Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 175

Discussione: Quiz per chi considera Dio corresponsabile del male.

  1. #76
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    la risposta deve soddisfare te, non certo me;

    io non faccio la morale a nessuno; mi incuriosisce un po' - anche se non mi sorprende - la circostanza di un Gesù nominato molto invano da tanti, che si presenta su un barcone, che è parte della sua croce, forse il sabato santo, se qualcuno non lo accoppa o lo fa schiavo qui, e non suscita nessuna alzata di scudi dagli entusiasti araldi del Vangelo;

    ma sarò io che, come al solito, non ho capito niente delle ineffabili verità...
    Anche tu non sei molto comprensibile. Una cosa in più per ribadire che lo scritto non rende conto dell'orale. A meno che io non sia un "zuppo de terra"

  2. #77
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    qui di onanisti ce n'è a bizzeffe, pare...

    comunque, visto che del Gesù storico non si sa nulla, è ovvio che io mi riferisca a quello dei vangeli, che i credenti ritengono divino;
    Stare presso Dio, magari in modo più elevato dato che noi ci siamo lo stesso ma terra a terra, non significa che è Dio.
    Nel Vangelo è chiaro, sono le interpretazioni che lasciano, a volta, a desiderare; evidentemente, per contestare, tu ti rifai a quella o al '68.

  3. #78
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    parli in nome di Dio ..questo fa incacchiare perchè tu sei nessuno e perchè non sai cos'è Dio
    Cos'è o chi è?

  4. #79
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,576
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Cos'è o chi è?
    chi o cosa ?

  5. #80
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,391
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Se un bambino in Africa muore di fame dopo 3 giorni che sta piangendo accanto al cadavere della madre morta di colera, chi è l'unico che poteva evitarlo ma non l'ha fatto?

    Ignori:
    La soggettività della colpa,
    La differenza tra colpa e dolo
    La corresponsabilità (questa ripassarla bene)
    La responsabilità di chi può evitare mali terribili e non lo fa.

    Se incontri un uomo pugnalato che sta morendo e non gli presti aiuto, di chi è la colpa?
    Magari di chi lo ha ucciso, ma tu dormi la notte?

    Che discorsi da asilo quelli sulla colpa...
    Non sono discorsi da asilo, perché si arriverebbe alla conclusione cui molti atei o paraatei sono arrivati qui: fate come vi pare, va tutto bene.
    La libertà di fare come ci pare ce l'abbiamo tutti, ma non va tutto bene.

    Caso del bambino africano che muore di fame accanto alla madre morta di colera.
    L'antefatto è l'introduzione delle malattie nel mondo come punizione divina, non come colpa divina.
    Se la madre è morta di colera è perché vive in un Paese sottosviluppato - sappiamo che si può morire di colera anche in un Paese civilizzato -. Spesso il Paese è sottosviluppato per indolenza propria, non perché gli abitanti siano meno intelligenti, ma perché meno operosi. In questo c'entrano anche ragioni climatiche: il sud del mondo è meno sviluppato perché il caldo invoglia meno ad affaticarsi nel lavoro. C'entrano anche ragioni di filosofia di vita: amare una vita più legata alla natura che alla tecnologia; non avere ambizioni di ricchezza e di potere. Cose che sarebbero condivisibili anche da un punto di vista religioso, se non portassero a un vero e proprio degrado e miseria per indolenza.
    Io abito a Milano e vedo che gli immigrati cinesi lavorano nei loro ristoranti, bazar e ora anche altri negozi. Gli arabi lavorano sulle bancarelle dei mercati settimanali, che si tengono in varie vie della città, ma anche in altri negozi. Gli immigrati sudamericani trovano altri impieghi e attività. I filippini lavorano in imprese di pulizie o come collaboratori domestici. Gli africani neri… chiedono l'elemosina davanti ai supermercati. E c'è pure un magnaccia che li gestisce. Perché quando cambia il nero davanti al supermercato dove vado io, nei primi giorni c'è un bianco che assiste, per vedere quanto incassa l'accattone. Abbiamo quindi dei magnaccia che offrono il lavoro di accattone agli immigrati neri…
    Non parliamo poi della prostituzione...

    Il bambino muore di fame. Le responsabilità di chi governa mi sembrano enormi. La priorità dovrebbe essere assicurare a tutti di non morire d'inedia. Ma anche in Africa, come in altri Paesi, chi governa bada più ai propri affari berlusconiani che al bene comune. Mi è capitato di andare ad Abidjan, ex capitale della Costa d'Avorio, e ho sentito dire da una guida locale che solo un presidente ha fatto qualcosa di buono per quel Paese. In quella città non ci sono marciapiedi, che sono solo percorsi sterrati, e ci sono fogne a cielo aperto vicino ai marciapiedi o proprio sotto, coperte da inferriate. In gran parte si tratta di una bidonville, una baraccopoli.
    Se l'ex capitale è in quelle condizioni, come sarà il resto del Paese?
    Ovviamente c'è pure un quartiere vip, provvisto di marciapiedi normali e pure di semafori, anche se in quel quartiere il traffico è quasi nullo, tanto che chi mi ha scarrozzato per una visita turistica è passato tre volte col rosso e... alla fine della discesa - il quartiere bene si trova su un colle - ha trovato una pattuglia della polizia che gli ha pure dato la multa. Evidentemente avevano la segnalazione di quanto avvenuto, perché non potevano averlo visto.
    La multa è stata pari costo di una bevanda in un buon locale del posto, tipo il bar interno dell'albergo dove alloggiavo: 1000 franchi ivoriani.

    A parte le responsabilità del governo e degli stessi abitanti locali, nel mondo moderno tutto il mondo civilizzato e ricco è chiamato in causa per aiutare a debellare sia la fame sia le malattie nei Paesi sottosviluppati.
    Prima di tutto dovrebbero intervenire i governi dei Paesi ricchi. Le ONG, per esempio, aiutano con microprogetti e microcrediti. Scelgono delle zone e lì aiutano a costruire scuole e gli abitanti a far valere i propri diritti con i governi locali, in modo da avere aiuti governativi. Poi fanno piccoli crediti a chi vuole mettere in piedi piccole attività. Pare che il metodo funzioni, infatti mi è capitato che una ONG che aiuto mi abbia detto che il progetto in quella zona era arrivato al termine e ne avrebbero iniziato un altro altrove.

    Dio non è responsabile né corresponsabile di tutto ciò che è negativo. Se tuo figlio minorenne si comporta male e tu lo punisci impedendogli di guardare la tv per un mese o di uscire di casa per divertirsi per un mese, sei colpevole per la sua sofferenza? I giudici sono responsabili o corresponsabili per la sofferenza dei carcerati? La zappa se la sono tirata sui piedi gli uomini. Dio, invece, attraverso i suoi libri, invita gli uomini ad amare il prossimo e, quindi, ad aiutarlo.

    Caso dell'uomo pugnalato. La colpa è sicuramente di chi lo ha pugnalato. Il passante che non presta soccorso ha sicuramente delle responsabilità in caso di morte.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  6. #81
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,391
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Chi dileggia Dio? Semmai alcuni dileggiano le non-spiegazioni di chi ci crede. Perché hanno altre idee, non sono certo teppisti che entrano a disturbare.
    No, furbacchione ateo, se qualcuno afferma che Dio può essere paragonato a Paperino, quanto alla sua esistenza, si tratta di dileggio di Dio, non dei credenti.

    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Questa non è una chiesa, è un forum di spiritualità e religione, argomento che interessa a molti non credenti come vedi. Forse lo hai scambiato per una setta, non cambierà certo per te, quindi tieniti per te i tuoi soliloqui su come dovrebbe essere. Mah...
    Vedi, principe del forum, nemmeno lasci esternare il parere di credenti su come dovrebbe essere un forum di Religioni e spiritualità. E questo proprio perché sei ateo e arbitri facendo il tifo per gli atei.
    Ultima modifica di Arcobaleno; 31-08-2018 alle 18:52
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  7. #82
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,391
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    chi o cosa ?
    Disse chi lancia il sasso e poi nasconde la mano...
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  8. #83
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    chi o cosa ?
    Hai ragione
    In effetti è più facile dar ragione che torto.

  9. #84
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    No, furbacchione ateo, se qualcuno afferma che Dio può essere paragonato a Paperino, quanto alla sua esistenza, si tratta di dileggio di Dio, non dei credenti.
    E chi l'ha detto? Io credo in Paperino, che per me è dio.

    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Vedi, principe del forum, nemmeno lasci esternare il parere di credenti su come dovrebbe essere un forum di Religioni e spiritualità. E questo proprio perché sei ateo e arbitri facendo il tifo per gli atei.
    Si, hai ragione, su come sono.
    Che non lascio esternare, venendo da te.... io non regolo niente e non ho mai editato un messaggio qui né altrove.

  10. #85
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    - Dio, invece, attraverso i suoi libri, invita gli uomini ad amare il prossimo e, quindi, ad aiutarlo. -


    Senza scomodare (il tuo) Geova (e/o Joseph Smith) _ altri autorevoli individui / pur non essendo credenti nell' iddioBiblico / avevano esortato gli individui al rispetto reciproco e all' attenzione verso l' altro !

    Come nella Grecia antica (ove imperava il politeismo !) con Talete, Pittaco, Isocrate.. eccc... cosi' come in Asia, dove non avevano mai sentito di un certo dio-monoteista _ eppure avevano Gia' trattato detto argomento.

    Quindi non spacciare per verita' assoluta - quello che Non è !

  11. #86
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,391
    Citazione Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
    Senza scomodare (il tuo) Geova (e/o Joseph Smith) _ altri autorevoli individui / pur non essendo credenti nell' iddioBiblico / avevano esortato gli individui al rispetto reciproco e all' attenzione verso l' altro !

    Come nella Grecia antica (ove imperava il politeismo !) con Talete, Pittaco, Isocrate.. eccc... cosi' come in Asia, dove non avevano mai sentito di un certo dio-monoteista _ eppure avevano Gia' trattato detto argomento.

    Quindi non spacciare per verita' assoluta - quello che Non è !
    Nella prima discussione che postai su questo forum, nel 2009 col nickname Solesolo, scrissi così:

    Il piano divino e il giudizio finale.

    Come avverrà il giudizio finale per i credenti delle varie religioni?
    Un verso del "Corano" (45:27) dice: “Vedrai allora ogni nazione genuflessa, ogni nazione verrà chiamata al suo Libro [e verrà detto]: - Oggi verrete retribuiti di ciò che avete operato. –“
    Questo verso invita ciascuna nazione a rivolgersi al suo Libro sacro, perché ciascuno verrà giudicato in base a quel Libro. Ora vi dico come avverrà il giudizio per ciascuna confessione religiosa, quindi ciascuno studi bene il proprio Libro per essere preparato.
    Gli ebrei verranno giudicati in base a "Levitico" 19:18, che ordina: “Ama il tuo prossimo come te stesso.”
    I cristiani verranno giudicati su queste parole: “Dunque, tutto ciò che volete che gli altri facciano a voi, anche voi fatelo a loro. Questa, infatti, è la legge e i profeti.” (Matteo 7:12)
    I mormoni verranno giudicati in base al "Terzo libro di Nefi" 14:12, che dice: “Tutte le cose, dunque, che voi volete che gli uomini vi facciano, fatele altresì voi a loro, poiché questa è la legge ed i profeti.”
    I musulmani verranno giudicati in base al verso 5:53 del "Corano": “Gareggiate quindi nel compiere le buone opere.”
    Compiere buone opere verso il prossimo significa amarlo.
    I buddhisti verranno giudicati in base a "Bodhicaryavatara" 8:90: “Poiché sia tu che gli altri cercate la felicità, tratta gli altri come ti comporteresti con te stesso.”
    Gli induisti verranno giudicati in base a "Srimad Bhagavatam" V:2: “Ama tutti gli esseri come te stesso.”
    I taoisti verranno giudicati in base a "Il vero libro di Nan-hua" (Chuang-tzu) 174: “Nella somma urbanità non vi sono altri.”
    Questo significa che gli altri siamo noi, dobbiamo trattarli come noi stessi.
    I confuciani verranno giudicati in base a "L'invariabile mezzo" 13: “Chi ha il senso della lealtà e della reciprocità non è lontano dal giungere alla Via: ciò che non vuole sia fatto a sé non fa agli altri.”
    Gli zoroastriani verranno giudicati in base a "I consigli di Aturpat, figlio di Mahraspand" 5 (Testi Pahlavi p. 58): “Non fare agli altri quello che non reputi buono per te.”

    Come avrete notato, in tutte queste citazioni si naviga dal “non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te” al “fare agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te”.

    Qual è il piano divino riguardo alle religioni? Si trova nel “Secondo libro di Nefi”, che fa parte del “Libro di Mormon”, al capitolo 30 (vv. 8 - 14):

    “Perché mormorate, per il fatto di ricevere altre mie parole? Non sapete che la testimonianza di due nazioni è per voi una prova ch’Io sono Dio e che ricordo una nazione come l’altra? Pertanto, Io dico le stesse parole ad una nazione come ad un’altra. E quando le due nazioni si uniranno, le testimonianze delle due nazioni saranno pure riunite. Ed Io faccio questo per dar prova a molti ch’Io sono il medesimo ieri, oggi e in eterno; e che Io pronuncio le mie parole secondo il mio piacimento. E perché Io ho detto una parola, non dovete supporre che non posso dirne un’altra; poiché la mia opera non è ancora finita, né lo sarà fino alla fine dell’umanità, né dopo quel tempo ed eternamente. Dunque, per avere voi una Bibbia, non dovete supporre ch’essa contenga tutte le mie parole; né dovete supporre ch’Io non ne abbia fatto scrivere altre. Poiché Io ordino a tutti gli uomini, sia a levante che a ponente, sia a settentrione che al meridione e sulle isole del mare, ch’essi scrivano le parole ch’Io dico loro; poiché Io giudicherò il mondo mediante i libri che saranno scritti, ogni uomo secondo le sue azioni, secondo quanto è scritto. Ecco, infatti, Io parlerò agli Ebrei ed essi scriveranno; Io parlerò ai Nefiti ed essi scriveranno; Io parlerò pure alle altre tribù del casato d’Israele, che ho condotte via, ed esse scriveranno; ed Io parlerò pure a tutte le nazioni della terra ed esse scriveranno quanto avrò detto loro. Ed accadrà che gli Ebrei avranno le parole dei Nefiti e i Nefiti le parole degli Ebrei; e i Nefiti e gli Ebrei avranno le parole delle tribù perdute d’Israele; e le tribù perdute d’Israele avranno le parole dei Nefiti e degli Ebrei. Ed accadrà così che il mio popolo, che è del casato d’Israele, sarà radunato in patria sulle loro terre avite; e la mia parola sarà pure riunita in una. Ed Io mostrerò a coloro che combattono contro la mia parola e contro il mio popolo, che è del casato d’Israele, ch’Io sono Dio e che Io feci alleanza con Abramo di rammentare la sua posterità in eterno.”
    Ultima modifica di Arcobaleno; 01-09-2018 alle 09:19
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  12. #87
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,576
    .
    Ultima modifica di dietrologo; 01-09-2018 alle 07:46

  13. #88
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,391
    Sullo stesso tema ritengo interessante questo testo avventista, da "Testimonianze per i ministri e per gli operai del Vangelo":

    Dio vuole che facciamo quest’opera. L’esempio di Cristo deve essere seguito da coloro che si considerano figli di Dio. Alleviate i bisogni fisici dei vostri simili e la loro gratitudine abbatterà le barriere e vi permetterà di raggiungere il loro cuore. Considerate seriamente questa questione. Come chiese avete avuto l’opportunità di collaborare con Dio. Se aveste obbedito alla Parola di Dio, se aveste intrapreso quest’opera, sareste stati benedetti e incoraggiati, e avreste ottenuto una ricca esperienza. Avreste ritrovato voi stessi e sareste come agenti umani di Dio, difensori ardenti di un piano di salvezza e di restaurazione. Questo piano non sarebbe statico, ma dinamico; avanzerebbe di grazia in grazia e di forza in forza. {TMGI 316.7}
    Cristo raggiungeva le persone là dove esse si trovavano e pose davanti a loro le grandi Verità relative al Suo regno. Mentre Egli si spostava da un luogo all’altro, benediceva e confortava i sofferenti e sanava i malati. Oggi questo è il nostro dovere e il Signore vuole che alleviamo le necessità degli indigenti. La ragione per cui il Signore non manifesta la Sua potenza è perché coloro che sostengono di credere alla Verità testimoniano una scarsa spiritualità. {TMGI 317.1}


    Interessante è il riferimento al ritrovare se stessi in Dio, facendo la sua volontà.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  14. #89
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,391
    Del regno millenario di Cristo sono stati fatti molti cenni, ma per i credenti dovrebbe essere interessante saperne il più possibile, proprio per conoscere cosa vanno incontro. Delle specificazioni si hanno nel Salmo 17 di Salomone, apocrifo dell'AT:

    E tutto ciò che il nemico fece in Gerusalemme era totalmente conforme a quanto sono soliti fare i pagani nelle città a loro sottomesse. A loro si erano uniti i figli dell’alleanza, stando in mezzo a questo miscuglio di popoli. Non c’era nessuno tra loro che in Gerusalemme conservasse pietà e fede. Coloro che amavano le pie assemblee fuggirono via da loro, come passeri furono scacciati via dal loro nido. Errarono nel deserto per salvare le loro anime dalla perdizione, e a questa gente senza patria sembrò un bene prezioso anche il solo salvare da quelli la nuda vita. Furono dispersi per tutta la terra da quegli empi; allora il cielo smise di irrorare con l’acqua la terra. Le fonti, che da sempre scorrevano giù dalle montagne sgorgando dalle profondità, si arrestarono, perché tra di loro non c’era nessuno che praticasse il diritto e la giustizia. Dal più importante al più misero vivevano tutti nella colpa: il re nell’empietà, il giudice nella corruzione, il popolo nel peccato. Guardali, Signore, e suscita per essi il loro re, il figlio di Davide, per il tempo in cui tu, Dio, hai stabilito che regnasse sui figli d’Israele. E cingilo di forza, affinché possa distruggere gli ingiusti sovrani, purificare Gerusalemme dai pagani, che la calpestano deplorevolmente! Saggio e giusto egli allontani i peccatori dall’eredità, faccia a pezzi la tracotanza dei peccatori, come vasi di coccio. Con un bastone di ferro distrugga ogni loro cosa, annienti gli empi pagani con le parole della sua bocca, affinché i pagani fuggano davanti alle sue minacce, e corregga i peccatori con la coscienza dei loro cuori. Egli ricostituirà un santo popolo e lo governerà con giustizia; e giudicherà le tribù del popolo santificato dal Signore, suo Dio. Non permetterà che nel loro mezzo persista ancora dell’ingiustizia, e tra di loro non potrà dimorare nessuno che conosca il male, poiché egli sa che essi sono tutti figli del loro Dio. E li distribuirà nella terra secondo le loro tribù, e tra loro non potrà più dimorare nessuno straniero libero o schiavo. Egli giudica i popoli e le tribù secondo la sua giusta sapienza.
    Terrà i popoli pagani sotto al suo giogo, affinché lo servano, glorificherà il Signore apertamente davanti a tutto il mondo e renderà Gerusalemme pura e santa, come lo era in principio. Affinché i popoli giungano fino dai confini della terra per ammirare la sua gloria, recando in dono i suoi figli oppressi, e per vedere la gloria del Signore, con la quale Dio l’ha glorificata. Governerà su di loro come un re giusto, istruito da Dio, e nei suoi giorni tra loro non sarà compiuto alcunché di male, perché tutti loro sono santi e il loro re è l’unto del Signore. Non si confiderà nel destriero, nel cavaliere o negli archi; non accumulerà oro e argento per la guerra, e non riporrà le sue speranze nella moltitudine per il giorno della battaglia. Lo stesso Signore è il suo re, la speranza di colui che è forte della speranza in Dio, e farà tremare davanti a sé tutti i pagani. Egli infatti colpisce la terra con la parola della sua bocca, per sempre benedice il popolo del Signore nella gioia con sapienza. Ed è puro da ogni peccato, perciò potrà governare su di un grande popolo, correggere i notabili ed eliminare i peccatori con una parola potente. Nella sua vita non inciamperà mai contro il suo Dio, poiché Dio lo ha reso forte con lo spirito santo e saggio con il consiglio intelligente, dotato di forza e giustizia. Così dunque la benedizione del Signore lo accompagna potente ed egli non inciamperà. La sua speranza è riposta nel Signore: chi può far qualcosa contro di lui? Potente nell’azione e forte nel suo timore di Dio, protegge fedelmente e giustamente le greggi del Signore, e non permette che nessuno inciampi nel suo pascolo. Egli le guida tutte e tra di loro non vi è nessuna tracotanza, che conduca a violenze tra di loro. Questa è la fierezza del re d’Israele, che Dio ha prescelto per porlo sulla casa d’Israele, per correggerla. Le sue parole risplendono più dell’oro più fino e prezioso. Nelle assemblee del popolo giudicherà le tribù del popolo santo; le sue parole sono come le parole dei santi nel mezzo del popolo santificato. Beato colui che vivrà in quei giorni e potrà vedere la salvezza d’Israele nella riunione delle tribù e come Dio la realizza! Possa Dio far venire presto la sua grazia su Israele, salvarci dalla contaminazione con gli impuri nemici! Il Signore stesso è il nostro re per sempre in eterno. (I diciotto salmi di Salomone 17:14-46)
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  15. #90
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Nella prima discussione che postai su questo forum, nel 2009 col nickname Solesolo, scrissi così:
    {............}
    un decennio di proselitismo ..

    i grandi leader sono seguaci dei loro seguaci,dove vanno non importa ,lui deve soltanto rimanere davanti a loro,in modo che sappiano bene che lui é il leader,
    deve mantenere i suoi sensi allerta,altrimenti un giorno potrebbe guardare dietro di sé e accorgersi che i seguaci se ne sono andati da qualche altra parte,
    ritrovandosi solo
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato