Risultati da 1 a 15 di 112

Discussione: Vale la pena vivere?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non hai letto tutto l'articolo, mi sà. E neppure le Confessioni, di Agostino da Ippona: Quel bimbo era Cristo stesso.
    Forse l'avrà immaginato. Comunque la ginnastica mentale non può far che bene, si cerca sempre di avvicinarsi al Gesù, si, ma da grande.

    Siamo ancora sotto il patriarca in un mondo dove acculturarsi era sempre più complesso e dispendioso, epoca di ignoranza globale, specialmente riguardo a Dio ed Cristo, figuriamoci Gesù, in un mondo dove la favola insegnava più di un discorso complesso ed articolato.
    Penso sia questa la mentalità del clero di allora. Il volgo va istruito, anche con aneddoti o favolette; l'importante è che se non ci sono riuscito io, colui che si è avvicinato di più a Dio ed a Gesù, chi può riuscirci? Avrà pensato Sant'Agostino.
    Allora Dio era concepito anche uguale alla natura, agli accadimenti fausti o nefasti da cui trarre insegnamento.
    E probabile che il bimbo giocasse a costruire un bel castello di sabbia, quindi che andasse spesso a riva per prelevare l'acqua che lui chiamava fanciullescamente mare.
    Da qui a concludere che il mistero sia irrisolvibile come sia impossibile svuotare il mare, sembra che su Marte sia stato possibile, con secchielli giganteschi pieni di vento solare può essere successo solo nella sua mente. Poi, confondere la sua ispirazione con l'intervento di Gesù quando si vuole per forza così, non è difficile.
    Ultima modifica di crepuscolo; 22-08-2018 alle 19:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato