Risultati da 1 a 15 di 112

Discussione: Vale la pena vivere?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    No, non credo che quella domanda tormenti l'uomo, tormenta solo alcune persone, che per qualche motivo pensano di essere particolarmente rilevanti rispetto alla altre aggiungerei.

    Le domande che tormentano me sono altre, del tipo:

    - che tipo di essere umano ha bisogno di giustificare il proprio odio per persone che non approva avvalendosi di un "libro" scritto, e tradotto, e riscritto, e ri-ri-tradotto, e modificato, e riscritto, migliaia di anni fa da gente che del mondo, dell'uomo, dei diritti, della filosofia e della scienza non sapeva nulla?

    - come mai non c'è mai nessuna separazione netta fra religione e qualsiasi altra ideologia dell'odio e della violenza? Apparentemente convivono sempre benissimo.

    - è davvero tanto difficile riuscire a tenere i pedofili fuori dal clero? La sfida che la chiesa perde da millenni a questa parte a quanto pare.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  2. #2
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    - - Le domande che tormentano me sono altre - - .


    Kira (non so sei lei/lui) per quanto riguarda il tuo ultimo scritto.. NON mi dici niente di nuovo !

    Proprio io sono stato in un collegio gestito da "preti" (a Torino.. dai salesiani ) _ un vero mini-lager per ragazzini.. GIA' sfortunati essendo orfani (!) e per questo piu' vulnerabili.. e ti ho detto tutto ( e se poi sei un lui.. "capirai" ).

    --------------------------

    Tu scrivi: per gli altri due punti.. chi non concorda con Te ? Hai letto qualche mio precedente intervento ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato