Pagina 4 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 112

Discussione: Vale la pena vivere?

  1. #46
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Lo vedi che in maniera implicita dici che sono regole e non proposte?
    Via cono, perché continuare a mentire?
    A mentire?!?! Te le avrò virgolettate mille volte, queste Parole:

    "Egli da principio creò l'uomo
    e lo lasciò in balìa del suo proprio volere.
    15 Se vuoi, osserverai i comandamenti;
    l'essere fedele dipenderà dal tuo buonvolere.
    16 Egli ti ha posto davanti il fuoco e l'acqua;
    là dove vuoi stenderai la tua mano.
    17 Davanti agli uomini stanno la vita e la morte;
    a ognuno sarà dato ciò che a lui piacerà."

    SIRACIDE 15
    amate i vostri nemici

  2. #47
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Ma quella non è una propostaaaaaaa!!!! Non è un qualcosa di neutro, come se ti chiedessi se domenica preferisci andare allo stadio o a Viareggio. E non è che in base a quello che mi rispondi ti tiro una legnata, perché volevo andare a Viareggio e tu preferisci lo stadio.
    Menti sapendo di mentire o davvero non ti rendi conto di nulla.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #48
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    E' una proposta semplicemente perchè è troppo rispettoso della nostra personale Libertà.
    Egli ti indica una via...un percorso...un cammino per essere felice in eterno, Laura. Ma te (io, noi, tutti) possiamo accogliere o rifiutare tale indicazione. Nel qual caso, non possiamo certo accusare Dio d'aver scelto strade sbagliate. Paradiso e Inferno li scegliamo noi. Non Dio. Possiamo già quì, sotto le stelle, vivere una Vita beata o una Vita d'inferno. Già quì. Dipende tutto da come scegliamo di vivere.
    amate i vostri nemici

  4. #49
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Dipende da che vita ti capita.
    condivido
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  5. #50
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E' una proposta semplicemente perchè è troppo rispettoso della nostra personale Libertà.
    Egli ti indica una via...un percorso...un cammino per essere felice in eterno, Laura. Ma te (io, noi, tutti) possiamo accogliere o rifiutare tale indicazione. Nel qual caso, non possiamo certo accusare Dio d'aver scelto strade sbagliate. Paradiso e Inferno li scegliamo noi. Non Dio. Possiamo già quì, sotto le stelle, vivere una Vita beata o una Vita d'inferno. Già quì. Dipende tutto da come scegliamo di vivere.
    Eh no cono, quando si parla di giudice e giudizio le proposte te le friggi. Avvisati possiamo certo sapere a cosa andiamo incontro ma non abbiamo messo noi in piedi il carrozzone paradiso ed inferno. Il tipo di sistema remunerativo e carcerario lo dobbiamo a chi lo ha inventato, cioè dio. Fattene una ragione.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #51
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Se trasgredite....c'è il Perdono! Dove abbonda il peccato...sovrabbonda la Misericordia di Dio. Il Cristiano sperimenta questo.
    Ti sembra una cosa facile pentirsi?
    Non nel confessionale infinite volte, ma nella vita, a casa propria, nella propria coscienza.
    Max concesso da Gesù un numero reale e finito, 77 volte 7 ( poiché dopo non è che non ci sarebbe più perdono ma perché ci si fa il callo), dove pentirsi significa, infine, aver capito l'errore blù e non farlo più.
    Poi c'è tutto l'imperdonabile random, quello sepolto nell'inconscio che non arriva alla propria conoscenza perché il soggetto è psichicamente pigro o poco coraggioso.

  7. #52
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Eh no cono, quando si parla di giudice e giudizio le proposte te le friggi. Avvisati possiamo certo sapere a cosa andiamo incontro ma non abbiamo messo noi in piedi il carrozzone paradiso ed inferno. Il tipo di sistema remunerativo e carcerario lo dobbiamo a chi lo ha inventato, cioè dio. Fattene una ragione.
    Finchè lo scrivi minuscolo non sei attendibile. Anzi, sei paradossale Laura: Accusi, contesti e maledici chi, per te, non esiste.
    amate i vostri nemici

  8. #53
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ti sembra una cosa facile pentirsi?
    Non nel confessionale infinite volte, ma nella vita, a casa propria, nella propria coscienza.
    Max concesso da Gesù un numero reale e finito, 77 volte 7 ( poiché dopo non è che non ci sarebbe più perdono ma perché ci si fa il callo), dove pentirsi significa, infine, aver capito l'errore blù e non farlo più.
    Poi c'è tutto l'imperdonabile random, quello sepolto nell'inconscio che non arriva alla propria conoscenza perché il soggetto è psichicamente pigro o poco coraggioso.
    70 volte 7 stà per sempre, Crepuscolo. Gesù Cristo invita a perdonare SEMPRE chi te lo domanda

    Allora Pietro gli si avvicinò e gli disse: «Signore, quante volte dovrò perdonare al mio fratello, se pecca contro di me? Fino a sette volte?». 22 E Gesù gli rispose: «Non ti dico fino a sette, ma fino a settanta volte sette.
    23 A proposito, il regno dei cieli è simile a un re che volle fare i conti con i suoi servi. 24 Incominciati i conti, gli fu presentato uno che gli era debitore di diecimila talenti. 25 Non avendo però costui il denaro da restituire, il padrone ordinò che fosse venduto lui con la moglie, con i figli e con quanto possedeva, e saldasse così il debito. 26 Allora quel servo, gettatosi a terra, lo supplicava: Signore, abbi pazienza con me e ti restituirò ogni cosa. 27 Impietositosi del servo, il padrone lo lasciò andare e gli condonò il debito. 28 Appena uscito, quel servo trovò un altro servo come lui che gli doveva cento denari e, afferratolo, lo soffocava e diceva: Paga quel che devi! 29 Il suo compagno, gettatosi a terra, lo supplicava dicendo: Abbi pazienza con me e ti rifonderò il debito. 30 Ma egli non volle esaudirlo, andò e lo fece gettare in carcere, fino a che non avesse pagato il debito.
    31 Visto quel che accadeva, gli altri servi furono addolorati e andarono a riferire al loro padrone tutto l'accaduto. 32 Allora il padrone fece chiamare quell'uomo e gli disse: Servo malvagio, io ti ho condonato tutto il debito perché mi hai pregato. 33 Non dovevi forse anche tu aver pietà del tuo compagno, così come io ho avuto pietà di te? 34 E, sdegnato, il padrone lo diede in mano agli aguzzini, finché non gli avesse restituito tutto il dovuto. 35 Così anche il mio Padre celeste farà a ciascuno di voi, se non perdonerete di cuore al vostro fratello».

    MATTEO 18

    (diecimila talenti, al cambio dell'epoca, sono una cifra enorme! Chessò....10 miliardi di Euro attuali, per dire. 100 denari invece, possiamo rapportarli a poche migliaia di Euro.)
    amate i vostri nemici

  9. #54
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Finchè lo scrivi minuscolo non sei attendibile. Anzi, sei paradossale Laura: Accusi, contesti e maledici chi, per te, non esiste.
    Se non sai cosa rispondere forse meglio evitare prima di attaccarsi alle maiuscole e minuscole.
    Laddove in nome di una storia fantastica, crudele ed incongruente si vuole giudicare chi sono, popparmi soldi ecc..., contesto.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #55
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Anche storia andrebbe scritto in maiuscolo: Poichè va sempre presa sul serio. Poichè ci parla in un determinato modo, Laura.
    Altra cosa è se non ci piace, se vorremmo essere noi, a scriverla al posto di Dio.....
    amate i vostri nemici

  11. #56
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Non sto parlando di eventi storici veri e non sto qui a riscrivere nulla di storico al posto di chissà chi. Cosa che invece tu fai bene. Rimane valido quanto detto sopra.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #57
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Nessun problema, a me piace chi è franco. Comunque non è proprio come dici tu. Io posso pure credere in Dio e in qualche modo, ci credo. Quaggiù però ci sono io e so cosa è giusto e cosa è sbagliato fare, pertanto vivo come meglio posso rispettando gli altri e me stesso. Poi, alla fine, qualcuno giudicherà... ma non vivo nella speranza di guadagnarmi il paradiso andando tutte le domeniche a messa, ecc.... piuttosto cerco di dare il meglio di me alla collettività, quando posso. Non credo neanche nella confessione, nel liberarmi dei peccati.... non ci si libera dei peccati, specie se questi peccati hanno offeso la dignità altrui... no, troppo comodo.
    Sono d'accordo, anzi mi trovo perfettamente in sintonia con te quando sostieni che il prossimo è il nostro alter ego, l'unico con il quale possiamo confrontarci e che ci permette di provare sentimenti concreti.
    Parlare di Dio pensando che sia come pensiamo noi è il più grosso errore nel quale un credente può incappare, non a caso Gesù mise l'amore per il prossimo alla stessa stregua dell'amore verso Dio; questo amore che può essere espresso in tanti modi è, a mio avviso, la cartina tornasole per misurarci e per essere misurati; se non ti fai amare dagli esseri, e qui ci metto anche gli animali, a che serve amare Dio? Che se ne fa Dio del nostro amore, astratto, verso di Lui, se non amiamo nel concreto.
    E' per questo che sono attratto da Gesù, perché mi insegna ad amare il prossimo, indipendentemente dai premi, perché la ricompensa sta proprio nella gioia di amare ed essere amati, adesso, non domani o dopodomani che puzza molto di rimando se non di ricatto.

  13. #58
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Tua moglie, dalla quale vivi separato, è IL TUO PROSSIMO!
    amate i vostri nemici

  14. #59
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    No, è la mia prossima.
    Perché me lo chiedi?

  15. #60
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    "E' per questo che sono attratto da Gesù, perché mi insegna ad amare il prossimo" (cit.Crepuscolo 11-9 ore 23.54)
    Sei ancora in età per tornare insieme a lei
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato