Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4
Risultati da 46 a 54 di 54

Discussione: Africa, neoliberismo e migrazioni

  1. #46
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Senza contare il decreto anticorruzione. Qualcosa sta accadendo e la storia un giorno la descrivera' come una rivoluzione.
    Questa ha iniziato il giorno stesso della uscita sinistra a scassare i marroni e va a dire agli altri di parteggiare per il governo

  2. #47
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Il governo precedente ha diminuito gli sbarchi dell'80% con accordi internazionali, senza mettere a rischio la vita delle persone, ma sono stati tanto scemi da non farsi pubblicità né fare proclami bellicosi, tant'è vero che quasi nessuno lo sa.
    Invece io credo che la gente lo abbia visto benissimo, non si faceva che parlare di Minniti...ed è proprio qui che il PD ha perso le elezioni: il mantra che aveva promosso per anni (non si può fare, siamo il territorio più vicino, abbiamo l'obbligo di salvarli) si è rivelato improvvisamente per quello che era, cioè una bugia per tenere buoni i cittadini. Se non si poteva fare, com'è che all'improvviso e in vista delle elezioni s'è fatto? Poi vennero fuori le dichiarazioni della Bonino sul fatto che fu l'Italia stessa a chiedere di diventare unico centro di smistamento in cambio di concessioni sui conti (i famosi 80 euro di Renzi sono diventati un brutto rospo da ingoiare).

  3. #48
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    1. Abbiamo detto che ci ignoriamo a vicenda, ma tu mi stai sempre appresso come una pulce e non tieni fede alla parola data. Se non ti piace quello che scrivo, fai finta di nulla.

    2. Il titolo del thread e gli interventi riguardano l’Africa, ci sono altri spazi per parlare di quello che vuoi tu, apri un thread. Non c’è assolutamente nulla di sinistra in quello che ho scritto, solo buonsenso ed attenzione alle fonti ed alle informazioni.

    3. Io sono molto critica verso tutti, verso il governo ed anche l’opposizione, della quale condivido molte critiche che le vengono mosse; io semplicemente ragiono con la mia testa. Non m’incanta il primo venuto, non m’incantano gli slogan semplicistici e le chiacchiere ed i proclami. Bado ai fatti.
    Io non ti sto appresso , mettitelo in testa , contesto le cazzate che scrivi perché urtano l intelligenza comune

  4. #49
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Io non ti sto appresso , mettitelo in testa , contesto le cazzate che scrivi perché urtano l intelligenza comune
    Tu non contesti proprio nulla, offendi per partito preso senza nemmeno entrare nel merito della questione.

    Se sei in grado di confutarle (lo sei?), ok, accomodati. Altrimenti lascia stare. Anche me.

  5. #50
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Follemente alle persone che si inseriscono nella conversazione, provocando con modi rozzi e maleducati, è meglio non rispondere affatto.

  6. #51
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Ilva , vitalizi sono fuffa ? Ancora non ti sei stancata di scrivere cazzate di sinistra ?
    qui le cazzate le scrivi tu:
    l'Ilva ? dopo un mese di ballo del qua-qua in cui ha detto di voler annullare la gara con AM, rischiando di lasciare tutti per strada, Giggetto fru-fru in effetti ha fatto una cosa buona: ha abbassato le penne e si è bello coperto con un accordo che ricalca quello già negoziato da Calenda, probabilmente perché dai "piani alti" gli hanno imposto di fare meno lo stronzo; come "novità" non c'è male;

    i vitalizi ? sono sub-iudice, e si capirà solo quando arriveranno a discutere dei diritti acquisiti, che non è una questione da nulla, perché riguarda le pensioni, tutte, che diventerebbero tutte attaccabili;

    intanto, si aspetta Fornero, riduzione della Flat-tax - che per le imprese c'è già, al 24% - e reddito di cittadinanza; quello per cui hanno preso i voti; peccato che c'è Tria, che tutte le promesse si porta via :asd;
    altro che rivoluzioni...

    in compenso, da quando ci sono questi, è stato sputtanato il lavoro di Minniti in Libia, e si vedono i risultati, con le bande filo-francesi che hanno rialzato la testa mettendoci sotto schiaffo, perché in politica estera non contiamo più un cazzo da quando il ganassa ha fatto comunella coi fascistoni di Visegrad;
    la seconda economia UE che persegue le politiche di paesi che se va bene esportano qualche superalcolico;
    qualcuno conosce o compra un manufatto ungherese, o polacco, o slovacco ? che non è un caso: politiche di chiusura = paesucoli, che non contano una cippa.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #52
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    ok , ho sbagliato , scusate tutti , non sono adatto a stare in questo posto e pormi civilmente , mi autoelimino dal forum

  8. #53
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #54
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Follemente alle persone che si inseriscono nella conversazione, provocando con modi rozzi e maleducati, è meglio non rispondere affatto.
    Hai ragione, Magiostrina.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato