Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 54

Discussione: Africa, neoliberismo e migrazioni

  1. #31
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Noi stiamo a litigare mentre la Cina si espande in Africa stanziando altri 60 miliardi di euro.

    https://www.repubblica.it/economia/2...-C8-P1-S1.8-T1

  2. #32
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Mi sembra che cio' apra sul posto molte piu' prospettive di lavoro li che qui, salvo che le aspirazioni siano diverse.

  3. #33
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Noi stiamo a litigare mentre la Cina si espande in Africa stanziando altri 60 miliardi di euro.

    https://www.repubblica.it/economia/2...-C8-P1-S1.8-T1
    "Noi" sta per?

  4. #34
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    "Noi" sta per?
    Noi europei.

  5. #35
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Tranquilli. Tria e il sottosegretario dello Sviluppo economico hanno appena concluso due missioni parallele in Cina, il cui scopo fra gli altri era anche quello di cercare una cooperazione per gli investimenti in Africa. La Cina è solo l'ultima arrivata e per ora pensa solo al business invece di impicciarsi della politica africana, causando guerre e rivolte. Magari ne viene fuori qualcosa di buono per il futuro.

    https://www.agi.it/estero/michele_ge...ws/2018-08-26/

  6. #36
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Mah, il link che hai postato riporta molte chiacchiere e propositi, ma informazioni vere proprio no.

    Un po' come il governo attuale: tanti proclami, ma non ha fatto niente in questi 100 giorni...

  7. #37
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Mah, il link che hai postato riporta molte chiacchiere e propositi, ma informazioni vere proprio no.

    Un po' come il governo attuale: tanti proclami, ma non ha fatto niente in questi 100 giorni...
    Beh questo è colpa del giornalista, non dei cinesi o del governo italiano. Una cooperazione internazionale ha bisogno di tempo per realizzarsi e ci si lavora in due (paesi). Con riferimento all'Africa in particolare, non credo che Italia e Cina da sole possano risolvere tutti i mali del continente e azzerare l'emigrazione, ma non mi pare che gli altri paesi siano molto più avanti di così
    Ovviamente ognuno fa il suo interesse, buoni samaritani ce ne sono pochi in giro.

  8. #38
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Si fanno investimenti per costruire mercati che assorbano la propropria produzione.
    Ne consegue che si iniettato mezzi per pagarsi un emigrazione verso redditi maggiori e fatica minore.

  9. #39
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Beh questo è colpa del giornalista, non dei cinesi o del governo italiano. Una cooperazione internazionale ha bisogno di tempo per realizzarsi e ci si lavora in due (paesi). Con riferimento all'Africa in particolare, non credo che Italia e Cina da sole possano risolvere tutti i mali del continente e azzerare l'emigrazione, ma non mi pare che gli altri paesi siano molto più avanti di così
    Ovviamente ognuno fa il suo interesse, buoni samaritani ce ne sono pochi in giro.
    Il link l’hai postato tu, eh,! (potevi sceglierne uno diverso da far leggere a noi): solo fuffa e propaganda a favore del governo, come quello che tu scrivi, tante belle parole, ma di fatti neanche l’ombra. Mi sai dire in concreto (con delle fonti attendibili prive di chiacchiere inutili) come l’Italia sta investendo in Africa, tanto da essere paragonata da te alla Cina?

  10. #40
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,576
    Ilva , vitalizi sono fuffa ? Ancora non ti sei stancata di scrivere cazzate di sinistra ?

  11. #41
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Il link l’hai postato tu, eh,! (potevi sceglierne uno diverso da far leggere a noi): solo fuffa e propaganda a favore del governo, come quello che tu scrivi, tante belle parole, ma di fatti neanche l’ombra. Mi sai dire in concreto (con delle fonti attendibili prive di chiacchiere inutili) come l’Italia sta investendo in Africa, tanto da essere paragonata da te alla Cina?
    Si va bene, ma non ti scaldare subito. Ho postato quell'articolo lì perché c'erano le dichiarazioni del Sottosegretario sul tema investimenti- Cina-Africa-immigrazioni. Al netto dell'(in)capacità del giornalista, uno si fa un'idea, inoltre magari può usarlo come spunto per andarsi a cercare altro materiale sul tizio. Tale Michele Geraci ha vissuto e lavorato in Cina per motli anni, non proprio l'ultimo arrivato, http://michelegeraci.com/it/michele-...B%89%E5%A5%87/. Cioè non è che se leggi un articolo vuol dire essere d'accordo con il giornalista, basta usare il materiale per farsi un'idea propria.
    A parte che non ho paragonato proprio niente, sono giorni che sui giornali si parla dei nostri investimenti a rischio in Libia, grazie ai cugini francesi. Guardarci intorno per cercare nuove strade mi sembra il minimo sindacale per un governo di qualsiasi colore. L'accusa 'di fatti neanche l'ombra' immagino si riferisca ai fatti che potrebbero piacerti e dipende dai punti di vista: pensa che mezza Italia ha accusato per anni i precedenti governi di non aver fatto niente contro l'immigrazione irregolare…

  12. #42
    Senza contare il decreto anticorruzione. Qualcosa sta accadendo e la storia un giorno la descrivera' come una rivoluzione.
    Bambol utente of the decade

  13. #43
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Ilva , vitalizi sono fuffa ? Ancora non ti sei stancata di scrivere cazzate di sinistra ?
    1. Abbiamo detto che ci ignoriamo a vicenda, ma tu mi stai sempre appresso come una pulce e non tieni fede alla parola data. Se non ti piace quello che scrivo, fai finta di nulla.

    2. Il titolo del thread e gli interventi riguardano l’Africa, ci sono altri spazi per parlare di quello che vuoi tu, apri un thread. Non c’è assolutamente nulla di sinistra in quello che ho scritto, solo buonsenso ed attenzione alle fonti ed alle informazioni.

    3. Io sono molto critica verso tutti, verso il governo ed anche l’opposizione, della quale condivido molte critiche che le vengono mosse; io semplicemente ragiono con la mia testa. Non m’incanta il primo venuto, non m’incantano gli slogan semplicistici e le chiacchiere ed i proclami. Bado ai fatti.

  14. #44
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Intanto Salvini ha introdotto la revoca della cittadinanza in caso di atti di terrorismo, che finora non era prevista.

  15. #45
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    pensa che mezza Italia ha accusato per anni i precedenti governi di non aver fatto niente contro l'immigrazione irregolare…
    Il governo precedente ha diminuito gli sbarchi dell'80% con accordi internazionali, senza mettere a rischio la vita delle persone, ma sono stati tanto scemi da non farsi pubblicità né fare proclami bellicosi, tant'è vero che quasi nessuno lo sa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato