
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  4. #109
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Eh no, nel dubbio potrebbe sempre far parte della burla.
    Il cristianesimo non contempla un dio del male ma c'è xsatana che in qualche maniera ne fa le veci e di dei con connotazioni negative ne trovi in altri culti.
    Quindi il tuo dio potrebbe non essere buono.
    Nel qual caso...di che continuiamo a parlare? Saremmo tutti fregati! E l'immagine quì accanto (visitata, studiata, fotografata e contemplata ogni anno da milioni e milioni di persone) solo una sciocca caricatura di Dio.
    amate i vostri nemici

  5. #110
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Potrebbe. Quando piovono misteri (di comodo) a iosa è possibile.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #111
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    E allora come risolviamo la questione? Se il Male, che già domina incontrastato in questo mondo, sarà definitivo anche nell'Altro (poichè Dio è cattivo) tutta quanta la nostra esistenza non è che un assurdo dolore....
    Noi crediamo l'esatto contrario, invece: Che Dio sia Buono. Che Dio sia il Bene. Il Sommo, Bene! E che la Morte non ha più l'ultima parola sulla nostra Vita. Poichè Cristo è risorto! A vantaggio di tutti.
    amate i vostri nemici

  7. #112
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Se un dio ci fosse e dati gli ingenti misteri, la questione non si risolverebbe. E' tutto ipotetico chiaramente.

    Però analizzando il cristianesimo, i concetti, le parole, qualcosa è smontabile come ad es. la totale bontà di dio, la questione dell'origine del male e della morte ecc...temi di cui abbiamo già discusso.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #113
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Si potrebbe pensare ad una benché minima quadratura se pensassimo il presente propedeutico per il futuro.
    Un eventuale futuro fosco farebbe riflettere nel presente od un eventuale futuro luminoso servirebbe ad incoraggiarci sempre nel presente.
    Inoltre dato che è appurato che male e bene si mescolano continuamente è eroico cercare di strappare il bene dal male per farne un metodo di vita: io penso che tutti ne troverebbero giovamento se pensassero più spesso alla propria situazione di dipendenza.
    Il discorso è per chiarire un punto di vista, che è il mio, e non è rivolto a te; è solamente una costatazione generale di comportamento.

  9. #114
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
    Si puo' benissimo leggerla e confrontarla con altri testi simili. Come infatti si è cimentato il redattore A. Sharma _ nel suo libro:
    - Religioni a confronto / editor Pozza.

    Il suo intento è poter confrontare i libri sacri delle piu' importanti (e diffuse) religioni _ cercando di estrapolare le corrispondenti "specificita'" _ cosi' come quei punti comuni esistenti nelle pur diverse culture (storiche-geografiche).

    Questo autore /nato in India ma trapiantato in Canada, è ora docente di religioni comparate in universita' (degli Usa). Da buon conoscitore sia del suo sapere "indiano" _ ha altresi' frequentato istituti americani, da qui la sua conoscenza della dottrina giudaico-cristiana.

    Ovvio il credente riversera' tutta la sua attenzione nei vari Libri _ trovando cosi' linfa per la sua fede, quella stessa che ha come Fonte proprio le scrittureBibliche.
    Io feci pubblicare il mio "Religioni a confronto - Il Vangelo del 2000" nel 2001 da Editrice Nuovi Autori.
    Se hai letto il libro di Sharma, potresti confrontarlo col mio, che da tempo si trova sul mio sito:

    https://solesolo.beepworld.it/

    Sicuramente saranno molto diversi, ma ti potresti accorgere che qui non hai un coglione ignorante, come supponi tu. Il mio è un testo abbastanza breve e, nella prima sezione, è in forma teatrale, quindi si legge piuttosto bene.
    I pochi a cui ho dato una copia cartacea in prestito sono riusciti a leggerla in fretta. Qualcuno me l'ha restituita addirittura il giorno dopo.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  10. #115
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Se un dio ci fosse e dati gli ingenti misteri, la questione non si risolverebbe. E' tutto ipotetico chiaramente.

    Però analizzando il cristianesimo, i concetti, le parole, qualcosa è smontabile come ad es. la totale bontà di dio, la questione dell'origine del male e della morte ecc...temi di cui abbiamo già discusso.
    ...e che rappresentano, per te, un muro. Spesso. Invalicabile Laurina. Ti manca la chiave di volta in grado di aprire la porta della garritta che lo sorveglia: Gesù Cristo! La chiave d'interpretazione di tutta quanta la Scrittura.

    "Benedetto sia Dio, Padre del Signore nostro Gesù
    Cristo,
    che ci ha benedetti con ogni benedizione spirituale nei
    cieli, in Cristo.
    Egli ci ha fatto conoscere il mistero della sua
    volontà,
    secondo quanto nella sua benevolenza aveva in lui
    prestabilito
    10 per realizzarlo nella pienezza dei tempi:
    il disegno cioè di ricapitolare in Cristo tutte le cose,
    quelle del cielo come quelle della terra."

    EFESINI 1
    amate i vostri nemici

  11. #116
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    E sai icchè ti dico? Seeeeeeeeee, bona ugoooooooooo!!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #117
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Ti stò offrendo una chiave: LA, chiave. Prendila! Provala!! Nel caso non riuscisse ad aprire la porta del muro che sovrasta la tua Vita e che ti riempie di così tanti dubbi...me la restituirai. Forza Laura! Coraggio.
    amate i vostri nemici

  13. #118
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Che vita di illusioni la tua.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #119
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    - Sicuramente saranno molto diversi, ma ti potresti accorgere che qui non hai un coglione ignorante, come supponi tu.
    Non suppongo "nessuno" coglione ignorante - solo mi da' fastidio chi si erge, con il suo (illusorio), IO _ disprezzando e insultando chi ha un' opinione contraria... in quanto coglione e ignorante !

  15. #120
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
    Non suppongo "nessuno" coglione ignorante - solo mi da' fastidio chi si erge, con il suo (illusorio), IO _ disprezzando e insultando chi ha un' opinione contraria... in quanto coglione e ignorante !
    Se non ho capito male, non supponi, ma mi dai proprio del coglione e ignorante. Poi sarei io quello che insulta e dovrebbe vergognarsi...
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato